Ciao, sono nuova

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Lunaviola
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 21, 2004 3:20 pm

Ciao, sono nuova

Messaggio da Lunaviola » lun nov 22, 2004 11:24 am

Ciao a tutti.SOno solita scrivere in un forum di cosmetici,prodotti che amo a volte fin al punto di abusane.
Lì ho sentito nominare questo sito per la prima volta, ho dato un'occhiata ed ho deciso di registrami.
Vi chiedo un favore:avrei intenzione di "convertirmi"al naturale, soprattutto per quanto riguarda prodotti come creme, latti detergenti, olii e bagnoschiuma ma non so da dove incominciare.
ho sentito parlare di marche come Weleda di cui uso un olioa lla calendula (baby) che trovo molto efficae, Dr Hauscka, Fitocose, helan,.
Quali sono le migliori per i prodotti viso?Quali per i prodotti corpo?
Un grazie anticipato

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun nov 22, 2004 12:21 pm

Helan non produce prodotti eco-bio a prova di biodizionario, giusto perchè tu lo sappia ;)
(Erbolario anche; Nature's anche; Panter's anche)

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » lun nov 22, 2004 12:23 pm

ciao lunaviola! hai ricevuto il mio messaggio su alf?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 22, 2004 4:58 pm

Cara Lunaviola,
benvenuta in questo forum.
Per quanto riguarda le tue domande direi che la cosa migliore per entrare in contatto con noi è che ti leggi alcuni post e magari anche quelli del vecchio forum. Se hai una questione precisa puoi usare la funzione ricerca e troverai dei veri e propri dibatti che ti aiuteranno a farti un'idea personale su questi argomenti.
Ciao
Fabrizio

lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

Messaggio da lucero » mar nov 23, 2004 10:59 am

ciao anche io sono abbastanza nuova come te. Aggiungo come marche solitamente buone la Logona e la Lavera. Ma come consigliano sempre qui bisogna leggere l'Inci e verificare sul biodizionario.
Se poi hai vicino casa i supermercati Esselunga, ti consiglio i loro prodotti col Gabbiano, ci sono creme corpo, shampoo, sapone liquido e molto altro, e sono molto buoni, io li uso!

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » mar nov 23, 2004 3:04 pm

avete mai provato lepo o lakshimi?

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mar nov 23, 2004 8:48 pm

luce ha scritto:avete mai provato lepo o lakshimi?
Io ho provato Lepo e con alcune cose mi trovo bene ma bisogna sempre leggere l'inci...

Lunaviola
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 21, 2004 3:20 pm

Ciao

Messaggio da Lunaviola » mer nov 24, 2004 2:14 pm

Grazie a tutti del benvenuto.
(marylinaz , non non l'ho letta)

Ho dato un'occhiata più o meno ai vecchi post , riguardo all'uso di creme viso e corpo ma non nascondo di avere in testa una gran confusione.
Più che altro la mia paura , essendo abbastanza esigente e pignola per quanto cocerne i prodotti viso" , è che le creme di certe marche (vedi weleda, fitocese ecc) siano un po' come (passatemi il temine per favore) "acqua fresca2, nel senso che non diano risultati efficaci.
Ripeto, non ho mai usato i loro prodotti quindi parlo da provana un pochino prevenuta.Sarei lieta se qualcuno/a di voi riuscisse a fugare ogni mio dubbio e far sfumare ogni mia perplessità.
Una sola info:sono tentata ma non sono convinta al 100% dalla linea alla mandorla di Weleda (latte detergente e crema viso idratante), ho la pelle secca e sensibile:sarebbe un buon acquisto?
Mi fido di voi.
Tenete presente (adesso non mi sparate, he he!)che ho sempre ustao la linea viso di Vichy e con la mia pelle sensibilissima mi sono sempre trovata bene.
Mi sono accorta pero' da poco che alcune creme di questa ditta contengono paraffina liquida e pterolatum dunque..vorrei provarea cambiare.
Un grazie anticipato e scusate il papiro!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer nov 24, 2004 5:15 pm

Ciao Lunaviola, non voglio scoraggiarti ma devo dirti che la stessa selezione che immagino avrai fatto nel tempo per i cosmetici sintetici fino ad arrivare ai prodotti che oggi ti soddisfano, la dovrai fare per i cosmetici naturali.
Ovviamente lo saprai già ma naturale non vuol dire magico o miracoloso, dovrai sperimentare ed avrai anche qualche delusione, però ti raccomando di insistere e non arrenderti alle prime difficoltà; per la mia personale esperienza ti posso dire che le creme e prodotti sintetici sono "fantastici" quando la pelle è bella di per sè senza particolari problemi, ma i nodi prima o poi vengono al pettine ed io la mia pelle l'ho migliorata davvero solo con i prodotti naturali dove sono veramente i principi attivi delle piante a darsi da fare e non siliconi e petrolati che "filmano" finchè la pelle tiene, ma appena questa diventa più esigente cominciano i guai.

Rispondi