lattice o schiuma di lattice?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

lattice o schiuma di lattice?

Messaggio da silvy » mar set 19, 2006 10:58 am

Devo acquistare un materasso in lattice.
Purtroppo il mercato è molto vario;i vari fornitori sono spesso in contraddizione fra loro ed io non ho nessuna esperienza in questo campo!
Qualcuno riesce a darmi una dritta?
Un consiglio,il nome di un'azienda seria, la propria personale esperienza...
Grazie

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » mar set 19, 2006 2:59 pm

Ciao silvy, la mia è solo esperienza personale quindi... regolati tu!
Quando ho dovuto cambiare materasso, un paio di anni fa, ho optato per un materasso in lattice. Ho girato e rigirato chiedendo informazioni, e ho scelto in base a questo:
-Avevo già una rete a doghe, quindi ero a posto. Tu? Il lattice è estremamente cedevole, quindi ha bisogno di un buon supporto.
-Doveva essere completamente sfoderabile, e rivestito di un tessuto lavabile in lavatrice. Occhio alle fodere, quelle con la trapuntatura imbottita in lana sono eccezionali per l'inverno, ma poi sei schiava della tintoria. Meglio che sia sintetica o cotone, poi se sei freddolosa ci metterai tu qualcosa di caldo.
-Quando vai in negozio, pretendi di vedere la lastra di lattice interna. Il lattice schiumato con schifezze chimiche puzza, quello schiumato ad acqua è perfettamente inodore (questa cosa prendila con le molle, me l'ha detta un rivenditore).
-Dubita fortemente dei prezzi eccessivi, un buon materasso si trova anche con 500-600 euro, se conosci qualcuno che traffica coi mobili spendi anche meno.