a fabrizio parerino.....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

a fabrizio parerino.....

Messaggio da nicole » lun nov 15, 2004 1:19 pm

ciao Fabrizio, sono riuscita a trovare shampoo e bagno doccia della linea di cui mi avevi già approvato come "ottimi" detergente intimo e sapone liquido, mi dai un parere anche su questi? (importante secondo te si possono usare per la mia bimba 18 mesi o sono aggressivi?) grazie:
- shampoo capelli grassi: aqua,cocamidopropyl betaine,lauryl polyglucose,sodium lauroyl sarcosinate, disodium cocoamphodiacetate,sodium chloride, sodium lauroyl glutamate,parfum, glycerin,glyceryl oleate, coco-glucoside, sodium olivamphoacetate, lemon, capryloyl glycine, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate;
- shampoo capelli secchi: aqua,cocamidopropyl betaine,lauryl polyglucose,sodium lauroyl glutamate, glycerin, sodium chloride,disodium cocoamphodiacetate, glyceryl oleate, coco-glucoside, sodium olivamphoacetate, parfum, prunus dulcis, helianthus annuus, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate;
- shampoo doccia: aqua,cocamidopropyl betaine,sodium lauroyl sarcosinate, disodium cocoamphodiacetate,sodium chloride, sodium lauroyl glutamate,parfum, glyceryl oleate, coco-glucoside, mel, prunus dulcis, glycerin,sodium olivamphoacetate, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate:
I parfum saranno sintetici? non è specificato.
Come sono? i conservanti alimentari vanno bene per la bimba?
ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeee!
Nicole

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 15, 2004 6:58 pm

Cara Nicole,
certamente i profumi sono di sintesi, altrimenti li avrebbero indicati col loro nome botanico (se fossero degli oli essenziali). Per il resto non c'è che dire, ottimi prodotti e la tua bimba ne sarà particolarmente soddisfatta.
Ciao
Fabrizio

Rispondi