per Riki

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
raffaella
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Località: SALSOMAGGIORE

per Riki

Messaggio da raffaella » lun nov 15, 2004 11:22 am

secondo te con questi ingredienti ottengo l'effetoo barriera e protezione senza vaselina?
insaponificabile di olio di oliva 10 %
burro di cacao 25
burro di Karitè 20
cerad'api 10
ossido di zinco 35

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: da Riky a Fabrizio

Messaggio da Riky » mar nov 16, 2004 10:58 am

raffaella ha scritto:secondo te con questi ingredienti ottengo l'effetoo barriera e protezione senza vaselina?
insaponificabile di olio di oliva 10 %
burro di cacao 25
burro di Karitè 20
cerad'api 10
ossido di zinco 35
cara raffaella, a me sembra più che una barriera un pastone non spalmabile, ma io non sono una chimica cosmetologa, e ciò significa che posso dare un parere sui cosmetici, dire quali ingredienti servono per un certo prodotto, che cosa voglio ottenere da un cosmetico, etc: ma non formulo nè preparo io i cosmetici. Questi ingredienti sono tutti validi, ma - ripeto, non mi sembrano assemblabili. In attesa di fabrizio, di saluto
Riky

raffaella
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Località: SALSOMAGGIORE

Messaggio da raffaella » gio nov 18, 2004 12:55 pm

è UNA SEMPLICE PASTA ANIDRA, VOLEVO SAPERE SE COME PROTETTIVO DEL SEDERINO POTEVA FUNZIONARE, TIPO FISSAN, MA SENZA VASELINA.
COMUNQUE I BURRI SI FONDONO E GLI INGREDIENTI SI MISCHIANO BENISSIMO TRA LORO

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 18, 2004 8:46 pm

Concordo con Raffaella,
se si riesce a spalmare decentemente non vedo problemi di sorta e la barrira sarà efficiente.
Ciao
Fabrizio

raffaella
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Località: SALSOMAGGIORE

Messaggio da raffaella » ven nov 19, 2004 8:43 am

L'ASPETTO non è dei migliori a causa di una non ottimale dispersione della polvere(grumini), occorrerebbe "turbare" un pochino il sistema in via di raffreddamento e raffreddarlo sotto agitazione, ma in casa non è così facile fare queste cose, si spalma abbastanza bene e ho notato anche un discreto potere cicatrizzante.

Rispondi