Noci del Sapone

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Noci del Sapone

Messaggio da Elle » mar mar 10, 2009 10:08 pm

visto che prima o dopo TUTTI incontriamo qualcuno che le usa e le decanta, io propongo di offrirle in regalo a codesti ammiratori delle noci, il vantaggio è triplo:

1) ci si libera di stè cose
2) le si da a chi le avrebbe comprate quindi lui risparmia soldi e le usa smaltendole & verrà venduto un sacco di meno di stè noci portentose
3) il fatto che vengano offerte in regalo sebbene pagate care potrebbe essere la pulcetta nell'orecchio del ricevente facendolo riflettere e valutare la loro efficacia
3bis) se l'interlocutore è particolarmente pedante e pesante nonchè convinto di se, vale la pena di tentare di rigirargliele sadicamente a metà prezzo, poi si va in pasticceria e ci si paga una merenda luculliana con i proventi delle noci, sorridendo sotto i baffi lustri di crema bignè

buone noci a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Noci del Sapone

Messaggio da elsatar » mar mar 10, 2009 11:13 pm

Diabolica! :mrgreen:

Elsatar

Avatar utente
l*lli
Messaggi: 87
Iscritto il: ven feb 15, 2008 11:09 am
Località: Cervia

Re: Noci del Sapone

Messaggio da l*lli » mer mar 11, 2009 8:28 am

"sotto i baffi lustri di crema bignè"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Noci del Sapone

Messaggio da Sauro Martella » mer mar 11, 2009 8:42 am

E io intento segnalo questo topic a cui vi invito a rispondere per le rime:
http://www.cosmeticoblog.it/ecologia/#comment-3199
:-)

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Noci del Sapone

Messaggio da Elle » mer mar 11, 2009 1:47 pm

madò sauro, nun se ne può più di stè noci, l'unica è riderci sopra, non si possono sprecare energie a vanvera e in eterno
lasciamoli fare và, sempre meglio che il dixan
ciaooooo

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Noci del Sapone

Messaggio da Sauro Martella » mer mar 11, 2009 3:32 pm

He he...
:-)

JOJA
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 11, 2009 3:34 pm

Re: Noci del Sapone

Messaggio da JOJA » mer mar 11, 2009 3:50 pm

Buongiorno!!
DOPO aver acquistato le famose noci del sapone sono arrivata qui, mossa dai dubbi non tanto perchè io sia dubbiosa di mio anzi ma perchè in questo mondo, a quanto pare non se ne può fare a meno e questa è stata l'ennesima conferma!! Non sono qui per sfogarmi con voi, non sarebbe un bell'inizio ma per chiederVi un'aiuto a questo punto!
Sono arrivata alle noci perchè da alcuni mesi convivo con il mio compagno in una località formata da poche case a 650 metri, tra i boschi ed è stata sempre una delle mie priorità cercare di aver cura di questo mondo tanto mal trattato, uno dei miei buoni propositi ovviamente è quello di inquinare il meno possibile ed ecco la soluzione!! LE NOCI DEL SAPONE!!! Poi scopri che è l'ennesima bufala e uno.. come dire... ci resta male e perde le speranze. Per favore mi dite cosa posso usare per LAVARE davvero piatti pavimenti indumenti e se possibile senza spendere un capitale ( che non ho )?
Grazie :cry:
Giorgia

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Noci del Sapone

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 11, 2009 7:14 pm

Cara JOJA,
alcune cose prima di entrare nel vivo della discussione:
- benvenuta tra noi da parte del tuo moderatore preferito.
- che invidia "poche case a 560 metri", che invidia...
Detto questo mi manca un passaggio e cioè ma tu le noci le hai usate? Hai provato a vedere se lavano oppure no? A noi interessa sapere cosa ne pensano il maggior numero di persone possibili per sfatare, una volta per tutte, la leggenda metropolitana delle noci.
Infine tu chiedi dei consigli, ebbene c'è, in questo sito, uno strumento potentissimo che corrisponde alla funzione "cerca" (è in alto a destra) con cui puoi interrogare il forum ed ottenere decine e decine di risposte, considerazione eccetera.
Buona lettura.

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Noci del Sapone

Messaggio da Elle » mer mar 11, 2009 8:01 pm

e se non vuoi svenire sulla funzione cerca per i prossimi duemilaanni puoi fare un salto quà http://biodetersivi.altervista.org/homepage.htm

:mrgreen:

cris1967
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 11, 2009 9:13 pm

Re: Noci del Sapone

Messaggio da cris1967 » mer mar 11, 2009 9:55 pm

Allora non sono l'unica che è stata bidonata dalle noci. Provate con bucati "normali" e poco sporchi non si può dire niente ma prova a lavare tovaglie o cose macchiate? Acqua fresca. Per non parlare poi dell'odore. Con alcuni bucati non ho sentito nulla, in altri la biancheria puzzava di pesce. Che sia solo una mia impressione? Ma! Fattostà che io non le ho più usate.
Ciao :roll:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Noci del Sapone

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mar 12, 2009 1:11 pm

Ciao cris1967,
dovresti, per favore, dire queste cose anche in questa discussione, se non ti dispiace: http://www.cosmeticoblog.it/ecologia/#comment-3199
Grazie

cris1967
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 11, 2009 9:13 pm

Re: Noci del Sapone

Messaggio da cris1967 » gio mar 12, 2009 1:28 pm

Ciao Fabrizio. Fatto

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: Noci del Sapone

Messaggio da matedena » gio mar 12, 2009 2:28 pm

Oggi sono stata in un negozio bio della mia città abbastanza fornito e attento.
Settore detersivi: vari detersivi bio, bicarbonato, percarbonato, acido citrico ........ e noci del sapone!!!!
Aaaaaarrrrrgggggggggg!!!!!!!!!!

Avatar utente
marialuisa
Messaggi: 30
Iscritto il: mer feb 18, 2009 2:57 pm
Località: ravenna

Re: Noci del Sapone

Messaggio da marialuisa » gio mar 12, 2009 4:03 pm

salve a tutti, anche nella mia città vanno alla grande!
la dottoressa di una nota erboristeria del centro le consiglia anche per lavare i capelli.
in un supermercato, con tanto di insegna eco-bio ,sono esposte vicino alle casse!
io però non sto zitta e a tutti quelli che non mi credono consiglio di visitare il vostro bellissimo, anzi strabellissimo forum...
maria luisa


p.s. e pensare che non le ho mai provate, mi sono fidata ciecamente di voi.

Avatar utente
frafrulla
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:37 pm

Re: Noci del Sapone

Messaggio da frafrulla » gio mar 12, 2009 9:37 pm

Elle ha scritto:e se non vuoi svenire sulla funzione cerca per i prossimi duemilaanni puoi fare un salto quà http://biodetersivi.altervista.org/homepage.htm

:mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi