OT: Ogm, c’è il sì del governo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

OT: Ogm, c’è il sì del governo

Messaggio da SilviaV » ven nov 12, 2004 12:20 pm

Ciao a tutti,
avete letto l'ultima novita'??

http://www.lastampa.it/edicola/dayfax_h ... icolo5.asp

Lo so che forse non e' proprio argomento del forum, ma io sono sconvolta... questo pianeta lo stiamo proprio distruggendo... e tutto solo per il denaro per averne sempre di +... mi chiedo cosa faremo quando non sara' rimasto + nulla..
Forse ci mangeremo i soldi...

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven nov 12, 2004 2:38 pm

ho la nausea... e non ho mangiato pesante :-(

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

mi associo

Messaggio da giusi » mer nov 17, 2004 1:49 pm

anch'io rimango ...disgustata da tutto questo.
Non posso negarlo, anche a me fa comodo il progresso, ......ma mi sembra che qui a furia di progredire stiamo regredendo del tutto
ciao
Giusy

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

OGM

Messaggio da gianluca » mer nov 24, 2004 11:30 pm

Io ho fatto la scelta di non comprare cibi che contengono OGm e quelli che sono ad alto rischio (latti di soia, di riso, mais). Invece di disperarci pensando che stiamo distruggendo il pianeta, concentriamoci su quello che come persone possiamo fare nella nostra vita quotidiana.
Che la conoscenza possa servire per spronare all'azione, e non per farci ristagnare nel fatalismo e nell'inazione.

Péval
Messaggi: 40
Iscritto il: lun ott 18, 2004 3:28 pm
Contatta:

Re: OGM

Messaggio da Péval » gio nov 25, 2004 1:35 pm

gianluca ha scritto:Io ho fatto la scelta di non comprare cibi che contengono OGm e quelli che sono ad alto rischio (latti di soia, di riso, mais). Invece di disperarci pensando che stiamo distruggendo il pianeta, concentriamoci su quello che come persone possiamo fare nella nostra vita quotidiana.
Che la conoscenza possa servire per spronare all'azione, e non per farci ristagnare nel fatalismo e nell'inazione.
Giusto impegnarsi, purtroppo gli OGM in Europa vengono utilizzati soprattuto per la produzione di alimenti animali, per cui il boicottaggio di "cibi ad alto rischio" fa solo il solletico a chi produce ogm.
Bisognerebbe anche:
a) comprare solo carne (e latte e uova) biologica certificata, oppure
b) risolvere il problema alla radice diventando vegetariani
c) votare alle elezioni chi è veramente contro gli ogm (ma a ragion veduta, non i soliti no-global del cavolo) nell'alimentazione umana (ma non necessariamente contro la ricerca).

Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

Messaggio da Mirtilla » ven nov 26, 2004 12:32 pm

io ho sentito Veronesi (il famoso oncologo) schierarsi a favore degli OGM e sono rimasta di stucco.

Rispondi