igene intima e medicina naturale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

igene intima e medicina naturale

Messaggio da linda » mer nov 10, 2004 3:28 pm

spero mi possiate aiutare. qualcuno mi sa consigliare qualche prodotto assolutamente bio per l'igene intima? io soffro di candidosi recidiva e mi hanno consigliato di fare periodicamente delle lavande vaginali... sapete indicarmi se ci sono prodotti bio e delicati che vadano a sostituire quelle che si trovano in farmacia? ho trovato una delle "terme di salsomaggiore" ma contiene tensioattivi. aiutooo!!!
vorrei inoltre chiedere agli amici del forum se conoscono siti o forum dedicati alla medicina naturale... perchè a promiseland manca un forum così specifico manca proprio... GRAZIE!!!!

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » mer nov 10, 2004 8:42 pm

Ti consiglio il sapone per l'igene intima di Argital, è completamente bio e contiene anche propolis e oli essenziali disinfettanti.

petronilla
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 29, 2004 7:44 pm

Messaggio da petronilla » mar nov 30, 2004 8:08 pm

Anch'io lo uso da anni..ed è ottimo!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar nov 30, 2004 8:23 pm

Sulla candida c'è un'interessante intervento della fantastica dermatologa riki nel post "prodotti ecofurbi" che puoi leggerti. Ciao.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: igene intima e medicina naturale

Messaggio da Marco Valussi » mer dic 01, 2004 8:37 am

linda ha scritto:spero mi possiate aiutare. qualcuno mi sa consigliare qualche prodotto assolutamente bio per l'igene intima? io soffro di candidosi recidiva e mi hanno consigliato di fare periodicamente delle lavande vaginali... sapete indicarmi se ci sono prodotti bio e delicati che vadano a sostituire quelle che si trovano in farmacia? ho trovato una delle "terme di salsomaggiore" ma contiene tensioattivi. aiutooo!!!
vorrei inoltre chiedere agli amici del forum se conoscono siti o forum dedicati alla medicina naturale... perchè a promiseland manca un forum così specifico manca proprio... GRAZIE!!!!
Cara Linda, aggiungo solo una cosa, una candidosi recidivante raramente é un problema solo superficiale, e se non lo hai già fatto sarebbe bene indagarre sulle ragioni della recidiva, pensare alla salute dell'epitelio vaginale, alla salute della sua flora batterica, allo stato di salute delle difese immunitarie sia locali che sistemiche, ecc. Altrimenti rischi di affrontare solo le recidive. Poi la scelta del rimedio giusto é un altro paio di maniche...
ciao
marco

Rispondi