sapone di marsiglia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

sapone di marsiglia

Messaggio da marylunaz » mer nov 10, 2004 9:22 am

che ne pensate di questo sapone di marsiglia:
sodium palmate,sodium cocoate,sodium palmkernelate,aqua,olea europea,glycerin,tetrasodium etidronate.
c'è scritto senza conservanti,senza sbiancanti ottici, senza coloranti,senza schiumogeni,senza profumi aggiunti
pelli sensibili o delicate
non ha il classico profumo di marsiglia, è più "neutro"..però da quando lo sto usando(2settimane) abbinato all'uso della crema alla cera d'api fitocose (a cui di notte aggiungo un goccio di oliodi mandorle) i miei vari eczemi sparsi per le mani e il polso sono spariti...non so quale dei due devo ringraziare..grido al miracolo?(se penso a tutti i cortisoni che ho usato e non sono serviti a niente...)

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » mer nov 10, 2004 2:31 pm

Ciao Marylunaz,
direi che questo sapone di marsiglia dal punto di vista dei componenti va benissimo (hanno tutti i pallini verdi).
Posso chiederti di che marca e' e se lo usi anche x il viso?

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mer nov 10, 2004 4:28 pm

la marca è "l'originale dermo" della esi( è una casa che produce prodotti aloe vera, che per giunta hanno tutti i pallini verdi)lo trovi in erboristeria, 2 euro quello solido, ma c'è anche liquido(però nn so gli ingredienti)..per il viso non ll ho mai usato,non ci ho mai pensato, anche perchè solitamente se non c'è scritto espressamente"per il viso" non ci provo neanche..ma magari va bene...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer nov 10, 2004 11:54 pm

Cara marylunaz,
non so se devi gridare al miracolo ma il sapone che hai indicato è semplicemente formidabile.
Ciao
Fabrizio

Rispondi