Inci ristrutturante capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Inci ristrutturante capelli

Messaggio da Landre82 » mar gen 10, 2006 8:30 pm

Chi mi da un parere su questo ?
E' un ristrutturante x capelli al miglio e soia ( così dicono )

propilene glycol
peg 25 para
panthenol
glycerin
hydrolyzed wheat protein (che gli hanno fatto a sto olio di grano ? )
panicum miliaceum
polyquaternium 10
sodium methylparaben
sodium dehydroacetate
sorbic acid
tetrasodium edta
ppg 26 buteth 26
peg 40 hydrogenated cator oil
imydazolinyl urea
profumo
buthylphenyl methylpropional
amyl cinnamal
citronellol
geraniol
hydroxycitronellal
hydroxyisohexyl 3 cicliohexene carboxaldehide
linalool
disodium edta

Ora ..premettendo che anche ad un occhio non esperto come il mio , si notano subito alcuni suffissi terribili . La radiografia al biodizionario l' ho fatta , però questo olio funziona!! Cioè....li rende belli lucidi e li volumizza!!!Stavolta l' effetto placebo non c' è ....com' è possibile???

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar gen 10, 2006 8:35 pm

OK Landre va bene l'entusiasmo, però basta con 'stì inci noiosi e petroliferi: questo non è forum di consulenza cosmetica.

P.S. Propilene glycol è un solvente ed è al primo posto....fa un po' tu.

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mar gen 10, 2006 8:53 pm

ok.... chiedo scusa ... : ( ....
; )

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar gen 10, 2006 8:56 pm

Landre82 ha scritto:ok.... chiedo scusa ... : ( ....
; )
Eh dddddai....la faccina triste no....scusami tu, è che a volte il ruolo di "guardiana del forum" (me lo son dato da sola, sic!) mi piglia di brutto.
:-))))))).

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mar gen 10, 2006 9:58 pm

beh dai Laura , alla fine però c' era anche una faccina sorridente...comunque hai ragione tu ; è solo che io analizzo gli inci attraverso il biodizionario x farmi un ' idea del prodotto ( alcuni ormai a memoria riesco a riconoscerli ) ...è solo che mi chiedo come certe cose fatte con ingredienti scadenti , e addirittura petrolati a volte sembrano comunque avere un buon effetto....tutto qui
ciaooooooooooooooooooooooooooo
: )

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » mer gen 11, 2006 8:37 pm

bè,che una cosa sia fatta con petrolati o con prodotti non eco non vuol dire che non faccia effetto ;)
guarda con shampoo vari e balsami,ad esempio,per non parlare poi di oli e olietti (quasi tutti completamente siliconici) da applicare..per "funzionare" funzionano e ti sembra di avere splendidi capelli lisci,lucidi e docili al pettine..
non è che perchè una cosa non è eco allora non funziona...il problema è diverso: di solito petrolati e siliconi mascherano un problema oppure sembrano funzionare lì per lì e poi invece ti fregano creandotene di nuovi..

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » gio gen 12, 2006 10:09 am

Landre82 ha scritto: ...è solo che mi chiedo come certe cose fatte con ingredienti scadenti , e addirittura petrolati a volte sembrano comunque avere un buon effetto....
Ti sei già risposto da solo! Sembrano avere un buon effetto, cioè danno ai capelli una bella apparenza, non una buona sostanza. Il capello è lucidato dal silicone, non è effettivamente lucido perchè la sua struttura è compatta. E' ammorbidito dai condizionanti, non è realmente morbido perchè il fusto è ben idratato... e così via.
Sono prodotti di cui si avrà sempre bisogno, perchè non migliorano il capello, lo rendono solo più bello.


Se ho scritto qualche vaccata, please correct me!

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio gen 12, 2006 12:40 pm

Ciao Esk
E' vero che in teoria mi sarei risposto da solo...però c' è anche un' altra questione ( x i capelli ) ... Un tempo avevo letto che un capello per curarlo veramente , bisogna agire dall' interno ( integratori ecc.. ) perkè il capello in se non è in grado di assorbire in modo rilevante le sostanze ..perciò ( se ciò che ho letto è vero ) il miglioramento 'estetico' dato da alcuni olii e shampi alla fine è lecito , vistokè anche se fossero fatti in modo da nutrire veramente il capello , non lo nutrirebbero perkè questo nn è in grado di assorbire tali sostanze .
Ps : Le premesse finali di esk valgono anche x me..se dico ca....te troncatemi sul nascere
Grazie

Rispondi