presentazione e domandina

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
miranda
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 09, 2006 6:23 pm
Contatta:

presentazione e domandina

Messaggio da miranda » mar gen 10, 2006 9:30 am

salve a tutti mi chiamo Francesca e vivo a Napoli.
da un pò di tempo sono diventata una appassionata di sapone casalingo, sono iscritta ad un gruppo e da loro ho imparato moltissimo e continuo ad imparare. qui in Italia è difficile trovare alcune materie prime per la saponificazione casalinga o se si trovano le paghiamo veramente care per questo spesso si fanno acquisti on line su siti esteri, a questo riguardo ho letto con interesse l'indicazione dei siti su cui comprare.. l'unico neo è che sono in tedesco :-S ci vado proprio a orecchio alla grande :-)
ora mi sarebbe venuto lo sghiribizzo di tentare la preparazione di creme..so che è consigliato l'uso di emulsificanti e conservanti.. so muovermi poco in questo campo mi hanno consigliato L'AS 102 che altro non è che il Cetearyl alcohol .. ma dove reperirlo ?? tra quelli consigliati il sito che ho trovato più semplice da consultare è stato baccaraRose.. ma non c'è.. hanno solo un certo Emulsan II non meglio identificato..
sapete daremi qualche dritta ?
Grazie a tutti
:-)
Francesca

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mar gen 10, 2006 1:09 pm

L'emulsan II è il metilglucosiosequistearato nome commerciale TegoCare PS.
Lo devi chiedere in farmacia (non costa tanto) oppure ordinare online da siti tedeschi

Non so neppure io il tedesco e vado con assonanza con l'inglese aiutandomi qui

http://www.dict.cc/

Con un po' di pazienza riesci ad ordinare e il risparmio economico è notevole.

Dimenticavo .. come emulsionante è facilissimo da usare e vengono belle emulsioni senza troppo sforzo.

Alternativa eco da farmacia italiana il montanov68

Se vuoi spendere di più in inglese (che sappia io) c'è solo aromantic.co.uk con vari emulsionanti alternativi

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mar gen 10, 2006 1:35 pm

C'è anche questo sito americano che vende l'AS102:
annelees.com
(correzione: nel sito si dice Sorry, but we can no longer accept international orders :-(((( )

Poi uno neozelandese:
http://www.aromaticsandmore.com

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » mar gen 10, 2006 1:49 pm

per il problema dei siti in tedesco:io dove posso uso "strumenti per le lingue" di google:puoi mettere l'indirizzo della pagina internet e ti traduce l'intera pagina (con le approssimazioni dei traduttori automatici,ma io lo trovo comunque utile)e puoi anche continuare a navigare dentro la pagina tradotta!
ok,non è perfetto ma almeno traduce il grosso e così diventa un pò più facile districarsi nei menadri dei siti :)

miranda
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 09, 2006 6:23 pm
Contatta:

Messaggio da miranda » mar gen 10, 2006 1:54 pm

grazie per le indicazioni :-)
i siti americani li ho esclusi perchè le spese di spedizione sono enormi e a volte fanno pagare anche il dazio.. ho ordinato qualcosa in uk tramite acquisto collettivo e la cosa è andata benino..studierò quelli tedeschi
:-)
Francesca

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » mar gen 10, 2006 2:09 pm

in effetti i prodotti è meglio acquistarli solo nell'area della comunità europea perchè per i prodotti che non vengono da quest'area può capitare di dover pagare la dogana e così di veder sfumare il risparmio (funziona così con tutte le merci,ad esempio anche con il materiale informatico etc).

:)

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mar gen 10, 2006 2:15 pm

Il sito neozelandese manda pacchi fino a 10 kg tramite le poste locali.
Un pacco da 0.5kg ha un costo di 8.5€ circa.
0.5kg di AS102 vengono 9.16€, perciò spendi un massimo di 18 €.
Un po' tantino in effetti...

Rispondi