olio di germe di grano

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

olio di germe di grano

Messaggio da Landre82 » gio gen 05, 2006 3:51 pm

Mia madre ha comprato l' olio puro di germe di grano ( triticum vulgare ) avendo sentito , da non so chi , le sue proprietà emollienti per la pelle sia del viso che del corpo. Io , che non sono vanitoso , ma mi piace usare prodotti naturali , l' ho provato sul viso..in effetti da buoni risultati ma anche dopo aver lavato la faccia ..se dovessi mettere il viso dentro una ciotola d' insalata la condirei abbondantemente , in qualto lascia cmq un' pò di untuosità....Qualcuno/a sa dirmi come usarlo al meglio???Grazie

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » gio gen 05, 2006 4:10 pm

una goccina sull'indice destro, una sul sinistro, massaggiare sul viso con piccoli movimenti circolari... si assorbe? altre due goccine... e così via finchè il viso non rimane un po' lucido. Tamponare con un po' di carta l'eccesso.

Hai fatto così? Se sì, significa che la tua pelle è già perfettamente idratata - fortunello! - e non ne ha nessun bisogno.
Cmq è un ottimo olio, anche per il contorno occhi.

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

X Esk

Messaggio da Landre82 » gio gen 05, 2006 4:15 pm

Grazie mille del consiglio...sapevo che era buono come olio però non sapevo come usarlo al meglio....Grazie ancora : )

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » gio gen 05, 2006 8:51 pm

controlla sempre l'odore (deve essere un po' simile al pane appena uscito da un forno) è buono ma se non hanno messo qualche antiox irrancidisce appena lo guardi.
Quando inizia a diventare rancido te ne accorgi subito perchè puzza di lievito andato a male :-(

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

x Clara

Messaggio da Landre82 » ven gen 06, 2006 10:52 am

Grazie del consiglio..infatti mi domandavo anche se c' era una casa produttrice più buona rispetto ad un' altra ..sai darmi qualche dritta??..Il mio cmq dev' essere buono , in quanto , ha un odore lieve , quasi inesistente .

Rispondi