ingredienti non presenti sul biodizionario

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 06, 2006 5:03 pm

Cara Meri,
la tua richiesta è già stata fatta un tot di volte. Questo è ovvio perchè sarebbe bellissimo poter avere questa ulteriore motivazione o nota che dir si voglia. Purtroppo questo è assolutamente impossibile per il semplice fatto che le sostanze catalogate nel biodizionario sono oltre 6000 e non è umanamente possibile fare quello che chiedi.
Ma c'è, mi dico tra me e me, anche un altro motivo per cui non voglio estendere le motivazioni dei pallini oltre al pallino stesso. Il motivo è che a me non interessa che il biodizionario sia uno strumento divulgativo, che cioè dia una risposta preconfezionata ad un cosmetico, a me interessa che i consumatori, cioè tutti noi, diventino CONSAPEVOLI. Per essere consapevoli non serve il guru che pontifica e che fornisce le risposte assolute. Serve piuttosto mettere una pulce all'orecchio del consumatore che si domanderà "perchè questo coso qui è rosso?" ed allora farà la sua ricerca, si informerà, capirà e non dimenticherà più i perché ed i per come. Insomma diventerà responsabile delle sue scelte. Ed è questo che voglio.
Ciao
Fabrizio

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 06, 2006 5:25 pm

Cara Morrigan,
dispotica o no (io sono per il no) ti ho aggiornato il biodizionario a tua immagine e somiglianza, quindi da ora il biodizionario è anche un pochino tuo. Ho messo anche gran parte delle sostanze indicate da Landre82, salvo quelle dove, per le virgole, avevo qualche dubbio.
Ciao
Fabrizio

Meri
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 31, 2005 4:02 pm
Località: Trento
Contatta:

Messaggio da Meri » ven gen 06, 2006 7:17 pm

ok, capisco il tuo discorso... fa lo stesso, effettivamente hai ragione, le cose che mi sono cercata perchè rosse effettivamente ricordo il perchè ;)

e del mio misterioso ingrediente che mi dici?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 07, 2006 12:14 pm

Cara Meri,
scusa ma preso dalla foga di chiarire la mia filosofia mi sono dimenticato il cetrimonium chloride. E' nel biodizionario, con doppio pallino rosso.
Ciao
Fabrizio

Meri
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 31, 2005 4:02 pm
Località: Trento
Contatta:

Messaggio da Meri » sab gen 07, 2006 1:01 pm

a dire il vero un solo pallino rosso io vedo ;)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 08, 2006 9:00 pm

..... sì! Uno solo basta.
Ciao
Fabrizio

Rispondi