gloss a 22 euro???

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

gloss a 22 euro???

Messaggio da nicole » mar dic 20, 2005 2:19 pm

ragazze ho acquistato un gloss della Jane Iredale al modico costo di 22euro!!! è buonissimo perchè tiene, in più quando lo metti ha come una proprietà rinfrescante però ho notato che l'INCi è cambiato qualche anima buona me lo controlla???? se non va bene, cè da spararsi a quel prezzo!!!!
Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Vitis Vinifera, Seed Extract, Jojoba Esters, Camellia Sinensis, Leaf Extract, Zingiber Officinale Root Oil, Punica Granatum Extract, Cocos Nucifera Oil, Elaeis Guineensis oil, Glycine Soja oil, Flavor, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate bisabolol Mica 77489 77491
il primo ingrediente cosè????? grazie mille Nicole

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar dic 20, 2005 3:10 pm

Salute a te nicole,

tutto bene, il primo ingrediente (emolliente, filmante) potrebbe essere un polyglyceryl-2 dibutyl adipate, oppure dicapryl al posto di dibutyl o simili insomma. Niente di pericolosissimo se non che è una molecola molto 'lavorata' sinteticamente, per cui verde oppure giallo (naturalmente me ne approfitto perchè fabrizio è occupato...).

Sugli estratti, oltre a far lievitare il prezzo e rendere la coscienza a posto del bioeco acquirente, non so.

Buona giornata.

Avatar utente
Nimue
Messaggi: 118
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:36 am

Messaggio da Nimue » mar dic 20, 2005 3:37 pm

Non posso esprimere opinioni sulla validità del prodotto, Vittorio ti ha già dato il proprio autorevole parere.
Però... che prezzo assurdo.
Trovo che sia immorale!!! :-/ Sono circa quarantamila delle vecchie lire, ci hai pensato?
Ci scommetto quel che vuoi che al produttore ogni gloss non costa più di 2-3 euro (a esagerare).

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mer dic 21, 2005 12:26 am

Ciao Nicole,
dove hai comprato il gloss di Jane Iredale?
Online o in un negozio? E se in negozio, mi dici dove?
Grazie mille!
(mi stupisce perchè sono prodotti davvero interessanti, prezzi a parte, e forse troppi siliconi - ma davvero notevoli come decorativi anche per chi ha problemi di pelle e necessità di camouflage: è che non riesco a capire l'importatore italiano che criteri distributivi scelga...negli usa sono presentati ai dermatologi...)
riky

Lida
Messaggi: 57
Iscritto il: lun gen 31, 2005 2:30 pm

Messaggio da Lida » mer dic 21, 2005 11:28 am

Ciao Riky :)

li trovi o nelle erboristerie oppure nelle profumerie...io posso dirti dove li trovo io.....ma temo che non ti sarebbe troppo utile....
basta scrivere al Ufficio Commerciale Italia, Intertrade Europe srl.... [email protected] e loro ti scriverano dove puoi trovare la linea Jane Iredale nella tua zona....oppure telefonarli num. 0497625241

:)Lida

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » gio dic 22, 2005 12:14 am

Già fatto Lida, è proprio questo che mi stupisce: che prodotti del genere- in una città come Milano, si trovano solo in un'unica erboristeria pure fuori mano.
Non capisco quindi i criteri distributivi.
Perchè non sono prodotti da erboristeria....
Grazie!
Ciao
:-))))))))

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

ricky

Messaggio da nicole » gio dic 22, 2005 2:13 pm

Ricky io li ho trovati a Como che infatti non è una grandissima città, pensa che la Logona make-up non cè, però la ragazza dell'erboristeria mi ha detto che è la stessa ditta che fa anche la Boerlind non so se intendesse il distributore oppure la produzione! comunque credo le vadano da matti perchè aveva finito l'assortimento e ne aveva ordinati dei nuovi! secondo me sono i colori che sono indovinatissimi (ti parla una che ha lavorato 8 anni in profumeria tradizionale)mentre la Boerlind fa due colori uno sul rosa brillante e un mattone schifosino......
baci Nico

Rispondi