aloe planter's:allergia?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
la fra
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 27, 2005 11:16 am

aloe planter's:allergia?

Messaggio da la fra » sab dic 17, 2005 10:19 am

vi devo raccontare questa. fino a ieri come idratante usavo il gel d'aloe della esi, che come inci non è davvero un granché (a voler essere buoni): aloe barbadensis, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, tocopheryl acetate, melaleuca alternifolia, disodium edta, sodium hydroxide, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben. la solita "competente" erborista a mia mamma come gel d'aloe puro (???) aveva rifilato questo e mi sembrava brutto farlo finire subito nella spazzatura.
io, comunque, con quello e una goccina d'olio di jojoba o oliva mischiato al momento mi trovavo bene anche con una pelle non proprio facile da trattare.
ieri decido di fare il grande passo e compro finalmente un gel d'aloe a prova di biodizionario: il planter's, appunto (aloe barbadensis, carrageenan, sodium benzoate, potessium sorbate, citric acid). risultato: alla prima applicazione la pelle tirava e s'era un po' arrossata. alla seconda mi si è riempita di macchie rosse... ho lavato subito via tutto e mi sono rimessa il solito gel esi, e ora, a distanza di un'oretta, va meglio. a questo punto volevo chiedervi: è successo a qualcun altro? c'è qualche componente del gel planter's che potrebbe essere allergizzante, così se lo so lo evito in altri prodotti?
grazie e buon fine settimana!!!

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » sab dic 17, 2005 3:31 pm

io l'ho usato senza problemi nonostante la mia pelle reattiva.mi tirava un pò quando si asciugava e ovviavo alla cosa con un pò di burro di karitè o di olietto.oltre a questo,mi spiace ma non so dirti :(

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » dom dic 18, 2005 8:49 am

Molto probabilmente sei allergica a potassio sorbato e/o sodio benzoato. Era successo anche a SilviaV. A parte i gel di aloe è difficile trovarne nei cosmetici, quindi non dovresti avere particolari problemi.

Lola

la fra
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 27, 2005 11:16 am

Messaggio da la fra » dom dic 18, 2005 2:35 pm

grazie lola! ho ritrovato il post in cui silviaV raccontava la sua esperienza con una crema con questi conservanti e in effetti la reazione che ha dato a me il gel d'aloe sembra proprio la stessa...

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » dom dic 18, 2005 9:32 pm

si a me fa quelle effetto il potassium sorbate:-(

Rispondi