cyclomethicone

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

cyclomethicone

Messaggio da lucero » ven nov 05, 2004 6:29 pm

ho visto che ha due punti rossi. Cos'è? E' un silicone? Scusate l'ignoranza....è il secondo componente di una crema corpo che usavo e mi piaceva tanto......gli altri ingredienti non sono malaccio......Peccato vabbè non la comprero' più ma intanto sono curiosa......grazie...

puralana
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 04, 2004 9:05 am

Messaggio da puralana » ven nov 05, 2004 6:40 pm

Ciao Lucero, ho fatto una ricerchina sul vecchio forum


Autore: Fabrizio Zago
Data: 12/07/04 19:31

Cara Michela,
ho messo al Cyclomethicone due pallini rossi perché è un silicone quindi una sostanza supersintetica e, amio avviso, pericolosa.
Maggiori dettagli ti potranno essere forniti da Riky che vede la cosa dal punto di vista dermatologico.
Ma siccome sia io che altr iabbiamo detto molte cose sui siliconi ti invito ad usare la funzione ricerca per scovare i vari interventi. In questo modo avrai un'idea tutta tua sulla questione (che mi sembra la cosa più giusta!)
Purtroppo io, come moderatore del forum, non voglio e non posso darti nessuna indicazione di prodotto altrimenti non potrei più ricoprire questo ruolo. Quindi io non cito mai prodotti o case cosmetiche per questo motivo. Ovviamente questa autolimitazione è solo mia e di nessun altro che invece potrà, se vorrà, esprimersi come e quando vuole su marchi, prodotti e quant'altro.
Ciao
Fabrizio

lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

Messaggio da lucero » ven nov 05, 2004 6:54 pm

grazie mille, uffa mi ero scordata di provare con la ricerca sul vecchio forum.......grazie ancora.

Rispondi