baby shampoo!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

baby shampoo!

Messaggio da nicole » ven nov 05, 2004 1:09 pm

Uffa ciao a tutti..........io non riesco alla fine a trovare uno shampoo per la mia bimba, la Weleda per bimbi non lo fa cè solo il bagnetto, la SANOLL, la FLORA sono senza conservanti, e da quello che ho letto tutti si domandano queste linee che non hanno conservanti come facciano, non è che ne nascondono altri e quindi niente, la Weleda adulti contiene SLS e non li voglio usare...... aiutatemi voi.............
grazie a tutti
Nicole

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » ven nov 05, 2004 1:20 pm

io utilizzo per la mia bimba (otto anni) pollicino shampo delicato alla camomilla di Fitocose, qualche goccia diluita in acqua. A noi piace anche l'odore che lascia, odore delicato, di buono.

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » ven nov 05, 2004 2:46 pm

Hai mai provato gli shampoo di Remediaerbe? Sono stupendi! Come conservante usano l'estratto di semi di pompelmo e alcol.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven nov 05, 2004 4:26 pm

Ma quanto è grande o piccola la tua bambina?
Voglio dire se è neonata per lavarle la testa puoi anche usare il sapone che usi per farle il bagno, sicuramente delicatissimo.
Se è grande puoi spaziare tra tantissimi shampoo naturali per adulti con e senza conservanti, per quest'ultimi vale la pena provarli, tanto te ne accorgi se vanno a male, non li compri più e con quello che avanza ci lavi l'automobile.
Consentimi una riflessione: la consapevolezza serve a farci andare avanti con positività non a paralizzarci.

fede sole
Messaggi: 49
Iscritto il: mer ott 20, 2004 10:36 pm
Località: reggio emilia

baby love

Messaggio da fede sole » gio nov 11, 2004 10:31 am

io non ho bimbi, ma per mio nipote che ha 2 mesi ho comprato lo shampoo (e anche altri prodotti) della ditta Baby Love che mi sembra fossero stati giudicati bene qui nel forum, che ha tutti i componenti con semaforo verde e che tra l'altro costa poco.
il problema è trovarli, nel senso che io sono di reggio e. e da me non li vendono. io li compro a bologna ad un supermercato che si chiama DM e che è se non ricordo male in via dei mille, comunque la via che continua via irnerio.

fede

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

altro che consapevolezza...

Messaggio da nicole » lun nov 15, 2004 1:00 pm

Consentitemi anche a me una riflessione (laura12) : come facciamo a non paralizzarci se da una parte queste grandi case publicizzano i loro prodotti senza alcun conservante e dall'altra parte esperti dicono che è impossibile?????????????? NON SAREBBE MEGLIO UNA MIGLIORE TRASPARENZA!!!!!!!!! almeno il consumatore può scegliere!!!!!
Nicole
Io più che paralizzata mi sento....CONFUSA ?

icod
Messaggi: 31
Iscritto il: mar ott 12, 2004 7:56 pm

Re: altro che consapevolezza...

Messaggio da icod » mer nov 17, 2004 7:37 pm

sono perfettamente d'accordo con te Nicole...
le notizie contrastanti non sono poche....
anch'io mi sento un po' confusa...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer nov 17, 2004 9:18 pm

Cara Icod e cara Nicole,
non c'è nulla di confusionario.
Quello che appare chiaro è che TUTTI i prodotti devono essere conservati. Punto e basta.
Il modo con cui si raggiunge questo risultato sono molteplici: c'è chi ci mette i conservanti veri e propri, chi usa alcool, estratti vegetali, sorbitolo ed altre soluzioni. Ma sempre di un "sistema conservante" si tratta.
Ora la questione è: "ma io sono più sensibile all'alcool, al citrus grandis o al metilcloroisotiazolinone?"
Quando si potrà dare una risposta, forzatamente soggettiva, a questa domanda potremmo scegliere il NOSTRO cosmetico.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: baby shampoo!

Messaggio da Riky » mer nov 17, 2004 11:54 pm

nicole ha scritto:Uffa ciao a tutti..........io non riesco alla fine a trovare uno shampoo per la mia bimba, la Weleda per bimbi non lo fa cè solo il bagnetto, la SANOLL, la FLORA sono senza conservanti, e da quello che ho letto tutti si domandano queste linee che non hanno conservanti come facciano, non è che ne nascondono altri e quindi niente, la Weleda adulti contiene SLS e non li voglio usare...... aiutatemi voi.............
grazie a tutti
Nicole
cara Nicole, voglio lanciarmi con un consiglio di brand - tanto il conflitto d'interessi è zero - perchè trovo che siano prodotti semplicemente eccezionali, anche nel rapporto "qualità-prezzo": sono quelli della linea "Esselunga-Per chi ama la natura", detergenti e shampoo costano 2-3 euro la confezione, e sono ottimi anche per i bimbi.
Ciao! Riky

Mascia
Messaggi: 45
Iscritto il: gio ott 14, 2004 9:27 am
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Mascia » gio nov 18, 2004 11:51 am

Io per il mio bimbo di 13 mesi uso lo shampoo delicato di Verdesativa, senza petrolati, conservanti sintetici, ogm, siliconi vari, pegs... insomma senza robaccia che possa far male e mi sto trovando benissimo!

Rispondi