di nuovo burrocacao

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
kiiltomato
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 20, 2005 4:22 pm
Località: piacenza

di nuovo burrocacao

Messaggio da kiiltomato » dom dic 04, 2005 3:16 pm

Ciao a tutti vi leggo da tempo e ora avrei una rcihiesta da fare. ho bisogno di un burrocacao e mi piacerebbe farlo in casa; ho cercato nel forum ma tutte le ricette trovate prevedono il miele e io che sono vegan non posso usarlo, idem per la cera d'api; avete qualche ricetta alternativa? Grazie mille:-)
Ciao Lucia

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom dic 04, 2005 6:13 pm

Cara kiiltomato,
benvenuta tra noi.
Per quanto riguarda il tuo problema direi che l'unica soluzione è usare del burro di keritè tal quale, è vegetale, protegge bene (offre anche una certa protezione UV) e lo trovi dappertutto.
Ciao
Fabrizio

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » dom dic 04, 2005 7:27 pm

ciao :)
in effetti per pigrizia in questi giorni sto usando il burro di karitè puro e posso dirti che mi trovo benissimo =) al max te lo puoi portare dietro in uno scatolino piccolo (tipo quelli vuoti dei burrocacao solidi).
oppure potresti mischiare burro di cacao (lo trovi in una pasticceria che produca da sè i pasticcini e/o il cioccolato;a me l'hanno gentilmente venduto senza problemi) e burro di karitè con l'aggiunta di qualche o.e. se ti va :)
non ho mai controllato gli ingredienti del cioccolato bianco (non mi piace :P)..ma ho letto che tante lo usano come ingrediente per fare il burrocacao,per cui se è vegan potresti usarlo senza problemi al posto del burro di cacao!
ciao,facci sapere com'è andata!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » dom dic 04, 2005 8:02 pm

Il cioccolato bianco contiene taaaanto latte.

kiiltomato
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 20, 2005 4:22 pm
Località: piacenza

Messaggio da kiiltomato » lun dic 05, 2005 12:00 pm

Grazie mille per le risposte: siete veramente gentilissimi! ciao Lucia

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun dic 05, 2005 12:07 pm

Potresti anche aggiungere un po' di olio di jojoba così ti viene più morbido ed hai un attivo in più.
Ciao.

Rispondi