burro cacao con tea tree

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mastrocandela
Messaggi: 137
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:36 pm
Località: Alba (cuneo)

burro cacao con tea tree

Messaggio da mastrocandela » ven dic 02, 2005 6:30 pm

é da un pò che ci penso ma non trovo mai il tempo di farlo, dite che può essere una cosa utile o si rischia che l'OE a lungo andare possa dare qualche forma di irritazione alle labbra ????
Si usa puro però non vorrei che magari combinato con qualceh altro olio possa uscire qualche miscuglio strano.
Aspetto un consiglio dagli spignattatori e spignattatrici.
Ciaoo
Angelo

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven dic 02, 2005 6:40 pm

Io eviterei, e poi ha un odore terribile!!!
Però, in caso di herpes... chissà che non torni utile! Che succede, ti hanno regalato mezzo litro di tea tree e non sai come usarlo? ;-)

Lola

mastrocandela
Messaggi: 137
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:36 pm
Località: Alba (cuneo)

Messaggio da mastrocandela » ven dic 02, 2005 6:51 pm

Lola ha scritto:Io eviterei, e poi ha un odore terribile!!!
Però, in caso di herpes... chissà che non torni utile! Che succede, ti hanno regalato mezzo litro di tea tree e non sai come usarlo? ;-)

Lola
Mezzo litro no, ma 10 ml si, e dopo aver snasato l'odore capisco perchè l'erborista me lo ha omaggiato.
L'idea poi mi è venuta anche perchè navigando sul sito della Lush hanno un balsamo labbra al tea tree aromatizzato alla vaniglia.
Ovviamente loro ne hanno messo una quantità infinitamente piccola, però sarei fortemente tentato.

heliantus
Messaggi: 71
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:21 pm

Messaggio da heliantus » ven dic 02, 2005 7:37 pm

Io ho un burrocacao che contiene teatree e fa effetto "balsamico" che forse può non piacere a tutti, ma mi dà molto sollievo se ho le labbra arrossate (tipo se ho il raffreddore) o se fa molto freddo. Forse però non è da tutti i giorni.

peonia76
Messaggi: 92
Iscritto il: ven dic 02, 2005 11:54 am

Messaggio da peonia76 » lun dic 05, 2005 9:55 am

l'anno scorso avevo preso il burro di cacao dell'erbolario all'olio d'oliva e di mellaleuca (il tea tree, giusto?). Non so come sia l'inci (ero ancora ingorante sull'argomento), ma secondo me messo proprio poco male non dovrebbe fare, per le irritazioni era molto buono.
Magari non è da usare tutti i giorni, ecco.

faffa
Messaggi: 67
Iscritto il: gio nov 17, 2005 11:44 pm
Località: RM

Messaggio da faffa » ven dic 09, 2005 12:44 pm

io uso burro di karitè puro con una goccia di OE di tea tree (fatto da me sciogliendo il karitè a bagno maria). devo ancora trovare un OE che ne stemperi un po' l'odore, ma ti posso dire che l'ho (per ora ) aromatizzato con della vaniglina (che però non si è sciolta...ovviamente) e il mefitico odore non si sente tanto.
in compenso è ottimo, io lo uso sempre e non mi vengono più tutti i tagli alle labbra e le screpolature di prima... :-)

Rispondi