raccolta differenziata

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

raccolta differenziata

Messaggio da Laura12 » gio nov 04, 2004 1:29 pm

Ovviamente mi danno a separare i rifiuti, riempendo gli angoli di casa di buste con i materiali da riciclare, caricando tutto in macchina (tre piani di scale a piedi), scaricando nelle "isole ecologiche"......e il Comune aumenta il costo della tassa rifiuti del 25%.
E dire che in passato ho voluto stringere i denti e continuare con 'stà raccolta differenziata, benchè per motivi di lavoro fossi entrata in contatto con diverse ditte che si occupano di prelevare questi materiali e avessi scoperto che quasi nessuna era in grado di avviare subito al riciclaggio i "rifiuti", così che sostavano di area di stoccaggio in area di stoccaggio sino a finire......in discarica, ovviamente non in Italia.....all'estero.
Questo dieci anni fa, qualcuno ha informazioni ed esperienze più recenti che mi possano ri-motivare?
Perchè con la realtà che ho conosciuto e gli aumenti del mio Comune, ma chi me lo fa fare?

Rispondi