crema mani NIVEA

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven dic 02, 2005 9:31 am

tagliafili ha scritto:credo che la certezza sul fatto che nivea finanzi la vivisezione sia assoluta.
fonte?

comunque è per via del fatto di far parte del gruppo Bayerqualcosa (come cacchiolino si chiama quello, non c'ho voglia di cercare :-D) che è anche nel campo farmaceutico?

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven dic 02, 2005 9:55 am

Beiersdorf !

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven dic 02, 2005 9:56 am

Riky ha scritto:Beiersdorf !
ecco!!!! :D

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » ven dic 02, 2005 10:06 am

StefaniaVegan ha scritto:Scusate, ma non ho capito su cosa e perché sono stata attaccata... Ho detto che NON compro i prodotti della Nivea! Faccio bene? Faccio male??
scusa... ma non capisco dove tu ti possa essere sentita attaccata...
nessuno ha detto "fai bene", "fai male" o cos'altro... semplicemente ti hanno messo a conoscenza, e in grado di informarti, di cose che non sapevi... e che, probabilmente, non sa il 99% della popolazione...

tagliafili
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 11, 2005 8:21 am
Località: Vigevano
Contatta:

Messaggio da tagliafili » ven dic 02, 2005 10:16 am

vanilla ha scritto:scusa... ma non capisco dove tu ti possa essere sentita attaccata...
nessuno ha detto "fai bene", "fai male" o cos'altro... semplicemente ti hanno messo a conoscenza, e in grado di informarti, di cose che non sapevi... e che, probabilmente, non sa il 99% della popolazione...
forse ci (=io e Ste) siamo spiegati male, ma fortunatamente siamo a conoscenza di molti di questi argomenti sulla vivisezione, e certo quello della Nivea (e di tutte le altre aziende *ecofurbe* che (indirettamente o non) finanziano la vivisezione, non ci poteva sfuggire), a dimostrazione, il fatto che già da tempo scriviamo articoli su siti e blog per informare gli internauti sulla vivisezione, così come state facendo ora voi, esempio (1 Luglio):
http://www.vitadamarionette.com/modules ... cle&sid=55

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven dic 02, 2005 10:25 am

Tagliafili, avevo deciso di lasciare perdere perchè facendo una ricerchina ho visto il tono di alcune tue risposte ad altre persone che non la pensavano come te e non avevo voglia di iniziare una discussione infinita con relative parole pesanti, ma visto che è un argomento che appassiona, parliamone ancora una volta.

Almeno una cosa di quello che scrivono sul sito che hai indicato è una bufala: la positive list non esiste. E tutti quelli che ne parlano come di una cosa assodata ne parlano per sentito dire, perchè non c'è e nessuno l'ha mai vista.

Ti invito a leggerti questo:

viewtopic.php?p=71852&highlight=positive+list#71852

e questo:

viewtopic.php?p=78382&highlight=positive+list#78382

Lola

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » ven dic 02, 2005 11:13 am

vedo che non hai sfruttato le informazioni che ti sono state date...
chissà se andrai a leggere quello che ti ha suggerito lola... imho lo dovresti fare...

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » ven dic 02, 2005 11:27 am

X tutti: lasciate perdere questa discussione, mi hanno riferito che con questa gente non si può parlare. E forse è meglio così, perché rovinano il fegato più di certi prodotti.

E poi io sono una stupida ragazzina che mangia cadaveri e usa prodotti testati, ormai lo sanno tutti.

Per chi non mi conosce: http://stefania-vegan.splinder.com

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » ven dic 02, 2005 11:30 am

vanilla ha scritto:
vedo che non hai sfruttato le informazioni che ti sono state date...
chissà se andrai a leggere quello che ti ha suggerito lola... imho lo dovresti fare...
Credo che il mio fidanzato sia molto più informato di certa gente presuntuosa.

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » ven dic 02, 2005 11:50 am

StefaniaVegan ha scritto: Credo che il mio fidanzato sia molto più informato di certa gente presuntuosa.
scusa,... ma di secondo nome fai modestia??? :-)))

ricordati che nella vita c'è sempre da imparare...
conosco la persona che ha fatto questa ricerca e ti assicuro che non è presuntuosa... al massimo la posso definire puntigliosa ;-)

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven dic 02, 2005 12:00 pm

Stefania, non volevo appunto degenerare... vediamo di non offendere che nessuno offende te o tagliafili (è forse lui il tuo fidanzato, ho capito giusto?).

Le vostre idee sono giustissime e ammirevoli, ma se ti dessi veramente la pena di leggere quello che ho indicato ti renderesti conto che tutte le tue certezze su cui hai costruito i tuoi consumi finora sono solo servite ad ingrassare chi fa dichiarazioni che onestamente non è in grado di fare sapendo di ingannare tutti. Tutte quelle belle liste approvate dalla LAV sono solo carta straccia, non servono a niente a parte a farvi scegliere un prodotto di alcune ditte che ci marciano alla grande sulle vostre idee... e a spese del vostro portafoglio.
Non voglio con questo dire che il lavoro della LAV non sia utile; contesto il metodo approssimativo con cui santifica alcune ditte e ne condanna altre senza appello.

Ti hanno detto che con noi non si può discutere? Falsissimo, discutiamo sempre civilmente (senza offendere quindi) portando dimostrazioni comprovate da dati di fatto, non informazioni di quarta mano e per sentito dire.

Lola

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » ven dic 02, 2005 12:01 pm

1. Che noia!
2. Veniamo ai fatti e non agli slogan:

The Body Shop Honey moistuiring shampoo:

INCI:

Water, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Stearic Acid, Honey, Coconut Acid, Glycerin, Acrylates/Palmeth-25 Acrylate Copoymer, Bertholletia Excelsa (Brazil) Nut Oil, Sodium Chloride, Sodium Isothionate, Olea Europea (Olive) Fruit Oil, Phenethyl Dimethicone, Phenoxyethanol, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Zea Mays (Corn) Starch, Cetearyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Fragrance, Lanolin, Polyquaternium-10, Methylparaben, Aminomethyl Propanol, Cocamidopropyl Betaine, Hydrogenated Castor Oil, Hydrolysed Wheat Protein, PG-Propyl Silanetriol, Polyquaternium-7, Propylparaben, Bertothelia Excelsa (Brazil) Nut Amino Acids, Wheat Amino Acids, Disodium EDTA, Tocopherol, Potassium Sorbate, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Titanium Dioxide

Non ho assolutamente voglia di cercare tutto ma
ACRYLATES/PALMETH-25 ACRYLATE COPOLYMER è uscito nel 2000 ed è stato testato su animali.

Allora come la mettiamo?

Domenica me ne vado in vacanza xx 3 settimane e spero al mio ritorno di non ritrovare ancora noiosissimi post sul cruelty free.
Buona giornata a tutte\i

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » ven dic 02, 2005 12:07 pm

Scusa, potete attaccarmi quanto volete, non m'interessa, però mi ha dato molto fastidio quando avete attaccato il mio ragazzo!

Lola: quali sarebbero le parole negative che lui ha usato verso altri utenti? Per chi l'hai preso, x un troll? Ieri sera, quando vi ho risposto, lui mi ha subito detto "non risponderle male" riferito a TE. Perché è molto più calmo e pacifico di me. E adesso proprio tu scrivi "Tagliafili, avevo deciso di lasciare perdere perchè facendo una ricerchina ho visto il tono di alcune tue risposte ad altre persone che non la pensavano come te e non avevo voglia di iniziare una discussione infinita con relative parole pesanti". Grazie davvero.
Se sapevo che eri così, ieri sera non lo ascoltavo e ti rispondevo male.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven dic 02, 2005 12:13 pm

Stefania ho fatto una ricerca su tutti i forum... piano, non voglio offendere. Non è un attacco a te, lo capisci? E neanche a lui, controllo sempre appunto per vedere se uno è un troll, e chiaramente lui non lo è, solo che non volevo innescare discussioni visto che vi infervorate molto quando si parla di questo argomento. E io personalmente non ho voglia nè di farmi rispondere male nè di replicare a tono solo perchè dico verità scomode. Se vuoi ne parliamo con calma, perchè nessuno ce l'ha con voi.

...beh, adesso vado a pranzo però! ;-)

Lola

tagliafili
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 11, 2005 8:21 am
Località: Vigevano
Contatta:

Messaggio da tagliafili » ven dic 02, 2005 12:24 pm

Lola, qua l'unica che rivolge attacchi personali in un forum pubblico sei te, e lo dico senza mezzi termini, per quanto ti possa sembrare scortese la mia risposta. Ti chiederei, in futuro, di motivare queste tue affermazioni o di evitare di gettare simili flame.

Probabilmente è proprio perchè non ci conosci che ci attacchi, magari leggendo qualche post qua e là ti sei fatta una impressione sbagliata di noi, attaccandoci in pubblico di conseguenza.

Non mi sembra necessario rimanere molto sull'argomento per ribadire le nostre e le vostre ragioni. Come unica cortesia, ti chiederei di rivolgere ogni altro attacco scaturito dal tuo modo di pensare in privato.

Ora lascio perdere la discussione, che sta degenerando. Non vengo in promiseland a parlare di creme, vivisezione e Nivea per generare litigate, ma tutt'altro.

Torniamo a parlare di cosmetici, biodegradabili e prodotti cruelty free.

Bloccato