qualche info sui prodotti fitocose

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

qualche info sui prodotti fitocose

Messaggio da Jamie04 » mer nov 30, 2005 10:56 pm

ciao, vorrei chiedervi due tre cose sui prodotti fitocose che ancora non ho mai preso.
che differenza c'e' (visto che di prezzo c'e') fra le creme fluide per il corpo e le creme idratanti per il corpo? io ho preso la crema fluida finora e ho trovato che per far passare il biancore devi spalmare un bel po'. forse che l'altro tipo è piu' grasso? piu' indicato per pelli secche?
il dentifricio mirra e menta che sapore ha??
fra gli shampi quale vi sembra il migliore?
la crema corpo /bagno doccia-crema con la profumazione piu' persistente??

ciao a tutti

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Re: qualche info sui prodotti fitocose

Messaggio da vanilla » gio dic 01, 2005 9:16 am

Jamie04 ha scritto:ciao, vorrei chiedervi due tre cose sui prodotti fitocose che ancora non ho mai preso.
che differenza c'e' (visto che di prezzo c'e') fra le creme fluide per il corpo e le creme idratanti per il corpo? io ho preso la crema fluida finora e ho trovato che per far passare il biancore devi spalmare un bel po'. forse che l'altro tipo è piu' grasso? piu' indicato per pelli secche?
il dentifricio mirra e menta che sapore ha??
fra gli shampi quale vi sembra il migliore?
la crema corpo /bagno doccia-crema con la profumazione piu' persistente??

ciao a tutti
io ho sempre usato la crema fluida, e posso dirti che quelle acquistate di recente non fanno più "il bianco".
Riguardo i bagno crema, quello alla vaniglia ha un profumo buonissimo, ma non persistente... ho in casa anche quello al monoi ma non l'ho ancora provato...
ciao

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: qualche info sui prodotti fitocose

Messaggio da Laura12 » gio dic 01, 2005 1:35 pm

Jamie04 ha scritto:la crema corpo /bagno doccia-crema con la profumazione piu' persistente??

ciao a tutti
Monoi di sicuro è persistente abbinando doccia e crema, anche il profumo di seta è bello forte ma ti deve piacere la nota decisamente fiorita.

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » gio dic 01, 2005 2:17 pm

Restando in tema fitocose...
Il docciaschiuma o bagnodoccia più nutriente in assoluto? Ho la pelle del corpo secchissima... Che sia vegan, però... niente miele o latte o yogurt...
Grazie mille!!
Ilaria

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio dic 01, 2005 4:47 pm

IlariaVegan ha scritto:Il docciaschiuma o bagnodoccia più nutriente in assoluto? Ilaria
Ilaria Ilaria, ma che vuoi che nutra un prodotto che ti spalmi due minuti e lavi via..... tutt'al più non deve essere aggressivo e sgrassarti troppo la pelle.
Quindi evita tutto quel che contiene SLS e SLES e leggi bene gli inci per evitare gli ingredienti che non vuoi.

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » gio dic 01, 2005 5:50 pm

Laura12 ha scritto:
Ilaria Ilaria, ma che vuoi che nutra un prodotto che ti spalmi due minuti e lavi via.....
Nutre nutre!!! :-))
Ti spiego.
Sai, se si sceglie bene il docciaschiuma si può anche evitare di mettere la crema, risparmiando soldi, tempo e involucri vari. L'ho provato sulla mia pelle, in tutti i sensi!!!! Purtroppo soffro di psoriasi che va e viene e sono molto affermata in materia di pelle...
Ci si può anche detergere e idratare in un solo gesto, basta trovare il prodotto giusto!!!!! :-))
Ho trovato detergenti ottimi supernutrienti (coop, nivea, just e altri...) ma purtroppo ho scoperto che non sono cruelty free...
Ciao :-)
Ilaria

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio dic 01, 2005 5:59 pm

IlariaVegan ha scritto:Nutre nutre!!! :-))....

Purtroppo soffro di psoriasi che va e viene e sono molto affermata in materia di pelle...
Ciao :-)
Ilaria
Spiegami allora come fa a nutrire così imparo una cosa nuova :-).
Fino ad allora continuerò a pensare che dipende dall'aggressività o meno del sapone e dal tempo che si rimane sotto il getto dell'acqua.

In tema di Fitocose ti consiglio il bagno-crema al karitè.

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » gio dic 01, 2005 6:09 pm

il bagno crema al karité è buono, lo uso anche io, un paio di volte alla settimana metto anche la crema corpo sempre al karité, ci vuole molto per farla assorbire, ma a me piace massaggiarmi e spero che fitocose non inizi a farle troppo fluide.
La mia pelle, molto secca, è migliorata tantissimo!

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » gio dic 01, 2005 6:47 pm

Laura12 ha scritto:
Spiegami allora come fa a nutrire così imparo una cosa nuova :-).
Son mica un chimico!!!!!! :-)))))
Non ho le competenze per spiegarti perchè un docciaschiuma funziona più di un altro!!!
Posso solo portarti la mia esperienza, come ho fatto qui sopra!
Ci sono docciaschiuma che una volta usati ti fanno grattare... altri no.
Soffrendo appunto di psoriasi necessito di un docciaschiuma nutriente ... (detesto le creme e le evito per questioni varie... vedi sopra...)
Ripeto, con alcuni docciaschiuma (primo fra tutti docciaschiuma coop nutriente) la pelle mi rimane come se avessi passato tre strati di crema. E la crema non l'ho messa! Ottimo! Peccato che non sia cruelty free...
Ciao :-)

faffa
Messaggi: 67
Iscritto il: gio nov 17, 2005 11:44 pm
Località: RM

Messaggio da faffa » gio dic 01, 2005 6:59 pm

io trovo molto idratante anhe se non so quanto possa detergere un balsamo corpo di lush, che mi sono fatta dare in omaggio (ehehehe) ma che credo sia facile farsi da soli (prossimo spiagnattamento)...metto l'inci? ma si va!

Burro di Cacao (Theobroma cacao), Amido di Mais (Zea mays), Caolino (Kaolin), Carbonato di Magnesio (Magnesium carbonate), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula hybrida), Olio Essenziale di Zenzero (Zingiber officinale), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum officinale), *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo.


(ha anche la V di vegan, cioè adatta per i vegani :-) ) ovvio che come tutti i prodotti di questa casa costa abbastanza per avere questa semplice formulazione...ma lo trovo davvero idratante :)

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » gio dic 01, 2005 9:40 pm

faffa ha scritto:io trovo molto idratante anhe se non so quanto possa detergere un balsamo corpo di lush
Il balsamo corpo funziona come quello per i capelli, lo applichi sotto la doccia e poi lo sciacqui. Nutre, non deterge!!! Quindi prima devi usare un docciaschiuma.
E la pelle dovrebbe rimanerti morbida come se ti mettessi la crema.
E' un'altra alternativa per chi non vuole usare creme.
Personalmente non l'ho ancora provato, ma lo farò al prossimo ordine lush...
Ciao,
Ilaria

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio dic 01, 2005 10:22 pm

IlariaVegan ha scritto: Ci sono docciaschiuma che una volta usati ti fanno grattare... altri no.
Ecco, secondo me i primi alterano lo strato idrolipidico, sgrassano troppo insomma... e i secondi no. Ma non vuol dire che nutrano. A meno che tu non parli di detergenti oleosi, per cui rimane uno stratino d'olio nonostante il risciaquo.

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » gio dic 01, 2005 10:28 pm

barbara3 ha scritto:
IlariaVegan ha scritto: Ci sono docciaschiuma che una volta usati ti fanno grattare... altri no.
Ecco, secondo me i primi alterano lo strato idrolipidico, sgrassano troppo insomma... e i secondi no. Ma non vuol dire che nutrano. A meno che tu non parli di detergenti oleosi, per cui rimane uno stratino d'olio nonostante il risciaquo.
No no, niente strato oleoso.
I docciaschiuma di cui parlo hanno la dicitura "super nutriente" e so che mi lasciano una pelle splendida e pulita. Non so dirti se nutrono o semplicemente non sgrassano troppo... so solo che su di me vanno bene e sono etichettati come "nutrienti"!
:-)))
Il problema è che adesso devo trovare un sostituto cruelty free!!
Ciao,
Ilaria

faffa
Messaggi: 67
Iscritto il: gio nov 17, 2005 11:44 pm
Località: RM

Messaggio da faffa » gio dic 01, 2005 10:52 pm

IlariaVegan ha scritto: Il balsamo corpo funziona come quello per i capelli, lo applichi sotto la doccia e poi lo sciacqui. Nutre, non deterge!!! Quindi prima devi usare un docciaschiuma.
E la pelle dovrebbe rimanerti morbida come se ti mettessi la crema.
E' un'altra alternativa per chi non vuole usare creme.
Personalmente non l'ho ancora provato, ma lo farò al prossimo ordine lush...
Ciao,
Ilaria
mah, questo (almeno loro) dicono sia detergente...è l'unico tra i balsami lush con il bicarbonato
senti cosa ne dicono (ometto le amenità dispensabili...)
Gioiosa barretta da doccia purificante, detergente e idratante per il corpo. Praticamente fa tutto lei.Passatela sul corpo durante la doccia e il burro di cacao idraterà la pelle, mentre amido di mais, caolino e bicarbonato la renderanno liscia, setosa e pulita senza dover usare sapone.
io personalmente non la uso tutti i giorni (dato che la doccia è quotidiana) ma la alterno al detergente...

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » gio dic 01, 2005 10:53 pm

barbara3 ha scritto: A meno che tu non parli di detergenti oleosi, per cui rimane uno stratino d'olio nonostante il risciaquo.
Ecco, questo è il caso del detergente lush di cui si parlava sopra. Infatti non è un vero e proprio balsamo corpo, dovrebbe anche detergere (vedi amido di mais etc.).

Rispondi