(Grazie a Lola) nuovi acquisti e recensioni!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

(Grazie a Lola) nuovi acquisti e recensioni!!

Messaggio da azahar751 » mer nov 30, 2005 9:05 am

Allora, su consiglio di Lola ho acquistato l'olio di cereali e frutti (Olys Carapelli) e il tocoferile acetato.
Olys è effettivamente incolore, inodore (o quasi) e si assorbe benissimo. Se poi pensaimo che costa meno di 3 euro x un litro....direi che è l'ideale x chi vuole un olietto veloce da stendere dopo la doccia o anche x chi vuole mixarlo con sostanze più corpose (tocoferile acetato, burro di karitè...) xchè con il mandorle forse verrebbe troppo "denso".
Il tocoferile acetato è densisissimo, x fare una prova l'ho usato puro sul contorno occhi ma non "scorre". In compenso però, una volta lasciato assorbire e tolto l'eccesso con una velina, lascia la pelle ultra-morbida, più che con qualsiasi altra cosa. Credo che, salvo casi particolari (irritazioni importanti o pelle riarsa e secchissima), non vada usato da solo. Il prezzo non è male, 22 euro x 100 ml, considerando che se ne usa molto poco, è meno dell'olio di rosa mosqueta, molto meno!
Il problema con il tocoferolo è, appunto, trovare la dose giusta xchè non renda troppo denso tutto il mix.
Per l'olio anti-smagliature Lola (grazie!!!!) mi ha consigliato:
-15 ml olio di rosa mosqueta
-10 ml tocoferile acetato
-il resto (la bottiglia è da 250 ml) olio di cereali e frutti.

Per il contorno occhi, che sarà formato da mosqueta+ricino+tocoferolo non so quanto devo usarne, accetto consigli! Vorrei farne 30 ml, pensavo qualcosa come 13 ml+13 ml+4 ml tocoferile acetato. O vi pare troppo?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 30, 2005 10:36 am

Per quanto riguarda la tua formula per gli occhi, io farei 1-2 ml di tocoferile acetato e il resto gli altri due anadosi. Tanto il tocoferile è talmente denso che un po' di più te ne scappa di sicuro! Questo per evitare un prodotto troppo denso, non facilmente stendibile, che ti farebbe le occhiaie lucide di olio. Una percentuale del 3-5% è più che sufficiente per essere attiva, nei prodotti che compri se siamo all'1% siamo veramente fortunati, normalmente risparmiano così tanto sugli attivi!

E fanne solo 10 ml... ti dureranno comunque una vita. Le dosi le puoi fare tranquillamente ad occhio, non si sbaglia mai.


Lola
Ultima modifica di Lola il mer nov 30, 2005 10:39 am, modificato 1 volta in totale.

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » mer nov 30, 2005 10:37 am

mi hai preceduto! ho visto i consigli di Lola sul forum di Dafne e ho comprato l'olio carapelli Cereali & Frutti, con cui confezionero' degli olietti profumati come regalo di Natale x le mie amiche. Quindi ho fatto anche degli acquisti di olii essenziali e contenitori vari su http://www.behawe.com . Spero che il tutto risulti gradito...aggiungero' anche balsamo labbra al karite' fatto con le mie manine, e saponi (non fatti da me) acquistati da un sito inglese. http://www.purifix.co.uk.

ancora questo olio devo provarlo, ma il prezzo è ottimo, e Lola ha detto che è l'olio del futuro, quindi...via!

baciotti
peggy

coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

Re: (Grazie a Lola) nuovi acquisti e recensioni!!

Messaggio da coccola69 » mer nov 30, 2005 10:44 am

[quote="azahar751"]Allora, su consiglio di Lola ho acquistato l'olio di cereali e frutti (Olys Carapelli) quote]
ciao Azahar,
interesserebbe anche a me: mi dici dove lo hai comprato?
supermercato immagino, sbaglio?
grazie
Tiziana

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 30, 2005 10:46 am

Supermercato, ce l'hanno praticamente tutti.
Il mio ha data di scadenza tra un anno... quindi usatelo anche per cucinare o condire l'insalata, non tenetevelo come una reliquia che si rischia l'irrancidimento.

Lola

coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

Messaggio da coccola69 » mer nov 30, 2005 10:54 am

grazie Lola,
non l'ho mai visto, ma cercherò meglio!
ciao
Tiziana

Rispondi