Rai2 e tinte vegetali

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Rai2 e tinte vegetali

Messaggio da clara » mar nov 22, 2005 9:17 pm

Mi sono persa qualcosa?

Rai2 21nov dopo il TG
"Diffidate da chi vi propone tinte naturali per capelli perchè le tinte naturali non esistono"

???

Avatar utente
follia7
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ago 21, 2005 1:28 pm
Località: lido di camaiore
Contatta:

...

Messaggio da follia7 » mar nov 22, 2005 9:46 pm

Comunque in erboristeria avevano una tinta( di cui non ricordo il nome)senza ossigeno, ammoniaca né resorcina...addirittura i ginecologi dicono che va bene pure per le donne incinte!!!

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Re: Rai2 e tinte vegetali

Messaggio da rossi » mar nov 22, 2005 11:02 pm

clara ha scritto:Mi sono persa qualcosa?

Rai2 21nov dopo il TG
"Diffidate da chi vi propone tinte naturali per capelli perchè le tinte naturali non esistono"

???
Non ho una risposta, ma ho due osservazioni che spero possano interessare:
a - cosa intendono per 'tinte naturali'? non credo l'hennè, ma allora forse non sanno di quella tinta di cui si diceva qualche thread fa della Logona, completamente vegetale e che aveva vinto un premio (scusate, la memoria fa acqua da tutte le parti :-P
b - quest'estate un quotidiano della mia zona aveva pubblicato un servizio con titolo a 6 colonne del tipo: 'Attenzione, i tatuaggi all'hennè sono nocivi per la salute'. Cosa non vera perchè si capiva lontano un miglio non solo che l'articolista non ne sapeva niente sull'argomento, ma anche che aveva tirato in ballo i tatuaggi all'hennè pensando fossero la stessa cosa di quelli 'cosmetici' (che l'hennè non lo vedono nemmeno di striscio).

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » mar nov 22, 2005 11:15 pm

se ne parlava qui, sempre hennè è...

viewtopic.php?t=11513&postdays=0&postor ... na&start=0

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mar nov 22, 2005 11:49 pm

Cara Clara,
dopo il TG hanno detto una cosa giusta! Dispiace dar ragione a chi ci dice tante bugie ma in questo caso onore al merito.
Ciao
Fabrizio

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mer nov 23, 2005 9:01 am

Fabrizio ha scritto:
Cara Clara,
dopo il TG hanno detto una cosa giusta! Dispiace dar ragione a chi ci dice tante bugie ma in questo caso onore al merito.

Qualcuno puo spiegarmi in parole semplici cosa significa per non rimanere al oscuro di questo agomento?

Grazie e baci
soja

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 23, 2005 9:18 am

Fabrizio intende che nonostante per tv vengano dette tante cose non vere questa volta hanno detto una cosa giusta: la tinta 100%vegetale non esiste.

A parte l'hennè, che però non è una tinta nel vero senso della parola (non copre tantissimo e non la vendono in tubetto).

Lola

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mer nov 23, 2005 9:23 am

Grazie cara Lola, adesso l'ho capito anch'io :-)

Baci
Soja

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

tinte logona

Messaggio da giusi » mer nov 23, 2005 1:50 pm

Ciao
...a proposito di tinte ...voglio condividere con voi la mia esperienza...
io uso spesso quelle in polvere della logona e quest'estate ho provato quelle in crema sempre logona (comprate in germania).
Io sono castana scura ed ho un po' di capelli bianchi ovviamente davanti ed ho sempre fatto l'henne rosso naturale, avevo voglia di cambiare e ho fatto la tinta in polvere bionda logona , non copre i capelli bianchi ma fa un bel colore dorato. Le creme colorate logona sono bellissime perche' piu' facili da gestire rispetto a quelle in polvere (che alla fine sono come l'henne) ed io ho provato il biondo e il color indian summer che e' un castano tendente legger. al rossiccio chiaro.
Purtroppo le tinte in crema logona hanno un difetto : non mi coprono i capelli bianchi e per avere il famoso riflesso... biondino... coprivo la base bianca con la tinta in polvere castana scura logona (tedesca non quella italiana), quest'ultima copre non tantissimo ma dura anche meno delle altre.
Perdonate la lungaggine... morale della favola non riesco a trovare una tinta naturale castana scura che mi copre i capelli bianchi, non dico bionda perche' e' un po' difficile e prima di tornare definitivamente all'henne rosso naturale che e' l'unico che mi copriva tanto i capelli bianchi
mi affido alle vs, preziose dritte?
Mi piace il riflesso biondo...
Grazie mille
Buona giornata!
Giusy

Rispondi