olio di camelia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elettra69
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 14, 2005 1:32 pm
Località: BO

olio di camelia

Messaggio da elettra69 » lun nov 21, 2005 1:10 pm

Ciao a tutti/e Voi.. hio letto che in Giappone e' molto usato l' Olio di Camelia per nutrire corpo e capelli, cosa ne pensate? E'effettivamente un buon prodotto?
grazie

paracelso
Messaggi: 399
Iscritto il: mer giu 08, 2005 10:24 am

Messaggio da paracelso » lun nov 21, 2005 7:09 pm

Camellia sinensis= The
estratto molto usato in tutta l'asia ,ma anche alle 5 pm in Inghilterra.
Gli oli da camelia, oltre la sinensis esiste anche la japonica, sono in effetti usati in cosmesi, ma a me risultano ricchi di principi più gli estratti oleosi da foglie che quelli da semi . A Marco Valussi l'ardua sentenza.
Esiste poi un olio di camillina ( vado a memoria ) molto usato per i capelli in giappone al posto dell'olio di lino; è infatti uno dei più ricchi di omega 3 , alfa linolenico.

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » lun nov 21, 2005 11:07 pm

Ovviamente ho provato pure quello :-)))
Se non si è capito ho il pallino deglio olii e dei burri :-)

Da Camellia japonica il mio . Abbastanza viscoso come olio. Quasi inodore
Si diceva che era di facile assorbimento ma a mio avviso ci sono olii più leggeri.

Fa bene, male ..boh ... lo avevo preso solo perchè mi piacciono le cose 'a tema' x cui se metto te verde mi viene in mente lo zenzero, l'olio di camelia, l'estratto di tè, qualche alga e un po' di amido di riso che ricorda la pelle bianca e porcellanata delle gheishe .
Associerei anche le peonie ma non so in che forma :-))
E lo yuzu dei coloniali che però nonostante abbia consumato la tastiera non sono ancora riuscita a trovare....

Rispondi