Vorrei ringraziarvi di cuore

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Vorrei ringraziarvi di cuore

Messaggio da azahar751 » ven nov 18, 2005 4:47 pm

Carissime/i tutte/i,
anche se sono ancora una neofita vorrei ringraziarvi di cuore x come mi avete aperto gli occhi. Ero già una persona attenta, amo sapere, ad esempio, cosa c’è nel cibo che mangio (quanti eco-furbi anche lì : “pane integrale ricco in fibre” poi vai a vedere…farina integrale 2%……) e quanto di vero c’è nelle leggende che girano senza fermarmi alle apparenze….ma mi mancava il “supporto” di un forum come questo x svegliarmi ancora di più.
I primi bilanci della mia nuova consapevolezza sono, esteticamente parlando, pelle e capelli più belli, ma i risultati non estetici sono molto più importanti : se prima potevo farmi incantare da prezzi e pubblicità dei cosmetici adesso ci vuole ben altro…e se dovessi ricomprarmi una crema petrolifera x il corpo solo xchè profuma divinamente, bè…lo farei in maniera consapevole (anche chi fuma sa che fa male!) e senza pretese di “benefici”. Qualcuno sostiene che con l’eco-bio si spenda di più….uhm, non direi proprio:
- curando i capelli si sporcano meno, li lavo meno e risparmio acqua, shampoo, balsamo…
- piuttosto che mettermi sulla pelle qualcosa di inutile o dannoso…non metto niente!
- se entro in una profumeria anziché, appunto, farmi incantare, mi basta leggere tra gli inci x riposare i vasetti di creme allettanti sugli scaffali
- se prima avevo in mente, x la mia bimba in arrivo, di acquistare detergenti schifosi e salviette umidificate….seguendo i consigli di Riky e dell’ostetrica ho risparmiato i soldini: le salviette sono dannose e piuttosto che detergenti aggressivi meglio l’acqua!
Insomma….grazie di cuore!
Francesca

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Re: Vorrei ringraziarvi di cuore

Messaggio da piperita » ven nov 18, 2005 5:02 pm

azahar751 ha scritto:Qualcuno sostiene che con l’eco-bio si spenda di più….uhm, non direi proprio:
- curando i capelli si sporcano meno, li lavo meno e risparmio acqua, shampoo, balsamo…
- piuttosto che mettermi sulla pelle qualcosa di inutile o dannoso…non metto niente!
- se entro in una profumeria anziché, appunto, farmi incantare, mi basta leggere tra gli inci x riposare i vasetti di creme allettanti sugli scaffali
sono d'accordissimo
è anche vero che ci sono prodotti eco compatibili che costano di più (molto di più) e altri che costano praticamente uguali a quelli da super. basta avere occhio.
io poi avevo 100 prodotti (inutili) per la cura dell'acne... ora ho due robette in croce (efficaci)... risparmio!

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Re: Vorrei ringraziarvi di cuore

Messaggio da mayday » ven nov 18, 2005 5:09 pm

piperita ha scritto:io poi avevo 100 prodotti (inutili) per la cura dell'acne... ora ho due robette in croce (efficaci)...
Ah sì?
Quali? :-)

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Re: Vorrei ringraziarvi di cuore

Messaggio da piperita » ven nov 18, 2005 6:51 pm

mayday ha scritto:
piperita ha scritto:io poi avevo 100 prodotti (inutili) per la cura dell'acne... ora ho due robette in croce (efficaci)...
Ah sì?
Quali? :-)
beh, forse mi sono espressa male per troppa sintesi.
intendevo che ho trovato quei due o tre prodotti efficaci su di me (salvo ultimi svarioni su cui ho chiesto proprio oggi un parere), non sono specifici per l'acne, ma mi fanno bene. prima invece avevo maschere, scrub, cremine-medicinali (eryacne, un nome del genere), oltre alle creme opacizzanti, i famosi cerottini strappa punti neri...
ora uso solo: det. intimo, burro di karitè (ogni tanto), crema weleda iris, olio ess. di lavanda (quando mi strizzo l'eventuale straniero, perchè a volte non mi trattengo). poca spesa, poco spreco di confezioni, meno inquinamento (erano tutti prodotti non eco), e più risultato.
era questo che intendevo
purtroppo non ho prodotti miracolosi da indicare.
ciao!

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Re: Vorrei ringraziarvi di cuore

Messaggio da mayday » lun nov 21, 2005 10:33 am

piperita ha scritto:
mayday ha scritto:
piperita ha scritto:io poi avevo 100 prodotti (inutili) per la cura dell'acne... ora ho due robette in croce (efficaci)...
Ah sì?
Quali? :-)
beh, forse mi sono espressa male per troppa sintesi.
intendevo che ho trovato quei due o tre prodotti efficaci su di me (salvo ultimi svarioni su cui ho chiesto proprio oggi un parere), non sono specifici per l'acne, ma mi fanno bene. prima invece avevo maschere, scrub, cremine-medicinali (eryacne, un nome del genere), oltre alle creme opacizzanti, i famosi cerottini strappa punti neri...
ora uso solo: det. intimo, burro di karitè (ogni tanto), crema weleda iris, olio ess. di lavanda (quando mi strizzo l'eventuale straniero, perchè a volte non mi trattengo). poca spesa, poco spreco di confezioni, meno inquinamento (erano tutti prodotti non eco), e più risultato.
era questo che intendevo
purtroppo non ho prodotti miracolosi da indicare.
ciao!
HO l'acne da più di vent'anni, ed è da più di vent'anni che ho smesso di credere ai miracoli!!! ;-)
Ma il suggerimento dell'olio essenziale di lavanda mi è utilissimo ^_^
Grazie!

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » lun nov 21, 2005 5:38 pm

Ragazze,

ma perchè ringraziate? Qui vi si manda il conto a fine anno che credete!

Allura:

1. far attraversare la strada a paracelso e accompagnarlo sul lavoro tutti i lunedì;
2. tagliare la barba a fabrizio usando solo dopobarba siliconici per fargli la pelle liscia liscia che poi la moglie si lamenta;
3. riservare almeno una serata a testa a un tale vittorio urbani e fare tutto quello che vi dice*;
4. a gaton, naturalmente aiutarlo a far creme senza turboemulsore, poveraccio non si rende conto di che cosa lo aspetti, si mette a far cambio turboemulsore vs vasetti di yogurt...:-//

Buona serata e a presto!:-)))

* naturalmente ha bisogno di cavie femminili per i suoi esperimenti cosmetici!:-)

Rispondi