dove acquistare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » ven nov 18, 2005 2:15 pm

Bèh, pigri non bisogna esserci, anzi bisogna darsi da fare. Anche a me piaccerebbe di piu, se avrei tutto a portata di mano qua, ma purtroppo non è cosi. Siamo troppo vicini all'africa :-))

Comunque dei siti che ti vengono consigliati qui poi fidarti. Altrimenti resta solo una cosa, rinunciare al "fai da te".

Cari saluti
soja

rmagenta
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 24, 2005 11:22 am

Messaggio da rmagenta » ven nov 18, 2005 2:26 pm

mai rinuncerò al fai da te......di solito mi servo di una farmacoteca che sta a Roma dove abito non proprio vicino 35km ma a volte ci mettono troppo tempo oppure non trovano quello che cerco e se lo trovano ha dei prezzi assurdi......
senti a proposito con questi elementi ci si riesce a fare una crema

tween 80
alcool cetilico
cera d'api
cera carnauba
acido stearico
borace
sorbitolo
olio di soja
burro di cacao
sodium lauryl sulfate
cocoamidepropybetaine
metyl paraben
acido citrico
pectina
olio di avocado
olio di mandorlo

praticamente ti ho fatto l'elenco della mia dispensa personale di materie prime

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » ven nov 18, 2005 2:37 pm

Cara rmagenta,

indirizzo sbagliato, io non ho mai fatto delle creme. Faccio sapone. Ma ce sicuramente qualcuno che puo aiutarti. Lola dove sei?

Cari saluti
soja

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » ven nov 18, 2005 4:20 pm

Mannaggia! Vedo che non ti sei ancora comprata l'emulsionante tipo il Montanvov68 (5 euro o giù di lì) o il metilglucosio etc etc ... ! :-(

Non assicuro la riuscita ma io proverei così:

Contenitore A

5g tween 80
1g alcool cetilico
1g cera d'api
1g acido stearico
4g olio di soja
3g olio di avocado
4g olio di mandorlo
2g burro di cacao


Contenitore B

1g pectina
acqa a 100g
2g sorbitolo
1g (scarso) metyl paraben

Scaldi A e B
Versi A in B

Mescoli e dai una frullatina con il minipimer

Acidifichi con acido citrico qb (pochissimissimo se non puoi misurare con cartine). Se hai in casa qualche perla di olio di carota la buchi e la spremi dentro (2o 3 perle).

Attendi fiduciosa che si addensi. Il risultato definitivo si vede il giorno dopo.

rmagenta
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 24, 2005 11:22 am

Messaggio da rmagenta » ven nov 18, 2005 6:59 pm

Grazie Clara
a propostito del montanov dopo mesi di ricerche presso farmacie varie e presso il mio fornitore il risultato è stato che ne dovevo prendere minimo un kilo al costo di 70 euro.....ora io non lo so dove lo compri tu ma a Roma la storia è questa....ma che mi dicevi dell'altro emusionante?
pensa che ho cercato anche la lecitina si soia liquida ma niente.........infatti se fai caso il mio topic inizia appunto con la richiesta di siti online per acquisti di materie prime.
ti farò sapere anche se sono un po occupata in questi giorni
a presto

rmagenta
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 24, 2005 11:22 am

Messaggio da rmagenta » ven nov 18, 2005 7:00 pm

Grazie Clara
a propostito del montanov dopo mesi di ricerche presso farmacie varie e presso il mio fornitore il risultato è stato che ne dovevo prendere minimo un kilo al costo di 70 euro.....ora io non lo so dove lo compri tu ma a Roma la storia è questa....ma che mi dicevi dell'altro emusionante?
pensa che ho cercato anche la lecitina si soia liquida ma niente.........infatti se fai caso il mio topic inizia appunto con la richiesta di siti online per acquisti di materie prime.
ti farò sapere anche se sono un po occupata in questi giorni
a presto

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » mar nov 22, 2005 12:39 pm

quanto sono contenta di avere scelto tedesco come lingua straniera al liceo scientifico!!! davvero mi fa risparmiare tanti soldini e la germania e' la mia seconda patria..tant'è che poi l'inglese me lo sono imparato da sola e con un inglese mi son fidanzata(inghilterra , terza patria). A parte gli scherzi , i prezzi dei siti tedeschi sono imbattibili, e i tedeschi, gli va riconosciuto, in campo di eco -bio e di cultura ambientalista hanno parecchio da insegnare...mi ricordo che se ne parlava mesi or sono con Porto Pietro, il quale era perfettamente d'accordo con me. Se nn capite qualcosina su behave (bellissimo sito, gli ho gia' scritto e mi hanno anche detto che parlo bene tedesco, che furbini!) chiedete a Soja o al limite anche a me che fino a li' ci arrivo...meglio che spendere patrimoni, non trovate?!

Mit herzlichem Grüss,

Peggy

Rispondi