problemi con gel di semi di lino

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » gio nov 17, 2005 9:48 pm

PeggyGordon ha scritto: mi tocca fare su e giu'
Immagine

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » ven nov 18, 2005 12:55 pm

vittorio urbani ha scritto:l'odore di timo non è proprio afrodisiaco!:-)

Scherzi a parte, controlla che non si producano gas dentro al flacone e occhio all'odore, consistenza, colore... altrimenti mettici un pò d'alcool per essere più sicura.

Buona serata.
In realtà sui capelli non resta nessun odore! E cmq ci metto anche l'ylang ylang e il bergamotto x profumarlo ;))

No, nessun gas, odore strano, colore avariato o consistenza sospetta...
Anyway, che alcool dovrei metterci?

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » ven nov 18, 2005 2:15 pm

Ehm, ragazzo di pegghi tranquillo, parlavo del conservante!! Dunque, lucia (posso chiamarti così vero, dopo quello che pata dice che c'è stato tra di noi!:-)) trattasi di fenossietanolo+parabeni, ne metti giusto uno 0,5% (12 gocce per 100 gr di gel).

Per l'alcool, intendevo l'alcool buon gusto.

Mentre, infine, per il fffzzz lamentato da un'altra ragazza che è sempre bene avere per amica, preferisco non dar libero nonchè naturale sfogo alla facezia ma dirò che è possibile purtroppo che il preparato sia andato incontro a fermentazione.

Buona giornata.

PS da oggi smetto coi messaggi ambigui, dò finalmente un colpo in testa al maniaco e torno serio, è stato bello, grazie ragazze per tutti i momenti belli che mi avete dato, sigh sigh!

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » ven nov 18, 2005 2:49 pm

dai su vittorio che si scherza! senza i tuoi messaggi ambigui nn ci sentiamo apprezzate!
cmq certo che puoi chiamarmi lucia , nn preocuparti, in effetti mi chiamo proprio Lucia.

ciao!!!

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » ven nov 18, 2005 2:52 pm

Vittorio intendi alcool normale come conservante? Quello che vendono in farmacia puro?

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » ven nov 18, 2005 4:32 pm

Vittorio intende l'alcol x dolci, si trova al supermercato tra i liquori e costa poco. Secondo me se si hanno i capelli secchi potrebbe anche non essere la soluzione ottimale ma forse è solo questione di dosarlo bene...
Io conservo il gel con la soluzione di potassio sorbato-sodio benzoato e mi trovo molto bene: prima sciolgo i due componenti in acqua all'1% totale, poi metto 2,5 gr di questo liquido x 100 gr di peso del gel, ha retto anche alla calura estiva.
Mi piace molto l'idea di pata dello schiacciapatate, proverò anch'io, però io amo fare questo gel piuttosto denso e quindi preferisco comunque partire dal colino (ho stortato il manico di un colino perchè entrasse più a fondo nella pentola, :D).
Confermo che il gel, anche se denso, non sporca affatto i capelli anzi li lucida.
Io ho decorato a decoupage dei flaconi dello shampoo esselunga e lo conservo lì, è fichissimo anche da far vedere alle amiche ;)
L'unico problema che può creare è se ne mettete tanto in testa e poi vi sgocciola su una maglietta bianca: potrebbe macchiarsi di marrone (ma poi si lava tranquillamente).
Vi consiglio di provare a farlo con un cucchiaino di magnesio solfato al posto del sale, si trova in farmacia a 1,80 la bustina da 100 gr e secondo me fa definire i ricci da dio!!! Siccome è un lassativo, il farmacista ha cercato di vendermi altri prodotti più costosi ma io l'ho spiazzato dicendogli x cosa lo uso...
ciao
Lia

Rispondi