Sojaqueen - Logona Color Plus

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Sojaqueen - Logona Color Plus

Messaggio da Laura12 » gio nov 10, 2005 11:57 am

Ciao carissima Soja, ti scrivo per sfruttarti ;-), mi traduci anche a grandi linee:
Color creme Indian summer, 150ml Tube
legt sich als Farbfilm um jedes einzelne Haar. So bestimmt Ihre Ausgangshaarfarbe Ihr ganz individuelles Färbeergebnis. Die einzigartige Komposition aus farbgebenden Pflanzen und natürlichen Pflegesubstanzen sorgt für Farbbrillanz, Glanz und Volumen.

Besonders schonende Färbung, 100% pflanzliche Farbstoffe

Dauerhaft haltbar, optimierte Grauabdeckung, zur Ansatzfärbung geeignet

Natürlich ohne synthetische Farb- und Konservierungsstoffe, frei von Peroxiden und Ammoniak

Anwendung:
Logona Pflanzen-Haarfarben Color Cremes werden mit einem Färbepinsel gleichmäßig Strähne für Strähne aufgetragen. Geben Sie die Farbe zunächst auf den Haaransatz und verteilen Sie sie dann jeweils in den Längen jeder Strähne. Je nach gewünschter Farbintensität sollten sie die Color Cremes zwischen 30 Minuten und zwei Stunden einwirken. Anschließend wird das Haar mit viel warmem Wasser gespült.
(100 ml = 7,93 EUR)

Inhaltsstoffe:Wasser, Öko-Weizendestillat*, grüne Mineralerde, Glycerin, Maltodextrin, Rote Beete Extrakt, Hennaextrakt, Kamillenextrakt*, Zuckeralkohol, Xanthan, Zuckertensid, Alginat, Zitronensäure, Mischung ätherischer Öle, äth. Ölinhaltsstoffe


E' un colorante per capelli in crema, hai visto mai che posso fare ciao ciao al parrucchiere?
Acc...nel negozio bio costa 17 € contro gli 11,90 € on-web, però se funzionasse....
A proposito, qualcuna l'ha provato?

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » gio nov 10, 2005 1:24 pm

Cara Laura12,

Color Creme Indian Summer, Tubetto da 150ml,
si mette come un film colorante attorno ogni singolo capello. Cosi il suo colore di partenza stabilisce il duo risultato del colore individuale. La composizione unica da colorito vegetale ed sostanze curantiprovede a un collore brillante, splendore ed volume.

Colorazione molto delicata, 100% coloranti vegetali.

Durevole nel tempo, copre i capelli bianchi, addato per colorare la ricrescità.

Naturalmente senza coloranti ed conservanti sintetici. Senza Peroxiden ed Ammoniaca.

Sorry, ce beautiful, continuo piu tardi.

Cari saluti
Soja

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » gio nov 10, 2005 2:04 pm

sojaqueen ha scritto:Sorry, ce beautiful, continuo piu tardi.
Grande Soja! Finalmente qualcuno esce allo scoperto e si confessa soap-dipendente! SMACK!!
firmato: una 'drogata' di Vivere

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » gio nov 10, 2005 2:48 pm

rossi ha scritto:
sojaqueen ha scritto:Sorry, ce beautiful, continuo piu tardi.
Grande Soja! Finalmente qualcuno esce allo scoperto e si confessa soap-dipendente! SMACK!!
firmato: una 'drogata' di Vivere
va beh mi confesso anch'io.
vado matta per smallville...o per quel fustacchione di clark!?! beh...fa lo stesso ;-)

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » gio nov 10, 2005 5:13 pm

Ecco mi qua di nuovo (mio figlio ha lasciato libero il pc).

Continuato:

Applicazione:
Logona Pflanzen-Haarfarben Color cremes si applicano uniforme ciocche per ciocche con un pennello. Mettere il colore intanto sulla ricrescità e dirtribuire poi nella lunghzza di ogni ciocche. A seconda della Intensità di colore desiderata si devono lasciar'agire le Creme colorate tra 30 minuti ed 2 Ore ( due ore di soap) :-)
Risciacquare poi con molta acqua tiepida.
(100ml=7,93 EUR)

Ah, non vedo ora che Brooke viene a sapere che Taylor è ancora viva. Ormai tirano fuori anche i morti da qualche cassetto.

Cari saluti e baci
Soja

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » gio nov 10, 2005 5:20 pm

INCI: Aqua (Water), Alcohol denat.*, Bentonite, Glycerin, Maltodextrin, Beta Vulgaris (Beet) Root Extract, Lawsonia Inermis (Henna) Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract*, Sorbitol, Xanthan Gum, Coco Glucoside, Algin, Citric Acid, Parfum (Essential Oil), Linalool, Limonene

Soja

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio nov 10, 2005 5:35 pm

Grazie Soja, gentilissima, praticamente un'hennè in crema, ci farò un pensierino anche se temo moltissimo il rosso che odio, ve l'ho già detto.
Bacioni.

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » gio nov 10, 2005 6:32 pm

Cara Laura12,

è da provare, ma sarà come con gli shampi etc. una è soddisfatto l'altra no. Dipende anche dal tipo del capello e dal colore.

Ho letto che era la Innovazione della Biofach Messe 2005 ed che Logona ha lavorato 15 anni su per creare questo prodotto con colori vegetali naturali che è altretanto comodo da appliccare come altri prodotti con formule cremose.

Mandarci una foto, Laura12 prima - Laura12 dopo.

Cari saluti
soja

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio nov 10, 2005 7:13 pm

sojaqueen ha scritto:Ho letto che era la Innovazione della Biofach Messe 2005 ed che Logona ha lavorato 15 anni su per creare questo prodotto con colori vegetali naturali che è altretanto comodo da appliccare come altri prodotti con formule cremose.

Cari saluti
soja
Interessante, è un'informazione letta en passant e c'è una recensione che tu con la tua enorme gentilezza ci puoi tradurre e pubblicare?

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » gio nov 10, 2005 8:51 pm

Cara Laura12,

lo letto su un forum tedesco di prodotti di belezza etc., percio dovrei chiedera a quella che lo ha scritto, dove lo ha letto lei. Darò una occhiata sul sito di Logona, forse ce scritto li qualcosa.

Cari saluti
Soja

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » gio nov 10, 2005 9:12 pm

Die Naturkosmetik-Innovation des Jahres: BioFach-Jury prämiert LOGONA Color Cremes gleich zweifach

Auf der BioFach 2005, der weltgrößten Fachmesse für Naturkost und Naturkosmetik, prämierte die Kosmetik-Jury eine Neuentwicklung des Hauses Logona gleich zweifach: Die neuen Logona Color Cremes stellen nach Meinung des Experten-Gremiums eine besondere Bereicherung des Naturkosmetik-Angebots dar und prämierte die neuartigen, rein pflanzlichen Haarfarben sowohl mit der Auszeichnung „Produkt des Jahres“ als auch mit dem BioFach Innovationspreis.



Bei der BioFach Kosmetik-Jury, die sich aus Kosmetikexperten, Einzelhändlern und Vertretern der Presse zusammensetzt, wurden auch in diesem Jahr viele Neuprodukte als Bewerber für die begehrten Auszeichnungen eingereicht. Bewertet werden sowohl kosmetische Eigenschaften wie auch handelsrelevante Kriterien. Ist ein Produkt besonders ökologisch, innovativ und gleichzeitig optisch ansprechend, so können ihm gute Marktchancen eingeräumt werden.

Die neuen Logona Naturkosmetik Color Cremes zeichnen sich als weltweit erste, naturkosmetische Färbecreme durch ihren hohen Innovationscharakter aus. Gleichzeitig lobte die Jury die ökologische Qualität und gute Anwendbarkeit des Produkts. Die Summe dieser Produkteigenschaften überzeugte die Kosmetikexperten derart, dass man erstmalig entschied, gleich beide Auszeichnungen an ein das selbe Produkt zu vergeben. Die drei Nuancen der Color Cremes ergänzen die bekannten Logona Pflanzen-Haarfarben in Pulverform. Mit der neu entwickelten Formulierung als Creme entfällt das bei den bisher erhältlichen Pflanzen-Haarfarben erforderliche Anrühren, die Färbecreme kann ohne weitere Vorbereitung angewendet werden. Das von Logona-Kosmetik speziell für die neuen Color Cremes entwickelte Extraktionsverfahren zur Gewinnung des Hennaextraktes ist weltweit einmalig und wurde bereits mit einem deutschen sowie einem europaweit gültigen Patent ausgezeichnet.



„Mehr als sechs Jahre Forschungsarbeit und weit über 1,5 mio. € Entwicklungskosten haben sich gelohnt“, so der Logona Geschäftsführer und Naturkosmetik-Pionier Hans Hansel (3.v.r.) bei der feierlichen Entgegennahme der zwei Auszeichnungen durch Ministerin Künast.

------------------------------------------------------------------
Hanno ricevuto tutti i due premi alla Biofach Messe 2005, il primo per il prodotto del anno, il secondo per l'innovazione. Piu di 6 anni di ricerce ed ampiamente piu di 1,5 mio. Euro costi di sviluppo sono stati meritati ha detto Hans Hansel, amministratore di Logona, quando ha ricevuto i due prem dal ministro Kuenast.

Scusa, un po corto, ma sono stanca. Comunque se non la provi, non saprai mai...

Cari saluti
Soja

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » ven nov 11, 2005 8:51 am

Quasi quasi la provo anch'io, visto il crescente numero di capelli bianchi che sono stanca di togliere con la pinzetta.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven nov 11, 2005 11:33 am

sojaqueen ha scritto:
------------------------------------------------------------------
Hanno ricevuto tutti i due premi alla Biofach Messe 2005, il primo per il prodotto del anno, il secondo per l'innovazione. Piu di 6 anni di ricerce ed ampiamente piu di 1,5 mio. Euro costi di sviluppo sono stati meritati ha detto Hans Hansel, amministratore di Logona, quando ha ricevuto i due prem dal ministro Kuenast.

Scusa, un po corto, ma sono stanca. Comunque se non la provi, non saprai mai...

Cari saluti
Soja
Grazie mille Soja, sono sempre più invogliata a comprarlo.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer nov 16, 2005 5:41 pm

Allora, ho letto la recensione di una signora francese che l'ha usato sui suoi capelli già tinti chimicamente e se li è ritrovati arancione, sulla confezione non c'era scritto di evitare in questo caso.

Bene, s'è capito che lo possono usare solo quelle che non si sono mai tinte i capelli, tranne che con l'hennè.

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mer nov 16, 2005 6:26 pm

Bèh, con le tinte per capelli e sempre un problema. Poi l'henna. Se la signora prima avveva un colore chiaro non mi meraviglia, che con henna sono diventati arrancioni, penso che le sarebbe successo anche con una tinta chimica. Era meglio se usava un marrone o nero. Con henna (o rosso) basta avere dei capelli chiari in mezzo ed l'esempio e carota. Parlo di propria esperienza diversi anni fa con tinta chimica. :-( Voleva anch io avere capelli rossi, andava di moda.

Comunque sarebbe giusto scriverlo sulle confezioni.

Cari saluti
Soja

Rispondi