mi date un parere su questa crema?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

mi date un parere su questa crema?

Messaggio da Unasunmilione » mar nov 01, 2005 6:31 pm

dovrebbe rassodare come vi sembrano questi ingredienti?

Aqua, Buxus chinensis, Glycerinm Hydrolyzed Ulva Lactuca Extract, Echinacin, Theophylline, Dihydroxypropyl Theophylline, Ascorbyl Palmitate, Oleth-10, Escin, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Carbomer, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Ethylparaben, Parfum, Glyceryl Polymethacrylate, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Propylparaben, Propylene Glycol, Menthol, Butylparaben.

grazie.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar nov 01, 2005 6:36 pm

Questa crema non è per niente bio: Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Carbomer, Imidazolidinyl Urea, Glyceryl Polymethacrylate, Disodium EDTA sono tutit gli ingredienti che per un motivo o per l'altro hanno bollino rosso sul biodizionario.

Per il resto, non troverai una crema che sia una sulla faccia della terra che rassodi la pelle rilassata; fosse così i chirurghi plastici sarebbero senza lavoro.

Inoltre, la tua domanda è completamente OT.

Lola

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mar nov 01, 2005 6:40 pm

La domanda che dovresti fare non è relativa al fatto se rassodi o meno (chiunque frequenti questo forum sa benissimo che una crema cosmetica non rassoda- si rassodano i muscoli, non si rassoda nè un epitelio - la pelle- nè il connettivo - il derma - e nemmeno il tessuto adiposo - chiamato anche sottocute).
Ma visto che il forum riguarda l'ecocosmesi, si valuta in questa sede, in primo luogo, se i suddetti ingredienti sono bioecocompatibili.Ovvero si confrontano con il biodizionario (noi lo facciamo, e invitiamo tutti i frequentatori a farlo....).
Solo ad un 'occhiata, ho visto acrilati ed EDTA, non bioeco (vedi biodizionario). Fa anche ridere che ci mettano la teofillina - come rassodante???

Come dermatologa, ammetto un prodotto non bioeco, o non del tutto bioeco, solo in un caso: se davvero funziona bene, svolge il suo lavorto, e non è sostituibile.

Questa crema non solo è sostituibilissima, ma non serve a nulla.

Ciao
R.-

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar nov 01, 2005 6:44 pm

Amen.

Unasunmilione, queste due lo fanno per te ad essere così, può non sembrare ma così è...;-)

Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

Messaggio da Unasunmilione » mar nov 01, 2005 7:52 pm

vittorio urbani ha scritto:Amen.

Unasunmilione, queste due lo fanno per te ad essere così, può non sembrare ma così è...;-)
non ho capito.
potresti spiegarti meglio?

Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

Messaggio da Unasunmilione » mar nov 01, 2005 7:56 pm

Lola ha scritto:Questa crema non è per niente bio: Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Carbomer, Imidazolidinyl Urea, Glyceryl Polymethacrylate, Disodium EDTA sono tutit gli ingredienti che per un motivo o per l'altro hanno bollino rosso sul biodizionario.

Per il resto, non troverai una crema che sia una sulla faccia della terra che rassodi la pelle rilassata; fosse così i chirurghi plastici sarebbero senza lavoro.

Inoltre, la tua domanda è completamente OT.

Lola
posso conoscere il motivo del tuo astio?
e vorrei comprendere anche il significato dell'ultima frase.
'inoltre la tua domanda è completamente OT.'
e con questo?non esistono ot?
cos'è che ti crea problemi?

Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

Messaggio da Unasunmilione » mar nov 01, 2005 8:01 pm

Riky ha scritto:La domanda che dovresti fare non è relativa al fatto se rassodi o meno (chiunque frequenti questo forum sa benissimo che una crema cosmetica non rassoda- si rassodano i muscoli, non si rassoda nè un epitelio - la pelle- nè il connettivo - il derma - e nemmeno il tessuto adiposo - chiamato anche sottocute).
Ma visto che il forum riguarda l'ecocosmesi, si valuta in questa sede, in primo luogo, se i suddetti ingredienti sono bioecocompatibili.Ovvero si confrontano con il biodizionario (noi lo facciamo, e invitiamo tutti i frequentatori a farlo....).
Solo ad un 'occhiata, ho visto acrilati ed EDTA, non bioeco (vedi biodizionario). Fa anche ridere che ci mettano la teofillina - come rassodante???

Come dermatologa, ammetto un prodotto non bioeco, o non del tutto bioeco, solo in un caso: se davvero funziona bene, svolge il suo lavorto, e non è sostituibile.

Questa crema non solo è sostituibilissima, ma non serve a nulla.

Ciao
R.-
ciao grazie della risposta.
tu dici non esistono creme rassodanti?posso chiederti un parere?io ho problemi di rilassamento cutaneo nell'interno coscia e sulle braccia.non so se hai presente una mela che si è un pò essiccata,ecco la pelle sembra un pò a 'onde' no so come spiegarti,si capisce?faccio sport ma la cosa non migliora.avevo provato a usare molte creme,cosa posso fare?

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mar nov 01, 2005 8:20 pm

Cara unasunmillione,

volevo suggerirti di fare sport, ma se lo fai gia. Perche io personalmente lo trovo lunica cosa, per migliorare qualche problemino. Se non funziona sarà una disposizione ereditaria. Con le creme al mio parere si puo solo migliorare l'aspetto, per esempio se uno ha la pelle molto secca, ma la cellulite, non credo.

Ma forse Riky ti puo aiutare.

Cari saluti
Soja

Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

Messaggio da Unasunmilione » mar nov 01, 2005 8:22 pm

sojaqueen ha scritto:Cara unasunmillione,

volevo suggerirti di fare sport, ma se lo fai gia. Perche io personalmente lo trovo lunica cosa, per migliorare qualche problemino. Se non funziona sarà una disposizione ereditaria. Con le creme al mio parere si puo solo migliorare l'aspetto, per esempio se uno ha la pelle molto secca, ma la cellulite, non credo.

Ma forse Riky ti puo aiutare.

Cari saluti
Soja
ciao grazie della risposta.
faccio sport da 5 anni quasi,non ho problemi di peso ma la mia pelle è davvero poco elastica,infatti è rilassata anche sulla pancia.dici che a 24 anni me la devo tenere? :-(

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mar nov 01, 2005 8:31 pm

Cara unasunmillione,

oh dio, se fai sport da 5 anni, ed hai 24 ho paura che si tratta di un problema ereditario. La figlia di mia amica ha il stesso problema sulla pancia, ha 15 anni. Non vorei diluderti, ma Lola ha ragione, i chirugi plastici sarebbero senza lavoro.

Cari saluti
Soja

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar nov 01, 2005 10:06 pm

Unasunmilione non c'è nessun astio, però ti chiedo: hai letto le linee guida del forum che sono belle fissate in alto all'inizio dei thread?

Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

Messaggio da Unasunmilione » mar nov 01, 2005 10:11 pm

barbara3 ha scritto:Unasunmilione non c'è nessun astio, però ti chiedo: hai letto le linee guida del forum che sono belle fissate in alto all'inizio dei thread?
tu sei lola?
scusa perchè non rispondi col nick di prima?
così vado in confusione.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar nov 01, 2005 10:38 pm

Unasunmilione ha scritto:
barbara3 ha scritto:Unasunmilione non c'è nessun astio, però ti chiedo: hai letto le linee guida del forum che sono belle fissate in alto all'inizio dei thread?
tu sei lola?
scusa perchè non rispondi col nick di prima?
così vado in confusione.
Non sono lola, vedo che non segui molto questo forum eh? :-D

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mar nov 01, 2005 11:01 pm

"Astio", questa parola mi era sfuggita. Ho guardato adesso nel dizionario cosa sinifica. Ah, no, non si usa. Qui nessuno prova "astio", per quanto lo so io. Siamo tutti contenti ed felici insieme.

Poi nick di prima?/vado in confusione. Ma se i nomi sono diversi?

Ciao
Soja

Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

Messaggio da Unasunmilione » mar nov 01, 2005 11:13 pm

sojaqueen ha scritto:"Astio", questa parola mi era sfuggita. Ho guardato adesso nel dizionario cosa sinifica. Ah, no, non si usa. Qui nessuno prova "astio", per quanto lo so io. Siamo tutti contenti ed felici insieme.

Poi nick di prima?/vado in confusione. Ma se i nomi sono diversi?

Ciao
Soja
scusa ma se qualcuno risponde a una mia domanda fatta a un'altra persona visto ke nn si vedono i visi delle persone penso ke sia la stessa io cosa ne so.

Rispondi