per Valeria: scusi ma dove la trova la cheratina ?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

per Valeria: scusi ma dove la trova la cheratina ?

Messaggio da danid.74 » gio ott 28, 2004 11:22 am

perchè ho letto che l'avrebbe provata per poi farci sapere, ma si trova in farmacia o on line? e ancora, quanto costa?
grazie
daniela

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio ott 28, 2004 4:14 pm

Domandona! Non uso cheratina, infatti! Per ora non te lo so dire...

Aaaagh! Ma che fai, mi hai dato del lei??? A parte il fatto che: qui ci si dà del tu (vero Fabrizio?), temo di essere anche più "piccolina" di te...sono del '77! ^_^

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 29, 2004 7:24 pm

qui ci si da del tu!!!!!!!
Assolutamente.
Ciao
Fabrizio

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

Messaggio da danid.74 » ven ott 29, 2004 8:30 pm

va bene, grazie. Il mio nick tradisce la mia età. Il fatto è che in un forum non sapendo chi ho "davanti" non vorrei fare la maleducata.
Ma scusa la mia curiosità morbosa...cosa usi invece della cheratina?
grazie dani

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven ott 29, 2004 8:34 pm

Al posto della cheratina...per fare cosa? Niente, non uso niente. Cioè, non uso ristrutturanti, sto solo molto attenta a non fare danni che tutto quello che si fa dopo è solo una pezza. Però, da poco mi son schiarita i capelli, devo fare la ricrescita, e sai che cosa succede...vedo tanti covoni di paglia in giro e non voglio fare la stessa fine! Così pensavo di aggiungere un po' di cheratina alla tintura. Quelli del Sitri (società italiana di tricologia) dicono che è possibilissimo, non c'è bisogno di particolari accorgimenti da piccolo chimico.
Ciao!

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

Messaggio da danid.74 » ven ott 29, 2004 8:57 pm

infatti io ho letto che i parrucchieri fanno queste "ricostruzioni" del capello applicando la cheratina liquida, e la usano anche per attaccare le ciocche delle extensions. a me queste ultime non interessano però essendo anni che faccio i colpi di sole ne avrei bisogno.
Effettivamente metterlo nella pappetta del colore è una buona idea. Facci sapere,
dani

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven ott 29, 2004 9:23 pm

Puoi chiederlo direttamente al parrucchiere...se è un buon parrucchiere capirà. Dovrebbe essere perfettamente in grado di procurarsela, la cheratina. Facci sapere tu, a questo punto! :-)

P.S. se no quello che ho scritto sembrerà sibillino...non mi faccio schiarire dal parrucchiere, è una cosa che faccio in casa. Dai parrucchieri ci passo il meno possibile...sto lontana dalle forbici.

Rispondi