S.O.S. possibile allergia olio di jojoba?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

S.O.S. possibile allergia olio di jojoba?

Messaggio da donaflor » gio ott 28, 2004 7:23 am

Scusate se vi rompo con i miei problemi (i capelli di Ginestra), chi ha seguito questa sorta di "telenovela" sa che dopo diversi tentativi siamo arrivate ad utilizzare olio di jojoba per impacchi pre-lavaggio (al massimo un' oretta), e pollicino shampo delicato alla camomilla per togliere l'olio (qualche goccia diluita in acqua). I capelli sono morbidi, lucenti, veramente un ottimo risultato ,,, solo che in concomitanza, non so se è un caso, ha iniziato a grattarsi la testa in continuazione, anche mentre dorme, un vero e proprio fastidio! Possibile sia la sua reazione a prodotti così delicati? possibile che la testa pruda così tanto anche dopo giorni (l'ultima applicazione domenica)? Boh, non so. Ho provato a vedere se fossero i pidocchi (nelle scuole sono frequenti) a provocarle un prurito così intenso e continuo, ma non vedo nulla, né insetti né uova.
Prima di consultare il pediatra, volevo il vostro parere, grazie.

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Re: S.O.S. possibile allergia olio di jojoba?

Messaggio da vanilla » gio ott 28, 2004 8:03 am

donaflor ha scritto:Scusate se vi rompo con i miei problemi (i capelli di Ginestra), chi ha seguito questa sorta di "telenovela" sa che dopo diversi tentativi siamo arrivate ad utilizzare olio di jojoba per impacchi pre-lavaggio (al massimo un' oretta), e pollicino shampo delicato alla camomilla per togliere l'olio .
A me prude la testa se non pulisco bene il cuoio capelluto... non è che con tutto questo olio il cuoio capelluto non riesce a "respirare" bene?
ciao

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » gio ott 28, 2004 2:48 pm

non è che magari hai messo l'olio dell'impacco anche sul cuoio capelluto?
perchè non si deve mai mettere... (vero valeria? lo dicevi tu da dafne... ;-) )
prova a fare l'impacco applicando l'olio solo sulle lunghezze: se non si gratterà più, allora è quello il motivo!

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » gio ott 28, 2004 5:10 pm

a dire il vero l'avrei messo sulle lunghezze, però forse ho calcato troppo la mano. faccio così: metto qualche goccia sulla mano, scaldo l'olio sfregando bene, eppoi distribuisco sui capelli. ripeto l'operazione due volte perché i capelli sono molto lunghi! Boh. ora provo a farle uno shampo delicato alla camomilla senza mettere l'olio, se il prurito smette sappiamo perché, ma se non smette vi "rirompo" le scatole, contateci! :)

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » gio ott 28, 2004 5:11 pm

dimenticavo ..... grazie per i vostri consigli! un bacione anche da ginestra che legge i vostri post

Rispondi