Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
arimad
Messaggi: 61
Iscritto il: mar set 08, 2015 1:59 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da arimad » mer ott 07, 2015 6:52 pm

In questa discussione hai detto :" Siccome ha il marchio ecolabel è certamente (e non detto da me ma dalla Commissione Europea) ecologico." quindi io ero tranquilla quando vedevo il marchio.
Nell'Ultimo inci ecolabel , postato da MaraMara ( sempre in questa discussione) hai detto che ci sono sostanze che non ci piacciono.
Sono un po' confusa. :roll: quindi dobbiamo fidarci o no dell'ecolabel ?
Forse è una domanda un po' cattivella, capirò se preferisci non rispondere, ma almeno dammi qualche suggerimento.
Grazie

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da adria67 » mer ott 07, 2015 7:41 pm

Arimad, Fabrizio ha spiegato più volte il significato di Ecolabel.
in pratica (con parole mie) Ecolabel significa che il prodotto funziona bene con il minimo impatto sugli organismi acquatici.
il che non vuol dire che ha zero impatto, ma che è efficace e che l'impatto e le sostanze "brutte" sono ridotti al minimo.

Avatar utente
arimad
Messaggi: 61
Iscritto il: mar set 08, 2015 1:59 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da arimad » mer ott 07, 2015 8:09 pm

Grazie adria67 ora mi è chiaro. Quindi conviene sempre controllare l'inci :wink:
Scusatemi ma sono entrata da poco nell'ecobio e devo dire che siete una grande risorsa. Complimenti!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 08, 2015 11:13 am

Ancora una volta adria67 ha perfettamente ragione.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
arimad
Messaggi: 61
Iscritto il: mar set 08, 2015 1:59 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da arimad » dom ott 11, 2015 5:14 pm

Questo è il detersivo che ho acquistato:
http://i.imgur.com/rqogjOB.jpg?1
Ho inviato una mail alla coop per richiedere informazioni sull'inci , ma ad oggi ancora nessuna risposta. Devo dire che sono sorpresa, perchè dalla Coop non mi aspettavo una mancanza del genere.
Se qualcuno avesse informazioni in merito mi faccia sapere.
Grazie

Fabrizio cosa posso fare ancora per sapere cosa ho comprato?

P.S.: non c'è modo di allegare un'immagine direttamente?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 12, 2015 3:12 pm

Sì, se usi la funzione cerca troverai le istruzioni per inserire una immagine direttamente sul forum.
Cosa fare con Coop per sapere cosa hai acquistato non lo so. Cioè io lo saprei ma si tratta di chiedere delle informazioni tramite rapporti personali, ma purtroppo (o per fortuna) queste cose mi fanno semplicemente rabbrividire.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
arimad
Messaggi: 61
Iscritto il: mar set 08, 2015 1:59 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da arimad » dom ott 18, 2015 4:34 pm

Dopo l’ennesima LUNGA telefonata al numero verde COOP sono riuscita a far capire di che prodotto stavo parlando. Continuavano ad insistere che gli inci di tutti i prodotti erano sul sito, ma io continuavo a spiegargli che il prodotto sul sito non esisteva, così dopo un suggerimento arrivato da “dietro le quinte” mentre era al telefono con me, ha capito di che prodotto si trattava e mi ha detto che è un prodotto nuovissimo ancora non inserito.
Che sfortuna!!! Hanno appena inserito un nuovo prodotto in commercio e l’ha acquistato proprio una rompiscatole iscritta al forum di Promiseland!!! :wink:
Mi hanno assicurato che inseriranno al più presto l’inci, ma è già passata una settimana e ancora niente! :shock:

paskalos3
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ago 15, 2016 3:36 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da paskalos3 » gio set 15, 2016 1:00 pm

Arnad , quando metteranno tutte le informazioni sulla composizione , vedrai quanta porcheria ci sarà dentro , visto che si vergognano a scrivere INCI sulla confezione , anche se non è obbligatorio , ma sul sito è obbligatorio .
Per quanto ne abbia letto VIVIVERDE , ha prodotti poco o niente affatto ecologici, e con materie prime poco o niente affatto biodegradabili , quindi siamo al livello dei detersivi tradizionali , niente di speciale , poi il liquido sappiate che contiene il 75% di acqua , e dovete diffidare anche da quei prodotti che contengono come prima materia prima il sodium sulfate , che è un riempitivo e non serve a niente , ma costa pochissimo e quindi fa bene alle tasche di chi lo produce
Ciao paskalos3

paskalos3
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ago 15, 2016 3:36 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da paskalos3 » gio set 15, 2016 1:14 pm

questo è il mio personalissimo parere, però sarebbe opportuno sempre leggere la composizione , se non la scrivono , " gatto ci cova " , non può essere considerata una semplice dimenticanza , non è possibile che la Coop faccia di questi errori non cosciente , la convinzione è che il comportamento è assolutamente consapevole e voluto . Quindi leggete attentamente la composizione e finchè non c'è la composizione vuol dire VIVIVERDE = VIVIMALE . Simili errori sono insopportabili !!!!!!!!!!!!
Ma poi cari signori chi non rispetta le leggi è un fuori legge , abbiano il coraggio di scrivere tutta la composizione sulla confezione , se usano porcherie lo scrivano e non si arroghino anche il diritto di ritenere i loro prodotti ecologici , quando di ecologia c'è quasi niente .
Quindi dobbiamo diffidare dai fuori legge
paskalos3

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da Fabrizio Zago » gio set 15, 2016 5:50 pm

Caro paskalos3, non smetti mai di cadere nel ridicolo.
Qui la questione è semplice: o tu provi, con dati ceti e scientificamente dimostrabili, che tutte le tue farneticanti affermazioni sono vere, oppure ti caccio da questo forum. SONO STATO CHIARO? Lo scrivo in maiuscolo perché mi pare che tu abbia qualche difficoltà a comprendere che questo non è un forum scandalistico ma che cerca di essere il più scientifico possibile.
"Ma poi cari signori chi non rispetta le leggi è un fuori legge" quale legge sarebbe stata violata? Ripeto che o me lo dici o ti cerco per mare e per terra e ti dimostro, davanti ad un giudice, chi è che la sta infrangendo la Legge.
Mi fermo qui perché temo di trascendere dicendoti veramente quello che penso di te.
Fabrizio

paskalos3
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ago 15, 2016 3:36 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da paskalos3 » ven set 16, 2016 4:00 pm

Caro Fabrizio,
noto con dispiacere che l'educazione è un optional, ma andiamo per ordine .
Mi hai accusato di fare affermazioni farneticanti , ma dovresti avere la compiacenza di dirmi dove ho farneticato e ti ripeto punto per punto le mie farneticazioni , giustificandole e poi potresti anche cacciarmi dal forum , come hai detto nella ultima tua risposta.
1 ) Ho farneticato quando ho affermato che parecchie aziende si vergognano di scrivere le INCI sulla scatola? Ok mi puoi obiettare che non è obbligatorio , ma almeno le scrivessero nel loro sito, cosa che non avviene sempre ( vedi VIVERDE )
2 ) " Per quanto ne abbia letto VIVIVERDE , ha prodotti poco o niente affatto ecologici, e con materie prime poco o niente affatto biodegradabili " . Questa mia affermazione e suffragata da quanto tu stesso hai detto su alcune materie prime usate nella composizione della VIVIVERDE liquido o polvere ; quindi non so dove ci sia la mia farneticazione , perchè dovresti spiegare tu scientificamente, e non io, quello che hai scritto sulle INCI di VIVIVERDE di cui alcune sono come ho precedentemente detto , e cioè non biodegradabili , poco biodegradabili ecc.
3 ) Altra affermazione di cui mi accusi di farneticare è che i detersivi liquidi contengono acqua come prima sostanza fino al raggiungimento del 75 % , dove ho sbagliato ???
4 ) Altra farneticazione che il solfato di sodio è un riempitivo e non serve a nulla , ma su questo hai concordato in un'altra risposta che mi hai dato e non serve soffermarsi .
5 ) " Questo è il mio personalissimo parere, però sarebbe opportuno sempre leggere la composizione , se non la scrivono , " gatto ci cova " , non può essere considerata una semplice dimenticanza , non è possibile che la Coop faccia di questi errori non cosciente , la convinzione è che il comportamento è assolutamente consapevole e voluto . Quindi leggete attentamente la composizione e finchè non c'è la composizione vuol dire VIVIVERDE = VIVIMALE . Simili errori sono insopportabili !!!!!!!!!!
dove sto farneticando ? Spiegamelo e chiederò scusa pubblicamente .
6 ) " Ma poi cari signori chi non rispetta le leggi è un fuori legge , abbiano il coraggio di scrivere tutta la composizione sulla confezione , se usano porcherie lo scrivano e non si arroghino anche il diritto di ritenere i loro prodotti ecologici , quando di ecologia c'è quasi niente .
Quindi dobbiamo diffidare dai fuori legge "
Questa mia affermazione è generica e si vuole riferire a tutte quelle imprese che vogliono fare i furbi e niente altro , non vedo dove sto farneticando . Scusami, puoi rispondermi a questa domanda? : chi non scrive la composizione di un detersivo sul proprio sito rispetta la legge ???? Oppure è un fuorilegge ?? Ecco qual'è la legge violata , forse hai frainteso su questo punto e non c'è niente di grave .
Ti sei scaldato per niente , mi vuoi cacciare dal forum ? me lo giustifichi e lo puoi fare quando vuoi . Infine non c'è bisogno di cercarmi per mari e per terra , se vuoi posso darti tutti i miei dati senza nessun problema e potrai portarmi davanti al giudice quando vuoi e vedremo chi ha ragione , io sono certo di essere corretto nell'esprimermi , non so tu se avverti la stessa sensazione per le tue affermazioni , per le tue accuse, per le tue minacce , che a me sono sembrate ridicole e prive di alcun senso ,e fondamento; e anche tu lo puoi avvertire dopo aver approfondito i 6 punti che ho precisato sopra .
Spero che mi risponderai e per non farti adirare un'altra volta forse non ti scriverò più direttamente , se avrò voglia lo farò rispondendo ad altre persone o in altri forum , sperando che mi rispondano non con lo stesso livore con cui l'hai fatto tu nell'ultima risposta .
Infine adesso puoi liberamente dire quello che pensi di me , non ci saranno problemi , ne farò una ragione .
" E' BRUTTO DIRE SEMPRE CIO' CHE SI PENSA " Per questo ti ammiro , perchè dici sempre quello che pensi senza mezze frasi, e senza sotterfugi
Grazie . ciao
paskalos3

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da Fabrizio Zago » sab set 17, 2016 12:01 pm

Forse non hai capito (ancora una volta) quello che dico. Cercherò di essere ancora più esplicito. In questo forum le regole le detto io! E se ho deciso che qui non si fa del gossip o della denuncia sensazionalistica senza alcun supporto, ebbene PRETENDO che queste regole vengano rispettate.
Quindi con il briciolo di pazienza che ancora mi rimane ti ripropongo la domanda "Ma poi cari signori chi non rispetta le leggi è un fuori legge" quale legge sarebbe stata violata? Ripeto che o me lo dici o ti cerco per mare e per terra e ti dimostro, davanti ad un giudice, chi è che la sta infrangendo la Legge.
Non mi servono farneticazioni di vario genere, quello che voglio è sapere quale legge è stata infranta, quale norma non è stata rispettata. Solo questo, nulla di più (non è che un post più lungo è più è convincente, è solo ridondante).
Fabrizio

paskalos3
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ago 15, 2016 3:36 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da paskalos3 » sab set 17, 2016 3:57 pm

Il signor paskalos3 è intervenuto, in questo post, nuovamente e mantenendo lo stesso linguaggio rozzo e violento. Non scientifico ed approssimativo.
Lo avevo invitato ad astenersi ma non ha funzionato. Vuol dire che devo studiare di più per imparare ad esserlo (convincente).
Qui c'era (perché ho voluto risparmiare una sofferenza ai navigatori di questo forum) una serie di affermazioni incomprensibili e che NON rispondevano affatto alla domanda che io ho posto.
Direi che almeno due concetti vanno salvaguardati e quindi li trascrivo e aggiungendo qualche commento.

"perchè tu comandi qui , perchè tu sei il competente, perchè tu sei colui che capisce scientificamente , perchè tu sei tutto" chi frequenta con attenzione questo forum sa che nessuna di queste affermazioni è vera. Quello che il nostro interlocutore dimentica è che ne ho certamente la RESPONSABILITA' e se uno usa questo spazio per dire che la COOP è un delinquente, mi sento autorizzato a dirgli che deve precisare altrimenti, senza prove provate, non glielo lascio dire.

Poi quest'altra chicca: "ti consiglio solo di non offendermi più con parole che non mi si addicono e che non accetterò più , altrimenti sarò io a portarti davanti al giudice".
Capite che siamo al paradosso e quindi non vale la pena neppure di rispondere. Se il signore vuole che ci troviamo davanti ad un giudice, si accomodi. Sarebbe il primo che ci riesce, tutti gli altri si sono sentiti dire che non ci sono i presupposti.

Bene, non abbiamo più nulla da dire e quindi ci fermiamo qui. paskalos3 non è beneaccetto in questo forum e quindi lo prego di allontanarsene senza ulteriori indugi.
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da Cama » sab set 17, 2016 6:08 pm

Vorrei tentare, con le migliori intenzioni, una pacificazione, ricordando che questo forum è per la diffusione di una cultura non violenta...per un vero cambiamento in positivo del nostro pianeta. Se veramente vogliamo questo dobbiamo sforzarci di unire e non di dividere. Aggiungo solo questo : quanti giovani e bambini si ammalano e muoiono a causa dell'inquinamento, la nostra madre terra, così benigna con noi in sofferenza, se non per noi ma almeno per loro e per il futuro dei nostri figli evitiamo queste cadute . Un saluto Cama

Bloccato