Reazione allergica.. qualcuno mi puo' aiutare??

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » sab apr 30, 2005 8:14 am

Sono sconvolta!!!

Prima di fare una nuova emulsione, ho pensato bene di testarne 2 che aveva fatto qualche tempo fa (e quindi senza sesquistearato, allantoina, etc).. ne ho preso un po' me ne sono messa uno spesso strato su due angoli diversi del collo e le ho tenute su per 10 minuti... ho risciacquato e ... i 2 angolini di pelle erano arrossati!!!!
Cosi' ho fatto la stessa prova con la crema che mi aveva mandato Vittorio (che ho sempre uato per le mani e che trovo favolosa)... e il mio pezzetto di pelle si è arrossato nuovamente!!

Insomma.. ma che sta succedendo alla mia pelle??
Perchè si comporta cosi'? E' solo perchè la quantità di crema che ho provato era troppa? Non so + che pensare....

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » sab apr 30, 2005 1:06 pm

Giuro neanch'io! Forse hai bisogno di un po' di disintossicazione... Sei allergica a qualcosa (pollini, ad esempio)?

Lola

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » dom mag 01, 2005 3:16 pm

Ciao Lola,
non sono allergica a nulla.. pensa che 1 anno fa avevo fatto anche il test allergologico .. risultato: non sono allergica a nulla!!

Oggi ho preso un briciolino (proprio una puntina) dell'ultima crema e lho spalmato bene su un angolino di pelle.. e non si è arrossata!!
Forse era la quantità..

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » lun mag 09, 2005 8:40 am

Ciao a tutti,

grazie a Lola che è stata cosi' carina da mandarmi dei campioncini delle sue creme contenenti conservanti differenti... ho scoperto che a farmi arrossare la pelle sono proprio i conservanti sodio benzoato + potassio sorbato!!
Ho provato a metterne una gnocchetta anche sull'interno del braccio e si è arrossato anche li'...

La cosa che non capisco è che se ne metto poca e la spalmo bene, la pelle non mi si arrossa... solo ne metto metto un bel po'.
Qualcuno sa spiegarmi l'arcano???
Inoltre, visto che mettendone poca la pelle non si arrossa, posso continuare ad usare le creme contenenti questi 2 conservanti o è cmq meglio di no?

Help me, please...

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » lun mag 09, 2005 8:47 am

Evidentemente ti danno proprio allergia i nostri conservanti preferiti! :-/

Se metti poca crema e la spalmi bene significa semplicemente che sulla tua pelle ne arrivano di meno e ti fanno meno reazione.

Bisogna procurarsene degli altri, allora.

Lola

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » lun mag 09, 2005 8:48 am

Evidentemente ti danno proprio allergia i nostri conservanti preferiti! :-/

Se metti poca crema e la spalmi bene significa semplicemente che sulla tua pelle ne arrivano di meno e ti fanno meno reazione.

Bisogna procurarsene degli altri, allora.

Lola

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » lun mag 09, 2005 8:54 am

Ciao Silvia, ti parlo da allergica, io non userei cosmetici che contengono potassio sorbato e sodio benzoato, perchè anche se metti poca crema, comunque li metti sulla pelle e a poco a poco rischi di farla sensibilizzare.. hai fatto la prova con solo potassio sorbato disciolto in acqua nell'incavo del braccio e un'altra con solo sodio benzoato?magari sei allergica solo a uno dei due.Ci sono comunque altri conservanti per le tue cremine, i parabeni per esempio.
Ciao e...auguri!Elena:-)

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » lun mag 09, 2005 9:18 am

Li provero' separatamente ..

La cosa che + mi dispiace è che ho diverse cose a casa con quei conservanti (soprattutto un gel di aloe ..) .. e adesso cosa ne faccio?
Se davvero è meglio non usarlo... mi dispiace buttarlo ... se qualcuno di voi lo volesse non faccia complimenti... basta dirmelo che glielo mando .. è praticamente nuovo!!!!

Un'altra cosa.. ma se non lo posso mettere sulla pelle.. non porto' neppure mangiarli??
Ad esempio il succo di aloe che prendo a volte li contiene..

E' una bella rottura...

Rispondi