Honokiol e Thujopsis dolabrata branch extract

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatori: laura serpilli, Erica Congiu

Honokiol e Thujopsis dolabrata branch extract

Messaggioda Tisbelune » sab gen 13, 2018 10:59 pm

Salve,
vorrei sapere se questi due ingredienti: Honokiol e Thujopsis dolabrata branch extract sono da considerarsi semafori verdi, gialli o rossi; si trovano in una crema viso per pelli impure. Cosa sono? Cosa fanno? Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere!
Tisbelune
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 27, 2012 9:40 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Honokiol e Thujopsis dolabrata branch extract

Messaggioda Erica Congiu » mar gen 16, 2018 12:07 pm

Ciao Tisbelune! I due ingredienti che hai citato sono estratti vegetali e si classificano come semafori verdi. Sono ingredienti interessanti, il primo è un lignano che viene isolato dalla magnolia. E' molto studiato per le sue proprietà antitumorali e antiossidanti, ma gli studi si riferiscono per lo più alla somministrazione orale, c'è poco sul suo uso in cosmetica. Essendo un antiossidante però, se ben veicolato può avere sicuramente interessanti risvolti antiage...bisognerebbe valutare l'INCI nel complesso.
Il secondo invece è classificato come emolliente e viene estratto dal cipresso, ha anche proprietà repellenti e batteriostatiche e viene spesso usato anche in formulazioni purificanti. Anch'esso ha proprietà antiossidanti, quindi è sempre ben accetto nelle creme antiage. Grazie alla tua segnalazione ho inserito questi ingredienti nel biodizionario, dove troverai maggiori informazioni :wink:
Avatar utente
Erica Congiu
 
Messaggi: 510
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto


Torna a Nuovo BioDizionario: Cosmetico & Alimentare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti