unguento scaduto, si può usare?

Cosmetici e prodotti BiodegradabiliForum non Vegan del sito BioDizionario.it ma ospitato anche dalla struttura editoriale di Promiseland.it in virtù delle finalità ambientalmente etiche che si prefigge.
Fabrizio Zago: chimico industriale, consulente Ecolabel, Obiettore di coscienza (quando si rischiava la galera). Ex insegnante con scarse fortune poi orientato verso l'industria dei detergenti e dei cosmetici naturali. Consulente per catene di distribuzione e fabbricanti sensibili all'ecologia.

Moderatore: Fabrizio Zago

unguento scaduto, si può usare?

Messaggioda akatsuki » ven apr 21, 2017 12:57 pm

Ciao a tutti, ho un unguento alla calendula (inci: helyantus annuus seed oil, calendula officinalis flower extract, cera alba, lavandula angustifolia oil, limonene, linalool, geraniol) che uso quando ho la pelle screpolata, per eritemi solari e punture di insetti. Mi sono accorta che è scaduto nel dicembre 2016, ma nel barattolo ce n'è ancora molto. Colore e odore sono normali. Posso usarlo lo stesso? Come mi accorgo se è andato a male? Se lo uso quando è andato a male, che problemi può causare? Grazie.
akatsuki

Controllo antispam: cinque

Torna a BioDizionario: Cosmetici e prodotti Biodegradabili