Zeolite crema

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Michela65
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 03, 2011 10:14 am
Controllo antispam: cinque

Zeolite crema

Messaggio da Michela65 » dom lug 31, 2016 8:14 pm

Buonasera Fabrizio,
vorrei la tua opinione su questa crema alla zeolite
Ingredienti:
Agua, Zeolita, triglicérido de ácido caprilico, estearato de glicerilo, pentileno glicol, poliglicerilo-3 metilglucosa destearato, éter dicloroetilo, aceite de Jojoba, sorbitol, alcohol cetílico, Theobroma manteca de cacao, betaína, glicerina, tocoferol, aceite de naranja amarga, goma de xantamo, aceite de pasto de Cochin, palmitato de ascorbilo, lecitina, palma hidrogenada gliceridos citrato, limoneno, citral, geraniol, linalool

Ti preciso che all'età di 48 anni soffro ancora di acne e vorrei sapere se questa crema può essere d'aiuto per la pelle.

Grazie

Eev valentin
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 13, 2016 4:17 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Zeolite crema

Messaggio da Eev valentin » dom lug 31, 2016 8:59 pm

Non sono fabrizio e non riesco ad Analizzare bene l inci che hai postato ma se fabrizio ti sconsiglierá quella crema ti posso proporre questa
Ingredients: Aqua, Glyceryl stearate SE, Snail secretion filtrate, Caprylic/capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Cetearyl alcohol, Cera alba, Dicaprylyl carbonate, Coco-caprylate, Sorbitan stearate, Calendula officinalis extract*, Avena sativa extract*, Sodium hyaluronate, Allantoin, Tocopheryl acetate, Glycerin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Lactic acid.
*da agricoltura biologica / *from organic agriculture
Su di me ha fatto miracoli per l acne adolescenziale.
È la bioearth Loom Créme

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Zeolite crema

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ago 01, 2016 11:35 am

Ciao Michela65,
per fortuna che parlo lo spagnolo altrimenti non potevo leggere la composizione. E' per questo che la UE ha stabilito una sola lingua ed un solo modo per esprimere la composizione di un cosmetico, è l'INCI. Questo tuo produttore se ne infischia alla grande ed usa una lingua locale e non quella ufficiale. Non va bene e lascia un giudizio negativo dietro di se.
Anche l'uso di ascorbile palmitato e palma idrogenata non è bellissimo da leggere.
Insomma dipende da che scopo cosmetico ha questa crema perché, con tutta quella zeolite, credo che sia un ottimo scrub ma un pessimo contorno occhi. Tanto per fare un esempio.
Ciao
Fabrizio

Michela65
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 03, 2011 10:14 am
Controllo antispam: cinque

Re: Zeolite crema

Messaggio da Michela65 » lun ago 01, 2016 1:23 pm

il produttore la descrive così
"La nostra crema per la pelle Zeolite è stata sviluppata sulla base di materie prime naturali, allo scopo di favorire i naturali processi rigenerativi della pelle in modo efficace. Per questo lo specialista disintossicante Zeolite viene integrato con olio di Jojoba pregiato, con vitamina E naturale e con burro di cacao. Questa crema non contiene nessun tipo di aggiunte (conservanti o sostanze coloranti), per cui risulta non irritante e adatta all’utilizzo su tutti i tipi di pelle per la cura quotidiana. Non utilizziamo materie prime derivanti dal petrolio.
La crema di Zeolite, a uso esterno, è ottima per la disintossicazione durevole e per la cura rigenerante della pelle, garantendo il mantenimento dell`equilibrio della pelle, che a sua volta viene coadiuvata nel proteggere se stessa."

Ma a quanto ho capito per la mia pelle, comunque delicata, non va bene, anzi probabilmente il peggiorare della situazione dell'acne è dovuto proprio all'uso di questa crema. Che ne pensi?

grazie

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: Zeolite crema

Messaggio da adriano » lun ago 01, 2016 1:52 pm

beh dovrebbe dire senza conservanti dell'allegato V ...perchè il pentileno glicol (pentylene glycol) è una materia prima ad attività antimicrobica se usato intorno al 5% e vista la posizione in inci sicuramente è al 5%, hanno inserito aceite de naranja amarga ( olio di arancio amaro) che ha una azione preservante , certamente è vero che non utilizzano quelli dell'allegato ma se i batteri muoiono ...questi pseudo-conservanti un azione battericida l'avranno.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Zeolite crema

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ago 01, 2016 7:00 pm

Io invece contesto questa frase "Questa crema non contiene nessun tipo di aggiunte (conservanti o sostanze coloranti), per cui risulta non irritante" e chi lo dice? Conservanti e coloranti possono essere tranquillamente meno irritanti di emulsionanti e tensioattivi. Insomma l'enorme spiegamento di frasi marketing, è deludente e non depone certo a favore di questo fabbricante. Proprio no!
Ciao
Fabrizio

Rispondi