Crema solare viso - HELP

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Crema solare viso - HELP

Messaggio da Esk » mer mar 30, 2005 5:21 pm

Ciao,
a causa di un problemino al viso, ho una cicatrice e zone di pelle nuova. Vorrei pertanto mettere, ogni giorno, una crema solare a protezione totale. Ma non so che pesci pigliare! La avrei bisogno:

- senza alchool --- la mai faccia non lo sopporta, si infiamma subito;
- non troppo ricca --- sul viso ho una pelle mista e dovendola portare giornalmente, anche con il caldo, non la reggerebbe;
- ovviamente a prova di biodizionario ;)

WELEDA e Dr. HAUSCHKA mettono l'alchool nelle creme solari, per cui le escludo. Ci sarebbe la crema baby alla calendula di Weleda, ma che protezione offre? Qualcuno lo sa?

Ho guardato le creme fitocose; a parte che sono piuttosto ricche, contengono ceteryl alchool. Non so se questo ingrediente "tira" sulla faccia come l'alchool.

Vi prego aiutatemi, non voglio trovarmi tutta macchiata. Accetto qualunque consiglio, anche ricette per creme autoprodotte, se sono in grado. Vi ringrazio tantissimo.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mer mar 30, 2005 5:23 pm

Per l'alcool cetilico di Fitocose, non preoccuparti. Non è la stessa cosa dell'alcool. E' un innocente emulsionante.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer mar 30, 2005 5:45 pm

La Babycarota di fitocose non è troppo ricca. Anch'io ho la pelle mista e la spalmo tutto l'anno senza problemi....a volte ci piazzo pure il fondotinta sopra!
A proposito, ma sapete che sto provando i fondotinta Lavera e sono proprio ottimi? Coprenti, stabili e bei colori, WOW.

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » mer mar 30, 2005 7:08 pm

Laura12 ha scritto: A proposito, ma sapete che sto provando i fondotinta Lavera e sono proprio ottimi? Coprenti, stabili e bei colori, WOW.
Volevo provare anch'io i fondotinta Lavera, sono leggeri, vanno bene anche su una pelle mista? Il colore più chiaro è veramente chiaro? I rossetti li hai provati?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio mar 31, 2005 11:02 am

Allora, ho preso tre campioni: 01 light, 02 light, 02 naturel.
Ho applicato lo 01 light che è il più chiaro: molto fluido si stende benissimo, è un colore molto chiaro ma coprente con effetto naturale e molto luminoso. Io ho la pelle chiara non lattea, normale/mista, e la tenuta è stata stabile tutto il giorno senza cipria, solo un po' di fard.
Lo 02 light è solo leggermente più scuro, un colore molto bello, lo 02 naturel per me andrà bene in estate quando vorrò fare finta di essere abbronzata perchè è una tonalità bronzo-chiaro-dorato.
L'INCI (ottimo, un po' troppe "erbette") è sempre uguale per tutte le colorazioni, ovviamente cambiano solo i pigmenti, credo lo troverete su http://www.bella-donna.de, altrimenti ve lo posto.
Da sottolineare l'alcool al 4°/5° posto, si sente veramente poco, evapora subito, a me non da fastidio manco al primo posto ma so che per altre è un problema.
I rossetti non li ho provati, per la verità non li uso proprio.
Ho visto che ci sono le ciprie in polvere e compatte, un paio di colori per ognuno ma veramente belli, ovviamente uno chiaro per l'inverno ed uno scuro per l'estate.
Dimenticavo, il prezzo: 11 euro per 100 ml nel negozio eco-bio della mia zona, che spero continui a rifornirsi perchè ogni volta è la stessa storia, un prodotto lo trovi una volta e poi mai più.
Ciao.

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » gio mar 31, 2005 12:00 pm

Grazie! Allora vada per la babycarota fitocose. Vi saprò dire.

Rispondi