ribes nero

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

ribes nero

Messaggio da NOEMI » ven mar 11, 2005 12:07 pm

Ricky ha scritto parlando della dermatite atopica : Io in genere consiglio l'assunzione di olio di semi di ribes nero (è l'olio vegetale che ha una composizione in acidi grassi poliinsaturi identica a quella del latte materno), tipo una perlina al giorno. aperta con olio riversato nel cibo, a cicli di due-tre mesi

è un prodotto che posso dare a mia figlia di 18-19 mesi che ha un raffreddore perenne da un mese (l'ho inserita al nido) per rafforzare le diffese immunitarie?

ciao
grazie

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

ciao

Messaggio da nicole » lun mar 14, 2005 11:09 am

Ciao Noemi, la cosa interessa anche a me che ho una bimba di 22 mesi!
baci Nicole

creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

Messaggio da creatus » lun mar 14, 2005 11:34 am

anche a me che ho un bimbo di 13 mesi...
e poi, ricky, confermami, per massaggiare il bimbo consigliavi 1/3 oli di borragine, 1/3 olio di semi di ribes, 1/3 olio de sesamo o mandorle, vero?

e dove si trova quest'olio di ribes nero? erboristeria? qualche marchio da consigliare?

grazie

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

olio di semi di ribes

Messaggio da Riky » lun mar 14, 2005 8:30 pm

Veramente io consigliavo le perle di olio di semi di ribes nero per la dermatite atopica, non per rafforzare le difese in caso di raffreddore.
per Creatus: confermo
Riky

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

olio di semi di ribes

Messaggio da Riky » lun mar 14, 2005 8:31 pm

Veramente io consigliavo le perle di olio di semi di ribes nero per la dermatite atopica, non per rafforzare le difese in caso di raffreddore.
per Creatus: confermo
Riky

Rispondi