Ciao,
non so se ho ben capito la differenza tra i siliconi e gli ingredienti definiti "filmanti": il silicone è un filmante, se non erro, per cui tutti gli ingredienti definiti filmanti vanno evitati come i siliconi e fanno lo stesso effetto... è così?
Ma il problema dei siliconi, riguardo i capelli, stà nel fatto che ricoprono il capello e lo fanno apparire superficialmente più bello senza, in realtà, "curarlo" veramente? Quindi non sono nocivi, sono solo "bugiardi"?
Questo fermo restando che sono dannosi per l'ambiente...
Grazie.
Siliconi e filmanti
Moderatore: Erica Congiu
-
valentina2007
Re: Siliconi e filmanti
Ciao Uilla,io credo sia proprio come dici tu. Ma credo anche che sia l'uso a lungo andare,a fare i danni. A me e' costato molto rinunciare ai siliconi,ma resisto,soprattutto perche' credo(ma magari mi sbaglio),che,forse in piccola parte,ma tutto cio' che rovina l'ambiente rovini anche noi...
Insomma,l'idea di vivere con una pellicola di plastica appiccicata perennemente ai capelli non mi piaceva più...
Mi e' piaciuta molto la tua domanda
Ciao
Valentina
Insomma,l'idea di vivere con una pellicola di plastica appiccicata perennemente ai capelli non mi piaceva più...
Mi e' piaciuta molto la tua domanda
Ciao
Valentina
Re: Siliconi e filmanti
Non tutti i siliconi sono filmanti perchè ce ne sono anche di volatili, e se con l'uso dei siliconi ci si ritrova con i capelli rovinati come succede spesso, si può concludere che i siliconi sono nocivi anche per i capelli oltre che per l'ambiente. Se fai una ricerca all'interno del forum troverai molte discussioni sull'argomento siliconi, comincia a leggere dalle più vecchie.Uilla ha scritto:Ciao,
non so se ho ben capito la differenza tra i siliconi e gli ingredienti definiti "filmanti":... Quindi non sono nocivi, sono solo "bugiardi"?