Shampo ecobio lavaggi frequenti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Annarella 64
Messaggi: 81
Iscritto il: ven dic 09, 2011 8:29 pm
Controllo antispam: cinque

Shampo ecobio lavaggi frequenti

Messaggio da Annarella 64 » lun dic 19, 2011 6:24 pm

Scusate, ma come ha potuto notare bene Fabrizio sto intervenendo tantissimo nel forum. Il fatto è che avendo deciso di cambiare certe abitudini di vita sono completamente disorientata. Per es. in farmacia , quando ho parlato dellla percolosità e dannosità dei siliconi , mi hanno guardata come una marziana, dicendomi che sono sostanze sicurissime e che non devo credere a ciò che leggo su internet. Quando ho precisato che il silicone finisce col soffocare il capello mi è stato detto che il capello è ..morto, non respira, non è un pesce!!!!!!!!!!!!!! Sto parlando di una persona laureata in CTF. Boh!!

A questo punto mi rimane solo il forum.
Spero che possiate aiutarmi. Io sto cercando uno shampo per capelli trattati e tinti ( ma già sottili di natura) con un certo diradamento (possibile alopecia androgenetica) da usare anche tutti i giorni in modo da non stressare ulteriormente i capelli e che possibilmente sia anche volumizzante. Se devo essere sincera, ogni tanto mi viene voglia di tornare agli shampo che usavo prima della conversione. Troppo stressante essere ecobio.
Chi mi sa consigliare uno shampo ecobio che faccia al mio caso, che non costi un occhio e che sia reperibile nei normali negozi super o iper-mercati o erboristerie?

PS - Sento dire che Fitocose vende buoni prodotti, ma sento anche che ha il difetto di spedire i prodotti anche dopo un mese.
Questo non mi va per niente bene.
Io compro tranquillamente in intenet, ma non mi piace che la roba mi arrivi dopo un secolo.

Grazie a chi vorrà farmi nomi e cognomi degli shampo che potrebbero essere utili al mio caso.


PPS- L'ultima volta che sono entrata in un'erboristeriacercando l'olio di calendula mi hanno proposto una crema "alla calendula"..guardando l'INCI ho letto le peggiori schifezze! Per fortuna ho poi trovato, in un'altra erboristeria l'olio di calendula con questo INCI

HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
OFFICINALIS FLOWER EXTRACT
PASSATO A FREDDO,
SENZA PARABENI,
OGM FREE
NON TESTATO SU ANIMALI

Annarella

Annarella 64
Messaggi: 81
Iscritto il: ven dic 09, 2011 8:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampo ecobio lavaggi frequenti

Messaggio da Annarella 64 » mar dic 20, 2011 2:00 pm

Nessuno mi sa aiutare? Amen..
Per adesso continuerò ad usare gli shampo senza siliconi della linea UD di Garnier .

Avatar utente
Ciccina
Messaggi: 55
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampo ecobio lavaggi frequenti

Messaggio da Ciccina » mer dic 21, 2011 3:13 pm

Ciao, anch'io devo lavare i capelli frequentemente. Ho provato vari prodotti eco bio, tra cui anche quelli di fitocose, ma per quanto mi riguarda, mi hanno causato, con un uso ripetuto, delle chiazze di eritema sul cuoio capelluto, sia a me che mio marito, ed effettivamente i tempi di consegna un po' troppi lunghi.
Io mi sto trovando molto bene con lo shampoo alle mele di Lavera, che è indicato per lavaggi frequenti e lo trovo davvero delicatissimo, lava bene, non lascia i capelli unti o appensantiti. Applico poi il balsamo al mango ed entrambi hanno un odore meraviglioso!

lascia stare ciò che ti dicono in farmacia,in alcuni casi si sfiora il ridicolo. A me dissero che il paraffinum liquidum non fa certo male essendo "petrolio raffinato"... :mrgreen:
dicono di non guardare su internet, io rispondo che è un dono meraviglioso avere forum come questi che ci rendono liberi e più consapevoli rispetto alle trappole della grande distribuzione, farmacie comprese!

ciao

bran
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mar 29, 2009 1:27 pm

Re: Shampo ecobio lavaggi frequenti

Messaggio da bran » mer dic 21, 2011 9:15 pm

La mia esperienza con fitocose è invece positiva,i miei figli(uno ha problemi di dermatite) si lavano i capelli tutti i giorni con lo shampoo alle mucillagini e trovano che sia l'unico,fra quelli che hanno provato, che non lascia i capelli secchi.
Per quanto riguarda la consegna,arrivano in 5/6 giorni lavorativi ma forse è xchè io sono ad una cinquantina di km da Cusago.
ciao bran

Annarella 64
Messaggi: 81
Iscritto il: ven dic 09, 2011 8:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampo ecobio lavaggi frequenti

Messaggio da Annarella 64 » gio dic 22, 2011 7:41 pm

Ciccina ha scritto:....è un dono meraviglioso avere forum come questi che ci rendono liberi e più consapevoli rispetto alle trappole della grande distribuzione, farmacie comprese!

Devo dire Ciccina che anche a me questo forum ha aperto gli occhi. Ormai sto sempre a leggere INCI e ho notato che i peggiori li trovi proprio nei prodotti farmaceutici o di erboristeria.

Ciao

Avatar utente
aniram
Messaggi: 17
Iscritto il: mer dic 28, 2011 11:57 am
Controllo antispam: cinque

Re: Shampo ecobio lavaggi frequenti

Messaggio da aniram » mer dic 28, 2011 5:21 pm

Io mi sto trovando bene con uno schampoo all'aloe e pantenolo (ecor) trovato da NaturaSi.
Anche se è per lavaggi frequenti io lo uso cmq ogni 5 giorni. Non lavo i capelli più spesso di così perchè ho notato che quando li lavavo spesso si sporcavano di più. Così facendo non ho bisogno di usare balsami neppure coi capelli lunghi. Premetto non li tingo manco per sfizio e sono dritti.

Annarella 64
Messaggi: 81
Iscritto il: ven dic 09, 2011 8:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampo ecobio lavaggi frequenti

Messaggio da Annarella 64 » gio dic 29, 2011 11:29 pm

aniram ha scritto:Io mi sto trovando bene con uno schampoo all'aloe e pantenolo (ecor) trovato da NaturaSi.
Anche se è per lavaggi frequenti io lo uso cmq ogni 5 giorni. Non lavo i capelli più spesso di così perchè ho notato che quando li lavavo spesso si sporcavano di più. Così facendo non ho bisogno di usare balsami neppure coi capelli lunghi. Premetto non li tingo manco per sfizio e sono dritti.
Purtroppo io ho capellipiù complicati dei tuoi (sottili, grassi alla radice secchi e stressati dalle tinture sulle lunghezze) e quindi, devo usare uno shampoo speciale...che non ho ancora trovato.

Rispondi