mamme-bio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

mamme-bio

Messaggio da nicole » ven ott 15, 2004 11:44 am

Ragazze tra di voi cè qualche mamma-bio come me con cui fare amicizia e scambiarci consigli sui prodotti? se si, vi cerco con ansia, tutte le mie amiche mamma non pensano a queste cose e mi sento una marziana!
ciao Nicole

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven ott 15, 2004 1:32 pm

Nicole, io per esempio sono ancora lontana dal diventare mamma (prima dovrò trovare un papà!), ma per iniziare, in attesa che tante amiche ti rispondano, guarda che nel vecchio forum c'è un'autentica miniera di consigli su come trattare i piccini. :-)

laurì
Messaggi: 67
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:28 pm

Messaggio da laurì » ven ott 15, 2004 1:56 pm

Nicole carissima, eccomi!
Ti ripeto volentieri cosa uso per i miei bimbi.
Per Lorenzo 8 anni: shampoo e bagnoschiuma Baby Sante o Lavera mandorla o i nuovissimi Logona; pasta all'acqua per le (frequenti) irritazioni; gel Sante; ogni tanto .... una ballistica Lush (peccato gli ingredienti: gli piaceva così tanto calor bianco). Non ha, invece, gradito i prodotti per bimbi Fitocose (non gli piace l'odore). Spray naso Rinodoron Weleda.
Per Alessandro 7 mesi: pannolini Moltex, bagnoschiuma/shampoo/crema/lozione/olio Weleda o Baby Sante.
Bacioni!

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » ven ott 15, 2004 2:48 pm

laurì ha scritto: Non ha, invece, gradito i prodotti per bimbi Fitocose (non gli piace l'odore)
io ho appena ordinato tutta la linea per bambini della fitocose :)
però è una femmina (Ginestra: otto anni) magari a lei l'odore piace. Noi siamo ancora ai primi tentativi e soprattutto ci interessano shampi e balsami, perhcé la signorina ha capelli lunghi a cui tiene tantissimo ed è intervenuta personalmente sul forum per avere consigli.
In linea generale abbiamo abolito il balsamo e preferiamo applicare dell'olio prima di lavarli, con l'olio di canapa (verdesativa) abbiamo ottenuto buoni risultati, poi laviamo con uno shampo delicato (quello alle proteine del grano ci ha creato delle allergie però so che il prodotto è stato cambiato, mi telefonò a casa, carinissima Sonia Capra). Ora stiamo aspettando olio di jojoba e shampo alla camomilla di fitocose. Per il resto è lei a dettarmi l'inci per il controllo biodizionario, perché io, passati i 40 non ci vedo più un tubo. Esultiamo per tutti i pallini verdi che troviamo :)

laurì
Messaggi: 67
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:28 pm

Messaggio da laurì » ven ott 15, 2004 3:25 pm

Anch'io la scorsa estate usavo sulla testolina di Lorenzo un po' di olio prima dello shampoo (la sabbia tipo terroso che ho sotto casa lo irrita molto): ho usato sia jojoba che, una volta finito, l'olio alla calendula Weleda (che uso anche per la mia capoccia con ottimi risultati).

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Re: mamme-bio

Messaggio da Sibyl » ven ott 15, 2004 9:12 pm

nicole ha scritto:Ragazze tra di voi cè qualche mamma-bio come me con cui fare amicizia e scambiarci consigli sui prodotti? se si, vi cerco con ansia, tutte le mie amiche mamma non pensano a queste cose e mi sento una marziana!
ciao Nicole
Ciao Nicole,

sul forum "allattamento materno e primi mesi" scrive spesso Francesca Gasparini, una mamma che è molto attenta ai prodotti bio e naturali. Ha fatto un sito sullo svezzamento vegetariano, ma che tratta anche ampiamente l'argomento della cura del neonato e l'utilizzo di prodotti naturali ( http://www.ilveromomon.too.it). Ti consiglio di dare un' occhiata al forum ed eventualmente farle qualche domanda!

Ciao

icod
Messaggi: 31
Iscritto il: mar ott 12, 2004 7:56 pm

ciao Nicole....!

Messaggio da icod » sab ott 16, 2004 1:14 am

ti avevo scritto un post ma dovuto ad un skiacciamento di tasti erroneo e`finito come "new topic" (s'intitola "presente!")
comunque..ripeto..
sono mamma quasi vegetariana di una belveta di 16 mesi (anche lei praticamente vegetariana)...
i prodotti (pochi) che uso per lei sono della marca weleda...

e`da pochissimo che bazzico qsto forum ed anch'io quindi avro' parecchio da cercare notizie qui e la`...

all'opera! ;-)

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » sab ott 16, 2004 10:08 am

wow mi sono arrivati i prodotti fitocose! Ginestra ha già tutti i capelli impiastricciati di olio di jojoba! Sapete una cosa? mi piace tantissimo condividere con lei l'amore per la cura del corpo e veramente è stata una grande fortuna aver trovato questo forum :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 16, 2004 10:28 am

Cara donaflor,
ed io penso che sia una fortuna che questo forum abbia incontrato te.
Ciao
Fabrizio

elisetta p
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 10, 2009 12:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mamme-bio

Messaggio da elisetta p » mar nov 10, 2009 1:02 pm

Ciao Nicole!Piacere di conoscerti! Io per la mia cucciola uso Moltex...e nonostante il prezzo li trovo ottimi!Per la cosmesi invece mi affido a Natura House...(devo dire che non è conosciutissima,ma è fantastica! Niente derivati del petrolio e niente parabeni!) e a Weleda (che si commenta da sola!)....

Avatar utente
Svirtry
Messaggi: 277
Iscritto il: mer gen 28, 2009 5:17 pm

Re: mamme-bio

Messaggio da Svirtry » mer nov 11, 2009 2:40 pm

elisetta... ehm... hai risposto a una discussione del 2004... :roll:

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: mamme-bio

Messaggio da elsatar » mer nov 11, 2009 8:09 pm

In effetti è vero,
però vuol dire che hai fatto una ricerca nei vecchi post,
ciò ti fa onore :) ;)

Ciao Eslatar

P.S. su Promiseland c'è anche il forum sui bambini, non so se l'hai già visitato... è pieno di marziani

Miccia
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 12, 2009 10:58 am
Controllo antispam: cinque

Re: mamme-bio

Messaggio da Miccia » gio nov 12, 2009 11:15 am

Ciao a tutti,
sono nuova e rispondo all'appello, sia come mamma bio che come aliena... Ho una bimba di 3 anni e mezzo e un bimbo di nove mesi; leggo da un po' di tempo questo forum e tutto il sito in generale: molto interessante e poi mi sento come dire... a casa. Sono piuttosto inesperta sui prodotti che è meglio usare, ma comincio a capire quali non devo usare (non solo per la cura dei bambini ma anche per la casa). A volte leggendo il forum sono un po'disorientata perchè mi sembra che non vada bene quasi nulla o perchè fa male alla salute o perchè inquina (e quindi ancora alla salute) però mi do da fare per venirne a capo. Su questi argomenti sono un po' come una miccia, attenti a non fare una scintilla perchè mi infiammo: intendo dire che amici e parenti a volte mi prendono in giro perchè dicono che non mi va bene niente di quello che si vende nei supermercati (prodotti per l'igiene nonchè alimentari) e che il mio carrello è sempre più vuoto e meno colorato. Quindi nel mio piccolo cerco di sensibilizzare le persone che mi stanno intorno su questi argomenti: la cosa mi appassiona perchè mi sembra importantissima per chiunque e non risco a non farlo in modo appassionato.
Ecco, l'ho fatta un po' lunga, ma come già detto per queste cose mi infiammo...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: mamme-bio

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 12, 2009 1:59 pm

E vai cara Miccia,
strabenvenuta tra noi con la tua carica dinamitarda.
A presto

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Re: mamme-bio

Messaggio da luce » dom nov 15, 2009 10:39 pm

eccomi!
io ho usato i pannolini lavabili per i miei figli e fatto incontri con altre neo mamme per "sponsorizzarli"
sono vegetariana da 3 anni e cerco di usare con attenzione prodotti con un buon inci.
mi alterno con esselunga gabbiano fitocose e lavera
ciao!

Rispondi