Bagno Doccia da "smaltire"

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Bagno Doccia da "smaltire"

Messaggio da tormalinarosa » mar dic 21, 2010 4:02 pm

Stamattina, il farmacista, credendo di fare cosa gradita, mi ha regalato il bagnodoccia all'olio di oliva di una nota e costosa azienda. Naturalmente ho preso e ringraziato. Appena possibile l'ho scansionato al Biodizionario e ho scoperto che è una schifezza unica che non metterei mai sulla pelle manco se mi pagassero...Ma cosa ne faccio di questa porcheria? Come la smaltisco? :roll: Non ditemi di riciclarla come regalo di Natale perchè la mia coscienza me lo impedisce. :cry:

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: Bagno Doccia da "smaltire"

Messaggio da mammavale » mar dic 21, 2010 4:05 pm

Massu dai, non dirmi che tutte le persone che conosci usano prodotti con inci verde...........magari fosse cosi.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: Bagno Doccia da "smaltire"

Messaggio da Lola » mar dic 21, 2010 7:12 pm

Semplice, lo addizioni di olio vegetale anche da cucina (facciamo 1/3 di olio e 2/3 di bagnoschiuma) e lo trasformerai magicamente in un bagnoschiuma delicato ed idratante. Agitare prima dell'uso ;)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Bagno Doccia da "smaltire"

Messaggio da Fabrizio Zago » mar dic 21, 2010 7:21 pm

Siccome regalarlo non vuoi (ed hai ragione) e se lo butti inquini senza nessuna utilità, meglio usarlo! magari, come dice Lola, ammorbidendolo un tantino.

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Bagno Doccia da "smaltire"

Messaggio da tormalinarosa » mer dic 22, 2010 2:39 pm

@mammavale. Non conosco praticamente nessuno che faccia uso di prodotti con inci verde, pero' proprio non me la sento di riciclare quell'abominio, è pieno di doppi pallini rossi!! A Natale poi...quando dovremmo essere tutti più buoni non mi va di regalare qcs che è "spazzatura".
@Fabrizio. Ok, potrei anche fare come suggerisci ma il problema è il rifiuto di mettere sulla pelle tutti quei conservanti e pallini rossi anche se diluiti in olio di oliva... Avevo pensato di usarlo come detersivo x lavaggio a mano ma nn so se puo' andar bene. Oppure potrei lasciarlo in eterno come suppellettile in bagno... :idea:
@Lola. Grazie per il suggerimento e le dosi, nel caso decidessi di immolarmi ne terro conto :wink:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Bagno Doccia da "smaltire"

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 22, 2010 7:03 pm

Sì, ci puoi lavare i piatti o la lana ma anche l'automobile. L'importante è di usare, in tutti i casi, i guanti.

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Bagno Doccia da "smaltire"

Messaggio da tormalinarosa » gio dic 23, 2010 1:46 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Sì, ci puoi lavare i piatti o la lana ma anche l'automobile. L'importante è di usare, in tutti i casi, i guanti.

Eureka...l'auto! Perchè non ci ho pensato prima?
Lo usero' per la lana e la carrozzeria dell'auto, per i piatti devo dire che mi fa un po' senso...
Cmq grazie :wink:

MARì
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 06, 2011 5:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Bagno Doccia da "smaltire"

Messaggio da MARì » gio gen 06, 2011 5:30 pm

Salve a tutti,
da quando ho scoperto il biodizionario passo allo screenig tutti i mei trucchi e prodotti per il corpo.
Ho cestinato un pò di roba specie per i capelli, che ora per fortuna stanno meglio...

Cosa fare del bagno schiuma da smaltire?
Semplice ci lavo i maglioni, morbidi e profumati devo ammetterlo sono migliori dei detersivi!
Si può anche usare per il lavaggio a mano di qualsiasi capo delicato.

Rispondi