crema +intimo per viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lorenza7
Messaggi: 106
Iscritto il: dom gen 15, 2006 7:42 pm

crema +intimo per viso

Messaggio da lorenza7 » mer giu 25, 2008 9:29 pm

Ciao a tutti, per pulire il viso sto utilizzando come latte detergente una crema e non ho più la pelle secca, però ogni tanto forse sarebbe necessario una pulizia un po’ più profonda, allora ho pensato di aggiungere a questa crema, al momento dell’uso, una goccina di detergente intimo.
(Oppure invece della crema potrei utilizzare dell’olio di karitè per attenuare il potere pulente del detergente intimo).
Pensate possano andare bene questi abbinamenti anche per una pelle che tende ad ssere secca? Mi piacerebbe conoscere anche il parere di Fabrizio.

Crema:
Aqua , Caprylic Capric Trygliceride , sodium stearoyl lactylate , glicerina , glyceril stearate , cetearyl alcol , riso , miele , acido lattico , tocoferolo , hydronenated palm glycerides citrate , ascorbyl palmitate , lecitina , potassium sorbate , sodium benzoate .

Detergente intimo:
aqua, lauryl polyglucose, sodium chloride, malva sylvestris, propolis cera, maleleuca alterniflia, acetum.

Grazie

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: crema +intimo per viso

Messaggio da Lola » gio giu 26, 2008 10:38 am

Ma come hai scritto il primo inci? :wink:

Tranquilla li puoi miscelare e non ci sono interazioni.

Evitare totalmente se nell'inci della crema c'è carbomer (e qui non c'è).

Rispondi