IL SOLE: NEMICO O AMICO?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

sissi91
Messaggi: 223
Iscritto il: mar mar 27, 2007 7:43 am

Messaggio da sissi91 » dom lug 22, 2007 8:10 am

Messaggio che mette in discussione la professionalità del moderatore. Quindi cancellato. Lo decide la redazione la professionalità del moderatore e non sissi!

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Messaggio da Stella10 » dom lug 22, 2007 8:26 am

Per quanto mi riguarda sono sei mesi che navigo in questi forum e nessuno mi aveva mai cancellato... non offendo e non l'ho fatto nemmeno quà , ho chiesto semplicemente spegazioni, non c'è bisogno di cancellare se uno non vuole rispondere non risponde, ma dove sta il problema?....ai posteri l'ardua sentenza caro Fabrizio
Non è che devo difendere un qualche onore personale perchè la cosa non mi ha sfiorato più di un tanto però per correttezza di informazione riporto l'ultimo mio messaggio cancellato:

Siccome era già stato cancellato una volta non vedo perché lasciarlo adesso.
Fabrizio

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 22, 2007 9:33 am

Alla domanda "Volevo sapere quando c'è una correzione a un post con scritto "messaggio non gradito quindi cancellato" a chi non è gradito e perchè."
Risposta: "quando non è gradito a me, quanto è OT, quando ritengo inutile e dannosa la discussione".
Peraltro l'avevo già dichiarato chiaramente ma ripetere aiuta.

arnoldehret
Messaggi: 143
Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:45 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » dom lug 22, 2007 10:20 am

Fabrizio Zago ha scritto:Alla domanda "Volevo sapere quando c'è una correzione a un post con scritto "messaggio non gradito quindi cancellato" a chi non è gradito e perchè."
Risposta: "quando non è gradito a me, quanto è OT, quando ritengo inutile e dannosa la discussione".
Peraltro l'avevo già dichiarato chiaramente ma ripetere aiuta.
Certamente, ripetere aiuta! :D

Dovrebbe comunque essere specificato che "non è gradito a me" o "quando ritiengo inutile" non dovrebbe essere più restrittivo, o al contrario più tollerante, di quanto Sauro ha inteso con "Istruzioni per l'uso del forum", che sono le uniche che dovrebbero fare testo per stabilire se un messaggio debba essere cancellato o meno:

viewtopic.php?t=16750

Quindi sarebbe corretto, quando si cancella un messaggio, specificare che viene cancellato perchè viola un determinato punto delle istruzione dell'uso del forum, la netiquette, o è chiaramente offensivo e non secondo quanto è gradito o meno al moderatore, perchè non necessariamente quanto non si gradisce viola il regolamento, a cui tutti dovrebbero attenersi.

sissi91
Messaggi: 223
Iscritto il: mar mar 27, 2007 7:43 am

Messaggio da sissi91 » dom lug 22, 2007 10:25 am

Questo messaggio non era riferito a Fabrizio (va bene così?) e per questo motivo lo passerò ad oltranza:

@ Landre82 invece tu sei fine ed educata. Ti ereggeremo paladina della scienza, per fortuna che esisti tu a mettere in guardia le persone che poverine sono deficienti e credono a tutto...ma che bell'anima cristiana
Sancta Maria, mater Dei, ora pro nobis peccatoribus, nunc et in hora mortis nostrae. Amen

sissi91
Messaggi: 223
Iscritto il: mar mar 27, 2007 7:43 am

Messaggio da sissi91 » dom lug 22, 2007 10:33 am

Fabrizio questo messaggio è offensivo, e Ot se ti è sfuggito te lo ripropongo
Laura12 ha scritto:
Questo link in particolare è uno sciocchezzaio d'ignoranza becera che è una vera offesa per gli occhi prima che per l'intelligenza.

Oh Caruso che linki, non hai letto che si dice peste e corna degli occhiali da sole? Sarà ora, per coerenza, di eliminare la tua foto con fanalazzi?

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Messaggio da Stella10 » dom lug 22, 2007 10:58 am

Caro Fabrizio IL SOLE e solo lui è il grande iniziatore della cultura e della civiltà, senza di lui non esisterebbe niente e nemmeno noi. Sul SOLE ci sarebbe da parlare per giornate intere di quello che può far bene e di quello che può far male, non è che non avevo argomenti da portare avevo solo chiesto di moderare i toni perchè con quell'andazzo nessun sviluppo sarebbe stato possibile. Ma ora con l'andare del tempo mi rendo conto che forse è meglio così e sono tranquilla, in effetti non possiamo assolutamente dialogare siamo troppo diversi pensa che io faccio parlare anche i sassi perchè sono convinta che ci sia sempre e comunque qualcosa da imparare. La vita con i suoi argomenti sono abituata ad osservarli a 360° gradi, quindi tranquillo tolgo il disturbo. Pace e bene

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » dom lug 22, 2007 11:15 am

Messaggio che interessa solo chi l'ha scritto e quindi cancellato.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 22, 2007 11:24 am

Per arnoldehret: "non è gradito a me" o "quando ritiengo inutile" è appunto quello che ho detto. Hai capito benissimo. Quanto alle istruzioni per l'uso del forum, questo forum, devi sapere che ce le siamo fatte in autonomia e sottoposte alla redazione. In tutti i casi io ho il dovere di intervenire quando le cose che si dicono sono "non è gradito a me" o "quando ritiengo inutile".

Per sissi91 che dice: "Questo messaggio non era riferito a Fabrizio (va bene così?) e per questo motivo lo passerò ad oltranza"
Che sia rivolto a me o ad altri non importa la cosa vera è che mentre landre82 si riferiva ad un link, quindi ad un "contenuto" mentre ti riferisci ad una persona. Le due cose sono abbastanza differenti da prendere posizone. Anche io quindi lo cancellerò ad oltranza.

Per Stella10: io non sono entrato nello specifico del sole sì o sole no! E posso, anzi solo perfettamente d'accordo con l'affermazione "IL SOLE e solo lui è il grande iniziatore della cultura e della civiltà" non sono affatto d'accordo invece con i toni e la piega che preso la cosa e quindi devo intervenire. Ho chiesto dei dati scientifici e sono arrivate solo insulti e prese di posizioni ideologiche. Mi dispiace ma de hai deciso di togliere il disturbo rispetto ad un tema completamente OT rispetto ai temi di questo forum, ebbene non posso dire che mi srapperò le vesti.

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Messaggio da Stella10 » dom lug 22, 2007 11:45 am

Ah, ma allora mi vuoi tirare in ballo comunque, eppoi mi rimproveri di ridere troppo... dici che sei d'accordo con il pensiero NON PROPRIO SCIENTIFICo ma esoterico di una grande come Aivanhov, come quella che ho riportato? Non credo ai miei occhi però grazie per l'incoraggiamento ma non scriverò sull'argomento ...non strapparti le vesti la visione a 360° gradi rimarrà per te un obiettivo mi auguro per il tuo bene, futuro o pensi che sia un'utopia? Pace e non bene ma benissimo

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » dom lug 22, 2007 11:50 am

sissi91 ha scritto: @ Landre82 invece tu sei fine ed educata. Ti ereggeremo paladina della scienza, per fortuna che esisti tu a mettere in guardia le persone che poverine sono deficienti e credono a tutto...ma che bell'anima cristiana
Sancta Maria, mater Dei, ora pro nobis peccatoribus, nunc et in hora mortis nostrae. Amen
Se pensi che sia una Pretty cure ti sbagli... sono pure maschio... ma comunque lasciamo perdere , basta polemiche patetiche da classe 1991...

arnoldehret
Messaggi: 143
Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:45 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » dom lug 22, 2007 11:54 am

Fabrizio Zago ha scritto:Per arnoldehret: "non è gradito a me" o "quando ritiengo inutile" è appunto quello che ho detto. Hai capito benissimo. Quanto alle istruzioni per l'uso del forum, questo forum, devi sapere che ce le siamo fatte in autonomia e sottoposte alla redazione. In tutti i casi io ho il dovere di intervenire quando le cose che si dicono sono "non è gradito a me" o "quando ritiengo inutile".
Quindi si evince che questo genere di post sono di tuo gradimento e non lo ritieni inutile e non danneggia la discussione?
Laura12 ha scritto:
Questo link in particolare è uno sciocchezzaio d'ignoranza becera che è una vera offesa per gli occhi prima che per l'intelligenza.

Oh Caruso che linki, non hai letto che si dice peste e corna degli occhiali da sole? Sarà ora, per coerenza, di eliminare la tua foto con fanalazzi?

sissi91
Messaggi: 223
Iscritto il: mar mar 27, 2007 7:43 am

Messaggio da sissi91 » dom lug 22, 2007 12:18 pm

Eh, si è dall'inizio del topic che sto domandando anch'io il perchè nessuno sia intervenuto. Avrei voluto parlare molto volentieri del sole ma mi sono bloccata per questo messaggio, e anzi sono stata accusata io di essere Ot e provocatrice ma diamine guardate l'ultimo messaggio di Landre82 che cosa dovrei fare secondo voi starmene zitta, non sono ancora una saggia e alle maleducazioni rivolte a me risponderò sempre e comunque alla pari.Questa è la mia risposta:


si insiste con l'ot benissimo caro Landre82 , ma il buon senso cos'è per te un optinal? La maturità mentale e pischica di una persona non si misura da quello che è scritto sulla carta d'identità!!!! Ah, ma sei maschio? Con la emme minuscola o maiscola?

Sauro se blocchi tutto questo mi fai un favore , se lo fai anche ora giuro che non mi offendo l'importante è che finisca questa oscenità, grazie.

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » dom lug 22, 2007 12:55 pm

Uhm... A quante pare qualcuno qua subisce la stessa medicina che somministra al prossimo nei suoi forum.

Ah Zago non se criticarti o osannarti.

E poi dicono che sono polemico, quando concedo facoltà di replica a tutti, cercando di portare il tutto sulla discussione.

Scusa zago io mi odio per questo, ma se pensi che quell'articolo sia solo uno sciocchezzaio, porta delle motivazioni per giustificare ciò che pensi di esso, altrimenti ti metti sullo stesso piano di chi l'ha scritto, che è convinto di essere l'unico uomo che conosce la verità su tutto e tutti.

Io non voglio prendere le difese di nessuno, tantomeno dell'autore di quell'articolo, ma vorrei dire che finchè sono saranno i fatti a parlare in una discussione e ci cercherà di filofeggiare non si arriverà mai da nessuna parte.

Chiudo solo con un osservazione, mettiamo che il sole faccia male, come mai non ci siamo mai estinti visto che avrebbe dovuto decimare la vita su questo pianeta?

I miei saluti...

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » dom lug 22, 2007 1:11 pm

Exsalvio78 ha scritto:..., ma se pensi che quell'articolo sia solo uno sciocchezzaio, porta delle motivazioni per giustificare ciò che pensi di esso...
Parlo per me che sono stata la prima ad usare il termine "sciocchezzaio" che ribadisco, of course: fino a che chi scrive quelle osservazioni "casuali" :-) non riporta dati di scientifici sul metodo utilizzato, quelle restano chiacchiere da bar tra sfaccendati sul noto e trito tema "si stava meglio quando si stava peggio".
Per esempio (sempre dal link) quali sono "gli abitanti delle grotte" che sarebbero stati OGGI osservati? :-))))))))
Fino ad allora non c'è nulla da motivare o discutere.

Bloccato