pressione bassa + ferritina

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

pressione bassa + ferritina

Messaggio da felicita2 » mer mag 09, 2007 6:03 pm

le mestruzioni sono abbondanti e abbastanza ravvicinate ( tipo dopo 23-25 giorni), ho la ferritina bassa che assieme alla pressione bassa durante il periodo primaverile -estivo mi buttano letteralmente giù. mi curo da un anno con l'omeopatia ma non ho avuto risultati. è normale?

creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

Messaggio da creatus » mer mag 09, 2007 11:54 pm

queste cose non si dovrebbero fare per computer, ma comunque...
hai solo la ferritina bassa? quanto hai di emoglobina?
la ferritina riflette i depositi di ferro che hai. se é bassa, significa che stai perdendo ferro= stai perdendo sangue.
se la causa di un'anemia che sembra tu abbia é dovuta a mestruazioni abbondanti... dovresti per primo andare da una (o un) ginecologa. dipende di quanti anni hai, se hai dolori, se hai qualche altro sintomo che al computer non si vede.
se va tutto bene e sei fatta cosi, dovresti puntare su alimenti con ferro. ricordati che abinare alimenti ricchi in ferro, anche vegetali, con vitamina c (ossia, frutta o verdura crude che ne siano ricche) aumenta l'assorbimento del ferro. magari hai anche bisogno di un'integratore, dipende dai valori del ferro.
sulla pressione bassa, sei fortunata, anche se é fastidioso. devi bere in abbondanza, magari marco ti sugerisce qualcosa che aumenti la pressione che non sia sale, caffeina o teina... peró potresti cercare di bere 4 tazze di té al giorno. non é troppo (anche allattando é il limite concesso), la teina é diversa dalla caffeina, e spesso ha un buon effetto ad alzare la pressione.
ciao, spero che questo messaggio ti sia di aiuto.
mónica

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » gio mag 10, 2007 8:07 am

rispondo a tutte le tue domande :
1)l'emoglobina è buona
2) il ginecologo per regolarizzare la situazione voleva farmi prendere degli ormoni ed io mi sono rifiutata
3) ho 38 anni
4) soffro anche di emorroidi
5) la mia alimentazione "scoppia" di ferro
6) mangio salato dietro consiglio dell'ematologo
7) non bevo caffè, nè thè ( sono sconsigliati nell'omeopatia)
8) come integratore sto prendendo sebbene da soli 10 giorni bluetonic

creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

Messaggio da creatus » gio mag 10, 2007 10:36 pm

ciao
se l'emoglobina é buona, io non mi preoccuperei. la ferritina é motlo bassa? probabilmente é solo nel limite. io non chiedo MAI la ferritina se non c'é anemia (se l'emoglobina non é bassa).

le tue mestruazioni sono veramente abbondantissime? o sanguini anche dalle emorroidi? perché probabilmente il tuo ciclo di 23 giorni é una tua caratteristica.

non sapevo anche il té fosse sconsigliato dall'omeopatia... peccato, perché un pó di té verde ti farebbe bene e non é mica male come "fitoterapico"...

che cosa contiene il bluetonic?

sai cosa ti dico? dimentica la ferritina, rilassati, stai attenta a bere tanta acqua quando diventa piu caldo e segui il tuo corpo- se diventi piu stanca in primavera, riposati.

comunque, il gelsomino ha un'effetto "eccitante", come aromaterapia. tentare non nuoce, vero?

mónica

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » ven mag 11, 2007 8:14 am

a volte mi è successo di sanguinare anche dalle emorroidi a causa della stitichezza. Oggi va meglio ma non posso usare nè lieviti, nè cibi raffinati altrimenti la situazione peggiora. Con i consigli del forum mi trovo bene ( semi di lino macinati nel caffè, acqua tiepida) oltre a dei fermenti lattici che mi ha dato l'omeopata da prendere durante i pasti per un mese.
Il bluetonic contiene un'alga di acqua dolce Aphanizomenon flos acquae
Grazie bevo già molta acqua e assecondo il mio corpo . Mi chiedevo se è normale che dopo un anno di cura omeopatica la mia situazione è rimasta stazionaria

Rispondi