OT: problemi con un ordine su Alegria

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

silvia2266
Messaggi: 22
Iscritto il: gio dic 08, 2005 2:36 pm

OT: problemi con un ordine su Alegria

Messaggio da silvia2266 » mar feb 14, 2006 3:08 pm

Ciao a tutti,
ho ordinato alcuni prodotti su Alegria da più di un mese. due o tre giorni dopo l'ordine mi hanno comunicato che la merce era stata spedita. ho atteso, ma non è mai arrivata.
Ho scritto anche diverse email per sollecitare la spedizione o, quantomeno per avere 1 risposta: i prodotti potrebbero essere stati rubati, smarriti, etc, ma nessuno si è fatto vivo.
Domanda: a qualcuno di voi è capitata una cosa simile? o devo passare alle maniere forti (lettera avvocato, che, tra l'altro sarei io?)
Grazie.
Silvia

peonia76
Messaggi: 92
Iscritto il: ven dic 02, 2005 11:54 am

Messaggio da peonia76 » mar feb 14, 2006 3:12 pm

....non è che loro hanno fatto veramente la spedizione e quelli delle poste si sono tenuti il pacco?

non so, ma da quando hanno rivoluzionato i sistemi di spedizione ogni volta che un nostro amico per Natale ci manda il torrone diventiamo scemi per recuperare il pacco: passano quando non ci siamo, lasciamo il bigliettino per telefonare per concordare un orario, naturalmente non ripassano o passano quando non ci sei....Quest'anno alla fine il pacco è tornato al mittente (se non erro ha pure pagato per recuperare il suo pacco)! e avevamo chiamato 'sti qua 3 volte...

anche per questo non mi fido a fare comprare online...

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar feb 14, 2006 3:30 pm

Oh Peonia come ti capisco... Musina mi ha mandato un pacco, passano un giorno alle undici e mezza del mattino, passano il secondo giorno sempre alla stessa ora (ma pensano che la gente sia a casa ad aspettarli?) Telefono, come da istruzioni, al numero verde, e mi prenotano un altro passaggio però non si può lasciare detto a che ora, solo mattina o pomeriggio. La butto sul culo e spero che trovino qualcuno a casa... prenoto per l'indomani, passano alla stessa ora di sempre e non trovano nessuno. Ritelefono al numero verde, mi comunicano che se voglio il pacco devo andare alla filiale SDA competente... a Tavagnacco. 40 Km di distanza, in zona industriale, non so neanche dov'è. Orari assurdi, 9-12; 15-18.30, e io sono a lavorare. E bisogna pure sbrigarsi, il pacco te lo tengono solo 5 giorni. Riesco ad organizzare di farmi accompagnare sabato mattina, orario 9-12. Arriviamo là alle 11.15, filiale chiusa per infortunio dell'addetto operativo.
Mi dispiaceva per l'addetto, ma cavolo, 80 km e una mattina persa per niente...
telefono ieri mattina, ultimo giorno di tempo... non me lo possono consegnare sul lavoro neanche se pago, non lo possono trattenere altri cinque giorni nonostante la filiale fosse chiusa quando avrebbe dovuto essere aperta, insomma sono riuscita a trovare chi me lo andava a ritirare e per pelo ce l'ho avuto.
Almeno una volta se non ti trovavano a casa (e di solito passavano ad ore pasti) andavi a ritirarlo nella posta della tua città.
Difidate del pacco celere, non è un servizio, è un disservizio bello e buono.

Lola

peonia76
Messaggi: 92
Iscritto il: ven dic 02, 2005 11:54 am

Messaggio da peonia76 » mer feb 15, 2006 11:37 am

già, bisogna stare lontani dal pacco celere!
Io anni fa ho usato la posta prioritaria per spedire dei regalini (un pupazzo e un carillon a un'amica che aveva avuto una bimba e dei biscotti a un amico che stava in Belgio): beh, non ci sono stati problemi!Ma se ora invio con posta prioritaria se non sono in casa tengono il pacco in posta?
Sarebbe interessante saperlo (qualcuno sa?): costa meno e in teoria è più efficiente!

laurì
Messaggi: 67
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:28 pm

Messaggio da laurì » mer feb 15, 2006 2:15 pm

Silvia, insisti a che effettuino una ricerca: loro possono risalire al pacco, e vedere se si è "perso" o fermato in Germania o in Italia, o se risulta consegnato (succede, succede) o quant'altro.
Bacioni

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mer feb 15, 2006 2:32 pm

Cara Silvia2266,

strano però che non rispondono, devo dire che Claudia almeno per quello è molto veloce. L'ultima volta mi ha risposto dopo mezz'ora.

Anche per il servizio pacchi non posso lamentarmi. Dopo natale eravamo un po di tempo senza campanello. Allora hanno messo un avviso dentro la cassetta della posta con il numero di telefono per avere un altro appuntamento per la consegna su un ora precisa. Poi il corriere mi ha anche telefonato da giu per dirmi che era arrivato.

Cari saluti
Soja

silvia2266
Messaggi: 22
Iscritto il: gio dic 08, 2005 2:36 pm

Messaggio da silvia2266 » mer feb 15, 2006 2:42 pm

Ciao Soja,
mi viene un dubbio, io Le ho scritto in inglese... non è che non lo capiscono?
a presto.
Silvia

laurì
Messaggi: 67
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:28 pm

Messaggio da laurì » mer feb 15, 2006 2:51 pm

Io ho sempre scritto in inglese e, in effetti, hanno risposto sempre in fretta.

silvia2266
Messaggi: 22
Iscritto il: gio dic 08, 2005 2:36 pm

Messaggio da silvia2266 » mer feb 15, 2006 3:04 pm

non vorrei che ho un indirizzo sbagliato..
Potreste darmi l'indirizzo email a cui scribvete di solito?


Silvia

laurì
Messaggi: 67
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:28 pm

Messaggio da laurì » mer feb 15, 2006 3:30 pm

Io ho sempre usato il form della sezione informazioni (conctat us), e mi ha sempre risposto una signora di nome Claudia Leerman molto gentile. Mi é capitato due volte che mi inviassero articoli diversi da quelli ordinati, o non me ne inviassero affatto. Tutto si é comunque risolto.
Da questo punto di vista, é molto meglio bella-donna: peccato i prezzi più alti.

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mer feb 15, 2006 5:38 pm

L'indirizzo E-mail di Claudia Leenemann è questo:

[email protected]

Cari saluti
Soja

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

consegna

Messaggio da nicole » gio feb 16, 2006 10:22 am

invece sapete cosa ha fatto il corriere che non mi ha trovato sempre alla mattina alle 11.00? la prima mattina ha lasciato il biglietto, poi io ho chiamato e mi hanno fissato la riconsegna per il pomeriggio successivo, invece si vede che lui il giro lo fa solo la mattina e ha pensato bene di lanciarmi il pacchetto sul terrazzo! infatti non ho firmato niente per la consegna! meno male che non c'era niente da rompersi e che era imballatissimo! ciao Nico

donald
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 16, 2006 10:25 am
Località: Marche

Alegria-naturkosmetik

Messaggio da donald » gio feb 16, 2006 10:44 am

Salve a tutti, sono appena giunto in questo piacevole forum. Sono arrivato a voi ricercando una qualche informazione riguardo il sito di commercio elettronico Alegria-naturkosmetik.
Sono solito selezionare molto accuratamente i siti da cui faccio degli acquisti on-line ma, a quanto pare, questa volta mi sono sbagliato. Volevo fare una sorpresa a mia moglie e mia figlia, facendo arrivare un pacco a casa con degli ottimi prodotti...e invece niente. Ho ordinato e pagato con VISA il 20 Gennaio (ricevendo la loro mail di conferma) e il mio ordine ad oggi è ancora "pending". Ho scritto 2 mail da inizio Febbraio all'indirizzo anche da voi ricordato (dovrebbe comunque essere il loro presunto customer care) chiedendo se esisteva qualche problema all'evasione dell'ordine....nemmeno una misera risposta. Accetto consigli.

Grazie e scusate la prolissità del mio primo intervento.
Saluti.

michelar
Messaggi: 141
Iscritto il: mer apr 27, 2005 12:28 pm

Messaggio da michelar » gio feb 16, 2006 10:56 am

qualcuna consigliava di usare il form nella pagina "contact us" per risposte + celeri.
Io ho sempre ricevuto il pacco nel giro di 15 giorni ma a volte ho mandato 1 mail e non mi hanno risposto.

donald
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 16, 2006 10:25 am
Località: Marche

Messaggio da donald » gio feb 16, 2006 11:03 am

Grazie ma ho fatto anche questo.....

Rispondi