Cosmetici dr. Perricone - quale è la vostra opinione?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
silvia2266
Messaggi: 22
Iscritto il: gio dic 08, 2005 2:36 pm

Cosmetici dr. Perricone - quale è la vostra opinione?

Messaggio da silvia2266 » ven feb 10, 2006 2:29 pm

Ciao a tutti.
approfittando dell' influenza, ho scovato alcuni INCI dei costosissimi prodotti del Dott. Perricone, che vanterebbero, secondo il loro creatore, di eccezionali proprietà cosmetiche.
ho notato che, in realtà, non possono dirsi molto bio-eco compatibili. A parte questo, gradirei che gli esperti valutassero le composizioni sotto il profilo della funzionalità e dei costi.

"Anti Spider Vein Leg
Pompa da 6 oz./180 ml.
€ 203,10

Una fusione sinergica di acido alfa lipoico ed altri ingredienti attivi, quali il tocotrienolo, con potente attività lenitiva.
Prove cliniche hanno constatato la capacità del prodotto di ridurre la presenza di infiammazioni e teleangectasie.
Questo prodotto, unico per la cura delle gambe nelle zone dove la formazione di teleangectasie stellari e di infiammazioni sono visibili, si applica 2-3 volte al giorno. Risultati visibili possono essere notati DOPO SOLO 8 settimane di uso.

Ingredienti:
AQUA, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, ISOPROPYL PALMITATE, GLYCOSAMINOGLYCANS, C12-15 ALKYL BENZOATE, CYCLOMETHICONE, PETROLATUM, CETEARETH-20, DIMETHICONE, LIPOIC ACID, SQUALANE, TOCOPHERYL ACETATE, CAMELIA OLEIFERA, PROPYLENE GLYCOL, DIMETHYL MEA, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, CITRIC ACID, DIAZOLIDINYL UREA, ALLANTOIN, BISABOLOL, METHYLPARABEN, TOCOPHEROL, BHT, DISODIUM EDTA, PROPYLPARABEN, SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN, SODIUM HYALURONATE."

Body Toning Lotion
Flacone da 6 oz./180 ml. con pompa dosatrice
€ 124,80

Una formula idratante specifica che, combinando l'effetto idratante dell'acido alfa lipoico con i notevoli benefici del NTP Complex(tm) (contenente DMAE), agisce sulla pelle con un notevole effetto di tonificazione e di protezione. L'uso continuativo riduce la cellulite e attenua e previene la formazione di macchie cutanee.
Si applica generosamente sull'intero corpo mattina e sera.

Ingredienti:
AQUA, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, BENZOPHENONE-3, TYROSINE, UREA, BUTYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE, CYCLOMETHICONE, LIGNOCERYL ERUCATE, DIMETHYL MEA, ZINC SULFATE, LECITHIN, POLYSORBATE 20, OLEIC ACID, PROPYLENE GLYCOL, DIMETHICONE, ASCORBYL PALMITATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, LIPOIC ACID, SORBITOL, DIAZOLIDINYL UREA, ZINC OXIDE, TITANIUM DIOXIDE, XANTHAN GUM, CATEARYL ALCOHOL, HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS, SODIUM HYALURONATE, METHYLPARABEN, PROFUMO, PROPYLPARABEN.

Firming facial mask con DMAE

Prezzo: € 198,60

Proprietà

Questa speciale maschera, trattamento in due fasi, unisce i benefici dell’Acido Alfa Lipoico a quelli del DMAE, aumentando il tono, la resistenza e l’uniformità della pelle.

L’uso continuato diminuisce i pori dilatati e minimizza le macchie cutanee. Risultati visibili già dalla prima applicazione. E’ un eccellente trattamento intensivo, che garantisce ottimi risultati in breve tempo.

Firming Facial Serum 5 oz/15 ml

Ingredienti:
Aqua, glycerin, dimethil MEA, bis-PEG-18 methyl ether dimethyl silane, citric acid, vitis vinifera, cyclopentasiloxane, phenoxyethanol, lipoic acid, isohexadecane, lignoceryl erucate, sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, polysorbate 80, sodium acrylate, methilparaben, dimethicone/vinyltrimethyl siloxysilicate crosspolymer, xanthan gum, tocopherol, tyrosine, chamomilla recutita, lavandula angustifolia.

Firming Facial Peel-off Mask 2,5 oz/70,8 g

Ingredienti:
Aqua, alcohol denat., polyvinyl alcohol, glycerin, dimethicone copolyol, polysorbate 20, CI42090, CI15985, dmdm hydantoin, iodopropynyl butylcarbamate.

Vitamin C Ester Concentrated Restorative Cream with DMAE
Vasetto da 2 oz./60 ml.

I massimi livelli nutritivi dell'estere di vitamina C sono forniti con l'applicazione del prodotto durante la notte. Questa fusione esclusiva di NTP Complex(tm) (contenente DMAE) ed estere di vitamina C migliora dolcemente ed efficacemente il tono della pelle ed aiuta anche ad eliminare le imperfezioni di quest'ultima.
Si applica su viso, collo e décolleté ogni sera.

Ingredienti:
AQUA, ASCORBYL PALMITATE, ISOPROPYL PALMITATE, ETHOXYDIGLYCOL, TYROSINE, CETEARYL ALCOHOL, BUTYLENE GLYCOL, UREA, GLYCOLIC ACID, CYCLOMETHICONE, TRIETHANOLAMINE, TOCOPHERYL ACETATE, DIMETHICONE, CETEARETH-20, CAMELIA OLEIFERA, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, DIAZOLIDINYL UREA, TOCOPHEROL, ALLANTOIN, BISABOLOL, CITRIC ACID, DIMETHYL MEA, METHYLPARABEN, ZINC SULFATE, PYRIDOXINE HCl, SODIUM METABISULFITE, PANTETHINE, DISODIUM EDTA, BHA, PROPYLPARABEN, SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN, PROFUMO, ROSMARINUS OFFICINALIS, SODIUM HYALURONATE.

ho preso qualche esempio a cso ovviamente.
Grazie per le vostre risposte.
Silvia

esseAemme
Messaggi: 77
Iscritto il: ven ott 28, 2005 10:48 am
Località: NordEst

DR. PERRICONE

Messaggio da esseAemme » ven feb 10, 2006 2:44 pm

Sei Off topic in questo forum.

Ti converrebbe cercare in http://www.alfemminile.com forum Moda & Bellezza Cosmetici. Lì troverai una ragazza molto preparata sull'argomento!

Se vuoi analizzare gli inci, prova a consultare il biodizionario. Per acido alfa lipoico, c'è una versione italiana-svizzera, che è acquistabile in farmacia in Italia, ma ti conviene sempre fare riferimento all'altro forum.

Buona giornata
Samantha

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » ven feb 10, 2006 3:23 pm

Sotto il profilo dei costi una ladrata immane ... ma adesso vanno tanto di moda le creme super-costose.

Di nuovo (ma oramai non troppo) vedo solo lo stra-citato lipoico che ti procurerà tranquillamente il farmacista e le solite vitamine
Il lipoico puro (non quello cinese) lo fa la Degussa con il nome di alipure.
Vittorio parlava di 18 euro x 25 grammi .

Parricone (i preparati in verità mi sembrano più alla Tarricone) è un bel furbetto (in buona compagnia)

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven feb 10, 2006 6:27 pm

Ne penso che quando mi voglio fare due risate vado in profumeria e mi leggo gli inci dei prodotti Perricone, me la sghignazzo davvero di gusto..

silvia2266
Messaggi: 22
Iscritto il: gio dic 08, 2005 2:36 pm

Messaggio da silvia2266 » ven feb 10, 2006 7:01 pm

anche a me sembrano delle bufale colossali.. ma, ( a parte il fatto che con il denaro speso per 5 barattoli di crema del sig. Perricone vado a fare un bel weekend a Parigi), mi chiedevo se qualcuno degli ingredienti utilizzati potesse giustificare un prezzo di vendita al pubblico così elevato.
Mi rendo conto però che, forse per molte donne, il prezzo può considerarsi predittivo qualità del prodotto.
Certamente, io mi trovo molto meglio da quando la mia estetista mi ha fatto provare i prodotti fitocose.
ciao.
Silvia

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven feb 10, 2006 7:10 pm

Di gente che si vuol far prendere in giro, al mondo, ce ne sta tanta.
Alcuni abili/avidi individui, tra cui il dermatologo americano in questione, approfittano alla grande della idiozia umana.
Fa anche una specie di siero ai neuropeptidi che costa 750 dollari.
E in Italia ha delle bravissime PR, che convincono le donne che spendere 1400 euro per la sua "cura completa" sia il migliore investimento per mantenere la pelle giovane.
Senza considerare che chi può spendere 1400 euro per delle cremine cosmetiche, può permettersi massaggi al viso, massaggi al corpo, sedute in palestra, week end e vacanze continue, gestendo problemi di colf e cene e scelta di stilista. Dimenticavo, sono anche cronicamente a dieta, ma spendono cifre spaventose anche per digiunare.
Ribellesarelle
(ogni tanto rispolvero il mio nick di quando ero bambina)

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven feb 10, 2006 9:18 pm

Avendp 1400euro da buttare, ci sarebbe ben altro da fare sulla propria faccia, proprio volendo...

Vaniglia
Messaggi: 92
Iscritto il: lun gen 16, 2006 8:52 pm
Contatta:

Messaggio da Vaniglia » ven feb 10, 2006 9:39 pm

Cavoletti 124 euro la crema per il corpo! ma cos'ha di così speciale per costare così tanto????????????????????????????????

Rispondi