Delusione BIOKOSMA! + varie info

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Delusione BIOKOSMA! + varie info

Messaggio da Jamie04 » gio feb 02, 2006 2:55 pm

beh... ogig mi è arrivato l'agognato pacchetto alegria...avevo ordinato fra l'altro il bagno cleopatra e lo shampoo al rosmarino di biokosma. non avevo trovato in rete l'inci ma mi sono fidata. beh ecco l'amara sorpresa.

inci dello shampoo (che c'e' scritto essere concentrato):
disodium lauroamphodiacetate
sodium myreth sulfate
glycerin
cocamidopropyl betaine
aqua
DISODIUM UNDECYLENAMIDO MEA-SULFOSUCCINATE
lactic acid
cocamide dea
triticum vulgare
lecithin
rosmarinus
sodium chloride
parfum
chlorophyllum


inci del bagno crema cleopatra (che pero' ha un profumo celestiale) 10.5€
cocamidopropyl hydroxysultaine
disodium lauroamphodiacetate
DISODIUM PEG-4 COCAMIDO MIPA-SULFOSUCCINATE
glycol distearate
sodium lauryl sulfate
sodium laureth sulfate
aqua
dry milk
helianthus annuus seed oil
parfum
cocamide DEA
stearamide MEA
lactic acid
limonene
linalool

ecco...puff...ce l'ho fatta...
spero di aver fatto cosa gradita perché gli inci biokosma sono introvabili (ora capisco perché)
inoltre ho preso lo shampoo urtekram henna, ma c'e' il sodium laureth sulfate, anche se tutto il resto è proprio ok. mi ci sono appena lavata i capelli, poi ve fo' sape', anche dello spray lucidante logona che ho preso!!

ciao!

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » gio feb 02, 2006 3:31 pm

si, anche io capisco ora perchè....mah...

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » gio feb 02, 2006 4:25 pm

Cavolaccio, erano così bellini... che peccato!
Dato che ci sono, metto anch'io un paio di commenti sui prodotti che mi sono arrivati settimana scorsa da Alegria:
• crema sanoll alla rosa pelli sensibili e secche (crema viso): mi spiace tanto, ma appena la metto la pelle comincia a bruciare di maledetto e devo lavare via tutto. Forse ho la pelle impossibile?
• mascara logona nero volume: spettacolare, anche con una passata ho le ciglia ben definite e allungate decentemente
• lipstick logona terracotta: pensavo fosse più marrone; in ogni caso sono soddisfatta, anche perchè sulle mie labbra dura parecchio
• gel di aloe Aubrey: vedi post di qualche giorno fa. Odore di disinfettante, liquido liquido e conservato con estratto di semi di pompelmo. Il risultato però non è malaccio, la pelle si idrata parecchio e rispetto al gel tradizionale non tira dopo l'applicazione
• crema mani dr. Hauschka: ottima
• crema viso alla rosa Logona: profumo buonissimo, ma ho ancora da provarla
• crema idratante Logona viso: non l'ho ancora provata, ma ho sbagliato a comprarla perchè sulla confezione c'è scritto 'per pelle grassa/mista'. Vabè...
• hennè mogano Logona (che poi non è hennè ma un misto di erbe): da provare, vi farò sapere

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

ciao

Messaggio da nicole » ven feb 03, 2006 10:23 am

anche a me Alegria nel pacco ha messo dei campioncini creme Biokosma! quindi è un eco-furbo? non ho ancora controllato l'Inci ciao Nico

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Re: ciao

Messaggio da Jamie04 » dom feb 05, 2006 2:59 pm

nicole ha scritto:anche a me Alegria nel pacco ha messo dei campioncini creme Biokosma! quindi è un eco-furbo? non ho ancora controllato l'Inci ciao Nico
si biokosma puo' essere classificata fra gli ecofurbi.
avevo un campioncino di crema contorno occhi e leggendo l'inci ho visto che c'era l'isopropyl myristate. avrei dovuto capire che non erano affidabili...va beh una volta mi possono fregare.

Rispondi