La Biblioteca Viaggiante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

La Biblioteca Viaggiante

Messaggio da goccia » lun ago 22, 2005 10:17 pm

L’idea della “Biblioteca Viaggiante” di Promiseland nasce dalla voglia di fa conoscere un libro che ci è piaciuto particolarmente, per leggerlo insieme e se si desidera, commentarlo.

I libri a disposizione vengono donati dai partecipanti a questa iniziativa.
Possono essere acquistati – l’edizione economica è preferibile – oppure scelti tra quelli che abbiamo già in casa (anche vecchi, che male c’è?) presentandoli nel Forum della Scrittura con un post che abbia per oggetto il titolo e il nome dell’autore.
Nel testo del messaggio si potrà suggerire un eventuale lettore, scelto anche fuori dal giro dei frequentatori abituali del forum scrittura, il quale deciderà se accettare l’invito.

Si partecipa anche solo leggendo: i libri già inseriti sono a disposizione di tutti!

Il libro viene spedito per posta a chi ne fa richiesta sul forum; in un messaggio privato é necessario indicare l’indirizzo di spedizione.
I libri possono essere scambiati anche attraverso incontri personali, lasciandone una traccia sul forum.

Una volta terminata la lettura si possono aggiungere commenti o saluti, a penna, sul libro stesso.
In seguito il libro viene custodito dall’ultima persona che lo ha letto sino a quando la persona successiva ne fa richiesta e così via, tenendo il filo degli spostamenti attraverso i messaggi inseriti nel forum.

Un giorno decideremo cosa fare dei libri: se 'liberarli' con il bookcrossing o altro, dato che non abbiamo ancora deciso.

La biblioteca viaggiante di Promiseland vi aspetta ed è aperta a tutti.
Buona lettura!

Maurizio Costi
Messaggi: 12
Iscritto il: gio lug 05, 2007 3:42 pm

libro viaggiante

Messaggio da Maurizio Costi » sab lug 14, 2007 8:43 am

Bellissima idea!!! Vorrei partecipare, come faccio amndarti un msg privato?
Grazie!!

GUIDO ARCI CAMALLI
Messaggi: 128
Iscritto il: lun nov 27, 2006 12:26 pm
Località: IMPERIA
Contatta:

Re: La Biblioteca Viaggiante

Messaggio da GUIDO ARCI CAMALLI » ven gen 25, 2008 12:54 pm

per la bellezza del forum perchè non ne parlate qui?

Avatar utente
licia76
Messaggi: 24
Iscritto il: gio giu 14, 2007 2:26 pm
Località: Zena

Re: La Biblioteca Viaggiante

Messaggio da licia76 » sab giu 28, 2008 9:38 am

Ritrovo in casa mia molti libri: alcuni li ho molto amati, altri meno (ma penso sia questione di gusti), sarei felice di donarli, anche perché in casa mia non possono più stare. :mrgreen: Posso fare un post con tutti i libri che voglio donare o è meglio per ciascun libro fare un post?
Ciao e grazie.

valeriov33
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 16, 2008 2:30 pm

Re: La Biblioteca Viaggiante

Messaggio da valeriov33 » gio ott 16, 2008 2:44 pm

sembra bella idea.....
Grazie

GUIDO BARCHI CAMALLI
Messaggi: 44
Iscritto il: lun nov 10, 2008 10:09 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: imperia

Re: La Biblioteca Viaggiante

Messaggio da GUIDO BARCHI CAMALLI » ven ott 29, 2010 7:14 pm

bravissima

Rispondi