In un'ottica ....."omnicomprensiva" ...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
rosanna
Messaggi: 58
Iscritto il: lun set 25, 2006 12:31 pm
Località: GENOVA

In un'ottica ....."omnicomprensiva" ...

Messaggio da rosanna » ven nov 02, 2012 1:16 pm

Carissimi, pur se all'interno del nostro Forum dedicato alla Lettura e Scrittura, ritengo importante non dimenticare la filosofia complessiva di pensiero che anima " Promiseland " e quindi anche il suo spirito animalista.
E' per questo che desidero raccontarvi un mio personale aneddoto di Vita vissuta che merita davvero di essere messo, per così dire, nero su bianco .
Da sempre amica degli animali ormai da decenni sono la felice umana di varie generazioni di gatti succedutesi nel tempo.
Voglio quindi raccontarvi una aneddoto del mio ultimo gattino , Edoardo, che ormai è un giovanotto di 1 anno e mezzo anche se l'episodio risale a un pò di tempo fa quanto aveva solo circa 6 mesi quando, per una pericolosa occlusione intestinale, è stato ricoverato in ospedale per alcuni gionri.
Ebbene, appena Edoardo si è sentito meglio, ha pensato bene di forzare la gabbia che lo teneva prigioniero e, durante la notte , è riuscito a guadagnare la libertà, almeno dentro l'ambulatorio.
Fin qui nulla di eccezionale, direte voi, in quanto corrisponde all'istinto atavico di ogni essere vivente.
Quello che invece mi hanno raccontato sbigottiti gli operatori dell'ambulatorioe è stato il prosieguo.
" Che me ne faccio di essere libero io solo...... " , deve aver pensato il piccolo Edoardo " e, soprattutto, come poso io godermi davvero la libertà vedendo la sofferenza degli altri miei simili qui ricoverati e ancora imprigionati in gabbia ??? "
Ed ecco allora che Edoardo, sempre nottetempo, si è industriato a liberare non solo se stesso ma anche gli sforstunati compagni di disavventura nelle gabbie a lui vicine...( e questo, a detta degli operatori, è davvero inusuale....)
Mitico il mio gattino !!!
Pùò davvero fare parte degli aneddoti di " Cose saggie e meravigliose " del veterinario scrittore James Herriot .... ( di cui, già che ci sono, raccomando la lettura ).
I commenti a voi, se volete !

Ciao a tutti

Rosanna

ragos
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 05, 2012 3:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: In un'ottica ....."omnicomprensiva" ...

Messaggio da ragos » ven nov 09, 2012 3:06 pm

Ciao Rosanna. L'aneddoto che hai raccontato e' sicuramente speciale, ma fa riflettere perche' gli animali vivono di emozioni come gli essere umani e questo non bisogna dimenticarlo.

Rispondi